Home Notizie Nuova Renault Clio: sarà prodotta in Francia ed in Turchia

Nuova Renault Clio: sarà prodotta in Francia ed in Turchia

La nuova Renault Clio sarà costruita sia in Francia che in Turchia. L’annuncio mette fine alla piccola crisi nata tra il governo francese e la casa automobilistica, dopo che lo stesso presidente Sarkozy aveva deciso di incontrare Carlos Ghosn per approfondire la questione. La fabbrica francese di Flins ospiterà quindi le linee produttive della nuova


La nuova Renault Clio sarà costruita sia in Francia che in Turchia. L’annuncio mette fine alla piccola crisi nata tra il governo francese e la casa automobilistica, dopo che lo stesso presidente Sarkozy aveva deciso di incontrare Carlos Ghosn per approfondire la questione. La fabbrica francese di Flins ospiterà quindi le linee produttive della nuova generazione della Clio, attesa nel 2011, mentre a partire dal 2013 inizierà la costruzione anche nello stabilimento di Bursa, in Turchia.

Delocalizzare l’intera linea in Turchia avrebbe probabilmente consentito un taglio dei costi del 10%, a scapito però della fabbrica francese: dopo gli aiuti statali ricevuti da Renault e PSA nel 2009 era necessario dare la precedenza al mantenimento del livello occupazionale in patria.

Renault Clio IV: filtrati i modelli di stile
Renault Clio IV: filtrati i modelli di stile
Renault Clio IV: filtrati i modelli di stile

Via | Autolinknews.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →