Home Ibride/elettriche Geely Nanoq Electric Car: nel 2010 anche in Europa

Geely Nanoq Electric Car: nel 2010 anche in Europa

La cinese Geely ha presentato al COP15 di Copenhagen la Nanoq Electric Car. Si tratta di un prototipo di auto elettrica realizzato in collaborazione con la danese Lynx, che ha fornito il propulsore ed il pacco batterie al litio di nuova generazione, chiamate Positive, con tempi di ricarica molto brevi ed un livello molto alto


La cinese Geely ha presentato al COP15 di Copenhagen la Nanoq Electric Car. Si tratta di un prototipo di auto elettrica realizzato in collaborazione con la danese Lynx, che ha fornito il propulsore ed il pacco batterie al litio di nuova generazione, chiamate Positive, con tempi di ricarica molto brevi ed un livello molto alto di sicurezza. La Nanoq ha alcune somiglianze, specie nella parte posteriore, con la Toyota Aygo.

La vettura raggiunge i 130 km/h ed ha una autonomia di circa 200 km, ma non sono stati diffusi altri dati tecnici. Potrebbe diventare un modello di serie già nel corso del 2010: a quel punto verrebbe proposta sui mercati asiatici con il nome Panda e sui mercati Europei ed Americani con il nome Nanoq: Geely entrerà infatti presto sui principali mercati esterni e nel frattempo sta completando l’acquisizione di Volvo da Ford.

Geely Panda
Geely Panda
Geely Panda

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →