Toyota: ecco il video teaser della prossima piccola berlina low-cost

Come anticipato poco più di una settimana fa, al Salone di New Delhi in programma per i primi di gennaio, Toyota presenterà un prototipo molto vicino alla produzione di una piccola berlina low-cost destinata ai mercati emergenti. Il nome di questa proposta, dovrebbe essere Etios: oggi ne è stato diramato il primo video-teaser ufficiale.

La Etios, attesa sui mercati per fine 2010, dovrebbe essere equipaggiata con due motori, un benzina ed diesel: il primo sembra essere un 1.2 derivato dal 1.3 di casa, il secondo altri non sarà se non il 1.4 D-4D della Yaris. La nuova proposta nipponica ha nel mirino auto come la Maruti Swift e verrà messa in vendita dapprima in India, per poi raggiungere a breve distanza la Russia e i mercati latino-americani.

Il suo punto di forza sarà una qualità che secondo Toyota -forte della sua reputazione internazionale proprio su questi temi- non avrà confronti con le rivali a parità di prezzo. E proprio in virtù delle sue doti, la Etios potrebbe raggiungere anche i mercati occidentali...

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: