Logo Blogo

Nuova Opel Meriva: scappano le prime immagini ufficiali

Pubblicato: 05 gen 2010 da Omar Abu Eideh

Prime immagini ufficiali nuova Opel Meriva

Fuga di immagini in casa Opel: la nuova Meriva si svela al grande pubblico mediante questi primi 5 scatti dal taglio decisamente ufficiale. La nuova MPV tedesca, assomiglia molto alla Meriva Concept Car svelata al Salone di Ginevra 2008: sono state conservate le porte posteriori con apertura “controvento” e il deciso taglio sul margine inferiore della superficie vetrata laterale (soluzione che strizza l’occhio alla Citroen C4 Picasso).

La gamma motori avrà potenze comprese fra 75 e 140 Cv, garantite da motori turbo benzina e turbo diesel; sarebbe prevista inoltre una super efficiente versione EcoFlex. La nuova MPV Opel verrà costruita a Saragozza, in Spagna, a partire dal Marzo del 2010, dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.

Prime immagini ufficiali nuova Opel MerivaPrime immagini ufficiali nuova Opel MerivaPrime immagini ufficiali nuova Opel MerivaPrime immagini ufficiali nuova Opel Meriva

Via | Autoweek.nl

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi 29 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • CCCfounder

    05 gen 2010 - 01:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    Molto particolare, soprattutto nella fiancata..cmq A me piace
    azzarderei anche che è la più bella esteticamente nel suo segmento

  • Profilo di mattino

    mattino

    05 gen 2010 - 01:51 - #2
    3 punti
    Up Down

    Decisamente bella

  • capitan FRACACCHIO

    05 gen 2010 - 01:51 - #3
    0 punti
    Up Down

    UPPS….!!! M’E’ SCAPPATA PURE A MME!!!!

  • Profilo di lupin-sud-salento-lecce

    lupin-sud-salento-lecce

    05 gen 2010 - 02:01 - #4
    -1 punto
    Up Down

    troppo belle quelle porte segno di fascino e particolarità, solo nn capisco una cosa ma se arriva un auto di dietro con quale ti para meglio?

  • gabberxxx

    05 gen 2010 - 02:12 - #5
    1 punto
    Up Down

    nel complesso ottima
    un piccolo difetto è la banda nera al posteriore (dove cè lo stemma)
    a confrontarla direi che le dò 8 su 10
    la rivale ke le va + vicino a mio avviso è la S-max (la vecchia) a lei dà 7 su 10…se la nuova riusciva meglio riceveva un 9 su 10 personalmente
    brava opel”

  • Profilo di jef

    jef

    05 gen 2010 - 02:27 - #6
    0 punti
    Up Down

    E pensare che volevano venderla !! Opel sta invece lavorando davvero bene, stanno svecchiando a tempo record l’intera gamma con prodotti vicini ai vertici di ogni segmento, con (finalmente) un senso di solidità che mancava ai precedenti prodotti.
    Anche questa nuoa Meriva è davvero riuscita, e può giocarsela senza complessi anche con la C4 Picasso (che è di un segmento superiore)

  • Profilo di quadringo

    quadringo

    05 gen 2010 - 02:31 - #7
    0 punti
    Up Down

    Scappano addirittura in alta risoluzione?? =D

    Comunque è davvero bella, la trovo molto semplice ed elgante, si fa notare senza essere volgare o azzardata insomma! E queste portiere mi dicono davvero molto, innovative e molto comode!

    Poi ci saranno anche la versione OPC e GSi se è come per le 2 serie precedenti. Importante il lavoro di Opel in questi mesi, davvero, hanno tirato fuori le palle si sul lato estetico che di contenuti!

  • Profilo di youfunnet

    youfunnet

    05 gen 2010 - 05:51 - #8
    0 punti
    Up Down

    nel complesso mi ricorda la Lancia Musa, riprende molto la sua eleganza, bella la fiancata, il tettuccio invece, con quei colori è ritoccato ed enfatizzato, dal vivo sarà sicuramente meno scenografico. avrei preferito la soluzione C3 + tetto vedrato, però vabè.
    il posteriore lo hanno preso da una bella angolatura, perchè avendolo visto in qualche spy non mi è proprio andato giu.

    nel complesso è carina, belle le porte a libro, comunque quest’auto fa proprio capire quanto la Lancia Musa sia ancora un’auto attualissima.

    mancano gli interni, spero non sia in stile “astra”

  • Pasqualino Settebellezze

    05 gen 2010 - 07:27 - #9
    0 punti
    Up Down

    Niente male .. Ottimo lavoro ragazzi !!!

    Vive la France !!!!

    Maximò

  • Zio fester

    05 gen 2010 - 08:23 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ma non sono le famose SUICIDE DOOR….un nome un programma.
    Se uno arriva da dietro e ti becca la porta e tu hai già la zampetta fuori…..non la vedo bene!
    Però hanno un gran angolatura…quasi 90 gradi….secondo me erano meglio scorrevoli!

  • Profilo di davideozzeri

    davideozzeri

    05 gen 2010 - 08:28 - #11
    -1 punto
    Up Down

    Devo vederla dal vivo per esprimere un giudizio definitivo, ma dietro è proprio uguale alla Suzuki Liana!!

  • eleuterio

    05 gen 2010 - 08:37 - #12
    0 punti
    Up Down

    è una monovolume e le monovolume non saranno mai belle, comunque fra le monovolume non è brutta, solo non riesco a capire se le porte dietro sono più comode o solo un’inutile vezzo. forse non lo saprò mai, dato che io dietro non salgo, quindi chissene…

  • Profilo di zinferlo

    zinferlo

    05 gen 2010 - 09:26 - #13
    0 punti
    Up Down

    Quanto meno è decisamente più originale della precedente! Complimenti Opel.

  • eleuterio

    05 gen 2010 - 09:29 - #14
    0 punti
    Up Down

    @ 11:
    hahaha, la liana! anzi, la L.I.A.N.A.!…..hai ragione!hahaha….era orrenda! ti ricordi il significato dell’acronimo L.I.A.N.A.? Livin’ In A New Age….(Vivere In Una Nuova Era)..
    …’azz’…ma si può?

  • Profilo di Drake

    Drake

    05 gen 2010 - 09:29 - #15
    0 punti
    Up Down

    sicuramente ben riuscita esteticamente . Complimenti .

  • Profilo di maleodorante

    maleodorante

    05 gen 2010 - 09:41 - #16
    0 punti
    Up Down

    Finalmente si vede una monovolume dalla linea originale ed innovativa. Quello che non mi piace invece sono i fanali anteriori, che sono esageratamente grandi, ma oggi la moda li vuole così

  • Profilo di a1

    a1

    05 gen 2010 - 10:01 - #17
    0 punti
    Up Down

    Fatta bene, sicuramente venderà tanto, GM quando ci si mette le auto le sa fare.

  • Profilo di pierz94

    pierz94

    05 gen 2010 - 10:34 - #18
    -1 punto
    Up Down

    Davvero bella, poi con le porte a libro…ha stile! D’altronde le ha inventate Lancia :D

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    05 gen 2010 - 10:50 - #19
    1 punto
    Up Down

    e varamente molto bella, ultimamente con le C3 Picasso, la Kia Venga e la nuova Meriva il segmento delle monovolume piccole è stato rinnovato… e a ginevra arriva anche la nuova Hyundai erede della Matrix…

  • Profilo di scudoblu

    scudoblu

    05 gen 2010 - 11:04 - #20
    -1 punto
    Up Down

    Certo che ricorda la Lancia Musa, è il punto di riferimento nel segmento e la Opel ( che raramente è stupida) ha preso l’esempio.
    La Musa è davvero la più bella del reame, per cui la Opel cerca di farne una altrettanto bella, originale per minarne il successo….bisogna stare sull’attenti!

  • Profilo di dre

    dre

    05 gen 2010 - 12:02 - #21
    0 punti
    Up Down

    Questa nuova è davvero intrigante.
    Anche se forse è un po’ pericolosetta.

  • HIUNDAY

    05 gen 2010 - 12:29 - #22
    0 punti
    Up Down

    BELLA QST AUTO.

    Corvette c6r,sei sicuro che stia per arrivare la nuova matrix??

    Mi metti per favore qlk link? Sono molto interessato ma non ne so niente,grazie.

  • Profilo di cermis

    cermis

    05 gen 2010 - 12:37 - #23
    0 punti
    Up Down

    Carina, molto carina!!!
    Particolare anche l’apertura delle porte posteriori controvento!

  • Profilo di alfonso

    alfonso

    05 gen 2010 - 13:09 - #24
    0 punti
    Up Down

    bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia!!!! e l’aperura delle portiere ???starebbero benissimo sulla musa!! fantastica

  • Profilo di carlo-ciao-

    carlo-ciao-

    05 gen 2010 - 14:14 - #25
    0 punti
    Up Down

    meglio dell’astra ,la calandra è sicuramente meglio di quella della astra,che ancora devo capirne il motivo della calandra più piccola e brutta,per il resto questa meriva è migliorata ripetto alla prima ma il posteriore è propio orrido!

  • Profilo di carlo-ciao-

    carlo-ciao-

    05 gen 2010 - 14:16 - #26
    0 punti
    Up Down

    ah gli specchietti retrovisori sono brutti!

  • Profilo di alfonso

    alfonso

    05 gen 2010 - 14:38 - #27
    -1 punto
    Up Down

    umh…guardandola bene però…la fiancata con quella linea non filante è un po pesante da guardare…e il posteriore fin troppo sportivo

    diciamo che non so se le mamme o le figlie compreranno ancora volentieri la meriva..questo è un segmento difficile, dove i maggiori acquirenti sono donne e non sempre vogliono la sportività (vedi Y e musa)

    cmq bella

  • Profilo di davideozzeri

    davideozzeri

    05 gen 2010 - 17:17 - #28
    0 punti
    Up Down

    @14
    E’ vero!! pensa, era talmente bella che ti regalavano anche la benzina se la compravi (mi pare 20000 km di carburante, ovviamente secondo i consumi dichiarati, quindi in realtà erano quasi la metà…mi pare fosse un 1.6…)

  • Profilo di davideozzeri

    davideozzeri

    05 gen 2010 - 17:19 - #29
    0 punti
    Up Down

    Comunque le porte dietro sono estremamente pericolose! passino su una Panthom, ma su auto da tutti i giorni come questa non le reputo la scelta giusta

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento