Logo Blogo

Toyota Hilux: nasce la versione Invincible per le avventure fra i ghiacci

Pubblicato: 20 gen 2010 da p.a.fina

Toyota Hilux Double Cable Invincible - immagini ufficiali

È stata la prima auto a raggiungere il polo-nord magnetico. Guidata da Jeremy Clarkson, oltretutto, durante una puntata-spedizione organizzata per Top Gear. Toyota ha così realizzato una versione speciale su base Hilux a doppia cabina denominata Invincible, allestita dal preparatore islandese Arctic Trucks per consentire a tutti gli intrepidi di replicare l’esperienza vissuta dal conduttore inglese tramite due pacchetti-viaggio da 2 o 5 giorni nel Circolo Polare Artico.

Il pick-up è infatti equipaggiato con gomme chiodate da 38 pollici, verricello ed un impianto di illuminazione potenziato per districarsi anche nelle condizioni di marcia più proibitive. Toyota ha poi modificato il propulsore diesel 2.5 D4-D aumentando la potenza del 20% a 185 cavalli, con una significativa crescita anche per la coppia motrice. Questa speciale versione andrà ad irrobustire le vendite del pick-up di maggior successo in Europa, commercializzato in oltre 12 milioni di esemplari a partire dal 1972.

Toyota Hilux Double Cable Invincible - immagini ufficialiToyota Hilux Double Cable Invincible - immagini ufficialiToyota Hilux Double Cable Invincible - immagini ufficialiToyota Hilux Double Cable Invincible - immagini ufficiali

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi 16 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di adso-da-melk

    adso-da-melk

    20 gen 2010 - 09:15 - #1
    -1 punto
    Up Down

    A quando la versione milanodabere?

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    20 gen 2010 - 09:43 - #2
    2 punti
    Up Down

    Dove si attacca il verricello al polo?

  • Profilo di pilistation

    pilistation

    20 gen 2010 - 10:07 - #3
    0 punti
    Up Down

    @2 Agli orsi!!! =)

  • mio...

    20 gen 2010 - 10:19 - #4
    -1 punto
    Up Down

    ma mi sbaglio o si era gia’ vista in una puntata di top gear,lo speciale antartide?

  • Profilo di bad-moon

    bad-moon

    20 gen 2010 - 10:26 - #5
    0 punti
    Up Down

    Mitico l’Hilux. Avevo il 2.5 D del 97. Non andava nemmeno a pregarlo in arabo però arrivava dappertutto. Spassosissimo.

  • Profilo di ogamitto

    ogamitto

    20 gen 2010 - 10:56 - #6
    0 punti
    Up Down

    @5-questo e`molto diverso dal tuo, e` piu` piccolo e nasce dalla piattaforma Asiatica e non e`venduto in USA, Canada, Russia e Giappone. So che lo costruiscono in Indonesia.

  • mahhhh

    20 gen 2010 - 11:11 - #7
    -1 punto
    Up Down

    esatto già visto a top gear quando volevano andare al polo nord se non sbaglio !!

  • Profilo di matteomori

    matteomori

    20 gen 2010 - 11:14 - #8
    0 punti
    Up Down

    Nonostante questa versione super accessoriata Jeremy Clarkson è quasi riuscito a rimanere intrappolato nei ghiacci polari, quando invece il suo collega james May per poco non arrivava prima di lui con una slitta trainata da cani.

  • Profilo di tocia

    tocia

    20 gen 2010 - 12:18 - #9
    0 punti
    Up Down

    @8
    era richard hammond quello in slitta. May era con clarkson in auto con un altro paio di toyota per cameraman ed esperti

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    20 gen 2010 - 12:25 - #10
    0 punti
    Up Down

    Se è la macchina di top gear, gran mezzo, la comprerei anche solo per il fucile che hanno attaccato al portellone!

  • Profilo di jef

    jef

    20 gen 2010 - 13:37 - #11
    0 punti
    Up Down

    bellissimo

  • Berseker

    20 gen 2010 - 13:48 - #12
    0 punti
    Up Down

    #8 come ti hanno detto quello coi cani era Hammond, e comunque nonostante le difficoltà Clarkson e May (che erano insieme sull’Hilux) sono arrivati ben prima di Hammond (che tra l’altro, mi pare non abbia nemmeno finito, o meglio nello special non fan vedere se arriva alla fine o no)

  • Profilo di pistone21

    pistone21

    20 gen 2010 - 14:09 - #13
    0 punti
    Up Down

    Il verricello non è quello attaccato al paraurti?

  • Profilo di matt92

    matt92

    20 gen 2010 - 16:28 - #14
    1 punto
    Up Down

    #4
    commento di uno che ha letto solo il titolo….

  • Dumah Brazorf

    20 gen 2010 - 20:11 - #15
    0 punti
    Up Down

    Complimenti per la memoria eh…
    Hammond in verità era a poco più di metà strada quando Clarkson e May sono arrivati a destinazione.

  • Profilo di adso-da-melk

    adso-da-melk

    21 gen 2010 - 12:24 - #16
    0 punti
    Up Down

    Auto|blog è il “Topolino” del nuovo millennio. Ricordo che, da piccolo, lo sfogliavo senza dar retta ai fumetti: troppa fatica leggere anche solo 2 righe.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento