Home Anticipazioni Geely: “forte supporto” dal governo cinese per completare l’acquisizione di Volvo

Geely: “forte supporto” dal governo cinese per completare l’acquisizione di Volvo

Il completamento dell’acquisizione di Volvo da parte dei cinesi di Geely si avvicina: il più grande costruttore di auto del paese asiatico ha dichiarato di aver ricevuto un “forte supporto” da parte del governo di Pechino per concludere l’operazione. Durante una conferenza stampa tenutasi oggi a Hong Kong, l’amministratore delegato di Geely, Gui Shengyue, ha


Il completamento dell’acquisizione di Volvo da parte dei cinesi di Geely si avvicina: il più grande costruttore di auto del paese asiatico ha dichiarato di aver ricevuto un “forte supporto” da parte del governo di Pechino per concludere l’operazione.

Durante una conferenza stampa tenutasi oggi a Hong Kong, l’amministratore delegato di Geely, Gui Shengyue, ha ammesso che “senza l’appoggio del governo non sarebbe possibile comprare Volvo”, lasciando così trapelare ben più di quanto detto sulla rapida ufficializzazione di un supporto finanziario pubblico.

Va infine ricordato che oltre a questa eventuale manovra straordinaria, Geely (come altre case cinesi) beneficia di un programma di sussidi statali che verrà esteso anche al 2010. Come si comporteranno gli altri grandi costruttori del paese asiatico di fronte al rafforzamento di Geely dal punto di vista tecnologico? Chery, la maggiore rivale, ha dichiarato tempo fa che non comprerà case automobilistiche straniere. Vedremo…

Volvo C30 Electric
Volvo C30 Electric
Volvo C30 Electric
Volvo C30 Electric

Volvo C30 Electric
Volvo C30 Electric
Volvo C30 Electric
Volvo C30 Electric

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →