Logo Blogo

Chevrolet: la Spark sarà venduta anche in Nordamerica

Pubblicato: 10 gen 2010 da Fabio Sciarra

Chevrolet Spark: tutte le foto ufficiali

La piccola Chevrolet Spark che sui mercati europei raccoglierà il testimone dell’uscente Matiz, sarà venduta anche in Nordamerica. L’annuncio odierno costituisce una conferma ad alcune indiscrezioni che circolavano da tempo e che asserivano come sin dal momento del suo progetto si era pensato ad una commercializzazione americana per questa piccoletta.

Probabilmente però, il lancio della Spark avverrà prima in Canada e in Messico, e solo in un secondo momento negli USA: il prezzo della benzina negli Stati Uniti non è attualmente così elevato da giustificare un suo arrivo immediato, e d’altro canto il mercato yankee si sta preparando a ricevere la nuova Aveo, anticipata dalla Aveo RS Concept che vedremo al Salone di Detroit e che è stata svelata ieri nelle prime foto ufficiali.

Chevrolet Spark: tutte le foto ufficialiChevrolet Spark: tutte le foto ufficialiChevrolet Spark: tutte le foto ufficialiChevrolet Spark: tutte le foto ufficiali

Chevrolet Spark: tutte le foto ufficialiChevrolet Spark: tutte le foto ufficialiChevrolet Spark: tutte le foto ufficialiChevrolet Spark: tutte le foto ufficiali

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi 6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Marco von Lahnstein

    09 gen 2010 - 23:44 - #1
    2 punti
    Up Down

    Peccato per quel tachimetro osceno!

  • Profilo di carlo-ciao-

    carlo-ciao-

    09 gen 2010 - 23:47 - #2
    2 punti
    Up Down

    dalla cruze (compresa) la chevrolet è migliorata molto,anche se la captiva uscita molto prima è tra i miei suv preferiti,questa l’ho vista al centro commerciale ed è molto accattivante,il concept della nuova aveo lo è altrettanto,complimenti!

  • MAX POWER

    10 gen 2010 - 01:01 - #3
    -3 punti
    Up Down

    un cesso…..piu equilibrata la panda…….

  • Profilo di mr_wolf

    mr_wolf

    10 gen 2010 - 01:15 - #4
    -1 punto
    Up Down

    A me… non piace per niente… troppa aggressività inutile… a meno che il target non sia solo 18-20 anni

  • Profilo di dami-alby

    dami-alby

    10 gen 2010 - 01:21 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Ad essere sincero non mi piace per niente

  • Claus2

    10 gen 2010 - 22:59 - #6
    -1 punto
    Up Down

    Vista di persona e toccata con mano. La linea convince solo sullo schermo del computer; dal vivo è forzatissima, finendo per cadere nel ridicolo cercando d’essere quello che non è (una onesta vetturetta da città), ovvero sportiva e muscolosa. All’atto pratico ricorda qualche eccentrico che tenta di rispolverare le esagerate spalline anni ‘80 … La qualità è un altra nota dolente, visto che già al semplice tatto la lamiera è sottile, plastica economica e assemblaggio della carrozzeria raramente allineato decentemente.
    Se la ex Daewoo / Chevrolet Europea pensa di conquistare clienti con questo modello non ci siamo; ma del resto essere all’altezza della prima serie della Matiz era difficilissimo (ignobile il rimaneggiamento successivo del 2005), disegnata ai suoi tempi da Giugiaro.
    ———————————————————————————————————
    La storia completa della Matiz 1° serie: nata 3 porte in Italdesign (1992) come più che probabile successore della Cinquecento di inizi anni ‘90 (concept “Lucciola”), Fiat annullò il progetto a favore di un più economico rifacimento di carrozzeria, per quanto profondo, lasciando in buona parte invariata la tecnica (da cui la 600 attuale).
    Pochi anni dopo, l’allora patron Who Woo Choonga, dopo aver già chiesto altre collaborazioni a Giugiaro, si vede mettere questo progetto impolverato sul tavolo: amore a prima vista, con un paio di porte e qualche inevitabile cm in più viene messo in produzione nel 1998. Il resto è noto.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento