Home Anticipazioni Jeep: allo studio una SUV su base Alfa Romeo Giulietta

Jeep: allo studio una SUV su base Alfa Romeo Giulietta

La piattaforma C-Evo della Alfa Romeo Giulietta verrà utilizzata da Jeep per lo sviluppo di una nuova SUV di dimensioni compatte. La vettura andrà a sostituire le poco fortunate Patriot e Compass, ponendosi in concorrenza con la Skoda Yeti. E’ stata scelta la piattaforma della nuova compatta del Biscione perché caratterizzata da una importante flessibilità


La piattaforma C-Evo della Alfa Romeo Giulietta verrà utilizzata da Jeep per lo sviluppo di una nuova SUV di dimensioni compatte. La vettura andrà a sostituire le poco fortunate Patriot e Compass, ponendosi in concorrenza con la Skoda Yeti. E’ stata scelta la piattaforma della nuova compatta del Biscione perché caratterizzata da una importante flessibilità progettuale, sia in lunghezza e sia nella possibilità di integrare la trazione a quattro ruote motrici.

Con questa nuova SUV, Jeep è intenzionata a coprire le fasce basse del mercato, offrendo una vettura efficiente dal punto di vista dei consumi e delle emissioni, anche perché la piattaforma C-Evo permette di contenere al massimo l’incremento della massa. Intanto, Fiat sta progettando di costruire una linea di produzione per la suddetta piattaforma in un impianto Chrysler degli Stati Uniti.


Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →