Home Anticipazioni Mazda: la nuova RX-7 sostituirà la RX-8

Mazda: la nuova RX-7 sostituirà la RX-8

La reincarnazione della Mazda RX-7 di cui scrivevamo ieri, andrà a rimpiazzare del tutto l’attuale RX-8. La prossima sportiva Mazda, che metterà nel mirino la Hyundai Genesis Coupe e la nascitura Toyota FT-86, andrà a recuperare una denominazione cara agli appassionati nel tentativo di invertire le sorti commerciali della RX-8, modello che non ha soddisfatto


La reincarnazione della Mazda RX-7 di cui scrivevamo ieri, andrà a rimpiazzare del tutto l’attuale RX-8. La prossima sportiva Mazda, che metterà nel mirino la Hyundai Genesis Coupe e la nascitura Toyota FT-86, andrà a recuperare una denominazione cara agli appassionati nel tentativo di invertire le sorti commerciali della RX-8, modello che non ha soddisfatto del tutto i vertici di Hiroshima.

La prossima RX-7, come avrete intuito dal fatto stesso che punterà a combattere con due rivali dai listini tutto sommato accessibili, non sarà la trasposizione in veste di serie della fantastica Concept Furai, ma qualcosa di ben più modesto e con i piedi per terra.

A spingere il modello ci penserà sì il Renesis 16X, un birotore da 1.6 litri (comparso al Salone di Tokyo 2007 sulla Taiki Concept) destinato a sostituire il 1.3 della RX-8, ma la sua potenza non raggiungerà i livelli fantastici di cui si parlava tempo fa, circa 350 CV. Il valore sarà invece compreso tra i 200 ed i 250 CV, allo scopo di contenere costi e consumi dell’unità stessa.

Si tratta di una scelta tutto sommato in tono con quella che verrà fatta sul piano dell’estetica: niente funambolismi tipo Furai. Al loro posto vedremo un design più convenzionale con una sana dose di nostalgia per la prima serie della mitica RX-7, quella prodotta tra il 1979 ed il 1985. Appuntamento al 2011…

Via | edmunds

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →