Leggi tutti gli articoli per chrysler delta

La vettura ritratta nell’immagine potrebbe anticipare l’aspetto della concept car su base Lancia Delta che Chrysler esporrà all’imminente Salone di Detroit, in programma a gennaio 2010. Per quanto sia una ricostruzione, l’aspetto non sarà così dissimile. Come sottolineato nei giorni scorsi, si tratta della prima vettura frutto dell’alleanza tra la Casa di Auburn Hills e Fiat, anche se allo stato di prototipo. La Delta servirà a valutare l’attenzione che le auto del nuovo corso di Chrysler riusciranno ad attrarre tra il pubblico della kermesse statunitense.
La foto è stata fatta in Europa da un lettore di “BurlappCars.com” che prontamente l’ha inviata allo stesso blog. Si nota che l’operazione di re-badging ha interessato solo il muso, dove è stata sostituita la calandra Lancia con quella tipica di Chrysler, rinnovata nelle forme e vista per la prima volta sulla 200C Concept. Intanto, continuano a trapelare nuovi dettagli sulla concept in questione: infatti, la Lancia Delta di Chrysler dovrebbe chiamarsi Nassau.
AGGIORNAMENTO: dopo un’analisi approfondita, abbiamo modificato il testo. Ringraziamo i lettori per i suggerimenti a riguardo.
Via | Autosblog.fr
w-fiat-alfa-lancia
28 dic 2009 - 10:36 - #1CERTO, LO SCUDO LANCIA E’ LANCIA….. MA QUESTO NON E’ MALE!
materozza
28 dic 2009 - 10:38 - #2 (nascondi)E VAI!!! UN ALTRO DISASTRO COLOSSALE!
ORA LA FIAT SI APPRESTA A ROVINARE UN ALTRO MARCHIO!! ATTENDIAMO LA PANDA HUMMER, LA PUNTO EVO MUSTANG E ALTRO ANCORA!! HA HA!
drivers
28 dic 2009 - 10:49 - #3ma che ca**o di nome è Nassau… povera delta…
ruddhi
28 dic 2009 - 10:51 - #4questo si che si chiama fare automobili x passione…
Ma...
28 dic 2009 - 10:52 - #5sperem che si tratti oslo di un fotomontaggio… sperem…
saab-driver
28 dic 2009 - 10:52 - #6#2 Fiat s’è limitata ad acquisire solo Chrysler!!! GM (Hummer) e Ford (Mustang) sono un’altra parrocchia ;-)
Cmque che tristezza vedere macchine rimarchiate e basta!!!
Dott.Ciani
28 dic 2009 - 10:53 - #7è un falso clamoroso…..
matteo-amg
28 dic 2009 - 10:54 - #8ok…si…vabbene…e pensate che gli americani approveranno un cexxo di auto come questa…in italia può anche andare (primo motivo perchè ci sono fanatici lancia secondo perchè auto con quel tipo di linea-carrozzeria può anche piacere)ma la una cosa del genere è ridicolizzata…già personalmente la delta nn mi piace (apparte il frontale) se poi gli cambiano pure quello allora si che è veramente brutta
Drake
28 dic 2009 - 10:56 - #9se fosse veramente così è molto meglio di quel gabinetto estetico della Delta
matteo-amg
28 dic 2009 - 10:58 - #10#8
hai ragione è un falso infatti se si paragona l’immagine falsa a quella originale si vede chiaramente lo sfondo con la stessa auto (lato portire) e poi gli altri punti dello sfondo sono stati oscurati nella stessa parte dove si sarbbe potuto riconoscere la foto
blulancia
28 dic 2009 - 11:04 - #11Sarà anche un foto ritocco, ma è quanto troveremo nei concessionari Lancia a breve..brevissimo, molto meno di quanto possiamo immaginare; scusate l’errore i concessionari cambieranno logo anch’essi, okkio a non sbagliarvi!
Personalmente passerò a case più serie.
a1
28 dic 2009 - 11:24 - #12materozza:
Hummer è ex-GM, Mustang è Ford, complimenti per la tua cultura automobilistica, tu si che ne capisci di auto e noi siamo tutti ignoranti!!!!!!
gitia
28 dic 2009 - 11:31 - #13ma se fosse stata una vera chrysler perchè i cerchioni presentano il logo lancia?
va bene risparmiare nella componentistica ma lasciare cerchioni di un marchio su di un altro è un pò eccessivo, no? ;)
ItaliautoSempre
28 dic 2009 - 11:33 - #14peccato che la Delta (o Nassau) e il suo telaio non sono omologabili in USA…. quindi questa (che si sappia….) ahime è la versione che sarà venduta in EUROPA…. dove il marchio Lancia SPARISCE
MALEDETTA FIAT E CHRYSLER !!
RIDATECI LA LANCIA!
jag-green
28 dic 2009 - 11:35 - #15In fondo anche la prima Delta venne rimarchiata come Saab, facciamo finta di nulla, sennò un cucchiaio di Maloox e via.
marchionne72
28 dic 2009 - 11:36 - #16#13
Cinque stellone
-marchionne-
corvettec6r
28 dic 2009 - 11:41 - #17è un rendering… http://www.mibz.com/wp-content/uploads/2009/10/800px-Lancia_Delta_III_20090620_front.JPG
marchionne72
28 dic 2009 - 11:42 - #18Il mio #16 si riferiva a un messaggio cancellato.
Questo articolo si basa su un patetico fotomontaggio.
Se ne sono accorti tutti, tranne autoblog.it.
Nessuno è perfetto, tutti sbagliano. Ma se cancellate i messaggi, mostrate di avere la coda di paglia e ci fate una figura barbina.
Buon Anno
-marchionne-
corvettec6r
28 dic 2009 - 11:43 - #19ma quale Nassau questo è solo un rendering
guardate la portera dell’Astra
http://www.mibz.com/wp-content/uploads/2009/10/800px-Lancia_Delta_III_20090620_front.JPG
beppe
28 dic 2009 - 11:57 - #20Basta che siano così cortesi da cambiargli il posteriore che è orrendo…
Magari ne esce una macchina guardabile.
mario mario
28 dic 2009 - 12:07 - #21Che obbrobrio pazzesco!!!
fiatfaca
28 dic 2009 - 12:08 - #22gare
C’è fermento nel mercato dei lassativi!
architetti
28 dic 2009 - 12:23 - #23Hahahaaa…. farà grandissima concorrenza al PT Cruiser. Ma solo come bruttezza e inutile stravaganza…
belzebu
28 dic 2009 - 12:32 - #24A me non dispiace l’idea di questo matrimonio Lancia/Chrysler
Del resto, se come contropartita arriva una qualche Chrysler sconosciuta qui in europa, dal design piacevole con comfort ed interni in pieno stile Lancia, a me va bene .
belzebu
28 dic 2009 - 12:36 - #25La VW, è maestra nell’aver modelli che si sovrappongono ma che hanno una precisa connotazione di marchio. Basta mettere in atto lo stesso sistema.
La Delta,è una bella auto, ben fatta, piacevole e spaziosa. Chi la critica male, non l’ha mai nè provata , nè ci è mai salito su, altrimente i commenti sarebbero diversi; andava chiamate con altro nome (Lancia Gamma) e bisognava farne una versione a passo accorciato con nome di Delta
MassMarket
28 dic 2009 - 12:42 - #26una vergogna soprattutto per quelli che credono nel marchio italiano
richard-burns
28 dic 2009 - 13:05 - #27Ma Autoblog che mi combini????
Quale foto spia????
Cmq, a parte il nome di me-r-da, se cambiano solo calandra anteriore altro che 6 milioni di unità l’anno…
Mancoi 6 ne vendono di sti ibridi, poi voglio vedere che motore ci mettono, il 1.8T Benzina 200Cv e il 1.9 Twinstage Diesel 190Cv(C’è l’hanno il Diesel in America??)?? Mica vorranno presentarsi con il 1.4 o il 1.6 negli USA?????? :((
alpinetdi
28 dic 2009 - 13:07 - #28a parte il discorso marchio ma nessuno capisce che le linee della delta piacciono al 10% del pubblico?
una macchina del genere negli USA venderebbe meno della Gallardo.
bellof_the_king
28 dic 2009 - 13:10 - #29E’ un renderaccio fasullo e anche mal riuscito…
Ti pare che si limitino a cambiare solo la calandra lasciando pure i cerchi originali? Secondo me la trasformazione sarà ben più profonda, come nel caso di Fiat Idea e Lancia Musa.
Spero (ma non credo) che il modelo riesca a non assomigliare la Delta neanche nel padiglione e nel giroporta ma temo di sbagliarmi…
enrico-xc
28 dic 2009 - 13:15 - #30Orrida.
carlo-ciao-
28 dic 2009 - 13:15 - #31per l’amor di dio no!
copie dell’eorigianli marchiate jeep dodge e crhysler no e!
architetti
28 dic 2009 - 13:19 - #32belzebù #25
Purtroppo ne ho una parcheggiata sotto le finestre della mia camera da letto. Siccome vivo nel verde, la prima cosa che faccio al mattino è ammirare il parco fuori casa….ma da alcuni mesi il mio sguardo è disturbato da una Delta. La vista da 3/4 dall’alto del 4° Piano mi turba: troppo brutto il posteriore, superfluamente stravagante, direi bizzarro, brutto, veramente brutto. Lo sbalzo anteriore ha dello sgraziato. Al pataccone della mascherina anteriore ci si abitua, ma nell’insieme ha troppo della locomotiva western….
Dici bene, invece, quando dici che FIAT dovrebbe imparare da VW nell’avere modelli sulla stessa piattaforma ma con una precisa connotazione di marchio: si chiama Family Feeling.
FIAT lo ha sperimentato con successo con Croma/Thema/164 negli anni 80.
Quello che dovrebbero imparare in Fiat è anche un certo transfert qualitativo e tecnologico dall’alto verso il basso: in Audi trovi dettagli analoghi e gli stessi livelli di finiture su tutti i modelli. Avere la stessa ergonomia (terribile l’ergonomia della Fiat 500, con gli alzacristalli sulla consolle centrale!!!!) su tutta la gamma da quel family feeling funzionale che conquista la fiducia dei clienti. È piacevole sedersi al volante di un’Audi R8 e trovare la stessa ergonomia della mia Audi A4. E funziona anche vice-versa, per chi guida abitualmente un’Audi A6 e si mette al volante di una A3.
Lo stesso concetto è alla base di tutte le gamme di successo, da Mercedes a BMW a Audi a VW. Vi è un transfert qualitativo e tecnologico costante, dall’alto verso il basso.
Lo stesso feeling positivo che mi sorprende come utente ogni volta che utilizzo altri pordotti di qualità: dai computer Apple con MacOSX, all’iPhone, alle Reflex Nikon (riconosco fgli stessi dettagli e la stessa cura nelle mie Nikon F2 AS e F3 mecchaniche come nelle mia ultima Nikon D700), alle piccole macchine digitali Canon Digital Ixus (ne cambio in media una all’anno ma trovo sempre la stessa ergonomia, lo stesso interfaccia), agli impianti AudioVideo B&O (il telecomando unico e uguale per tutti gli apparecchi).
Ma, perbacco, ci vogliono i tedeschi per insegnare agli italiani cosa significa costruire un marchio di qualità? Perché FIAT non chiede consiglio a Della Valle o a Ermenegildo Zegna? A Giorgio Armani? No?
Non ha senso, come fa Fiat, cambiare l’ergonomia e la funzionalità ad ogni modello!
Cambiare la qualità delle finiture a seconda del modello. FIAT manca di accuratezza, di esattezza, di precisione, di fiducia nel marchio e nelle tradizioni.
GNARO
28 dic 2009 - 13:22 - #33C’E’ ANCHE DA DIRE CHE HANNO SCELTO UNA MACCHINA GIA VISTA IN AMERICA….NN A CASO NEL FILM COM TOM HANKS E NN SOLO SI USAVANO LANCIA DELTA…..
materozza
28 dic 2009 - 13:26 - #34Hummer è ex-GM, Mustang è Ford..
CERTO L’HO DETTO APPOSTA PER METTERE IN RIDICOLO I PROGETTI FIAT IN AMERICA!!
ADESSO GLI AMERICANI AGLI ITALIANI OLTRE A DIRCI MAFIOSI, PIZZAIOLI E MANDOLINARI ORA CI DARANNO CONTRO ANCHE PER LE AUTO!!
VERGOGNA!
ray-3000
28 dic 2009 - 13:27 - #35ma è fatto al computer,non avrebbe senso se no.
mementoaudere
28 dic 2009 - 13:42 - #36che vendano Alfa Romeo a VW e Lancia a indiani o cinesi…prima che sia troppo tardi e i brand muoiano…stanno facendo una figura becera quelli di Fiat…più vanno avanti e più si umiliano da soli…sono imbarazzanti…
marl55
28 dic 2009 - 13:46 - #37POVERA CHRYSLER , UN CONCEPT SU BASE DELTA , LA LANCIA PIU’ BRUTTA DI
SEMPRE. MA PERCHEì L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA LANCIA NON VA A
LAVORARE NEI CAMPI? CE NE SONO TANTI VICINO TORINO
Nixxi
28 dic 2009 - 14:08 - #38Ecco la concept Chrysler Nassau nel 2007, speriamo che la faranno simile e no solamente una lancia con la calandra chrysler.
http://www.themotorreport.com.au/1409/chrysler-nassau-is-it-the-next-chysler-300c/
BMW-The-Best-4ever
28 dic 2009 - 14:16 - #39ahahhaahhahah concept???? ma quale concept…. io qui vedo una delta del ca..*.z.o con la maschirina crysler…. che ca.*.a.ta!!!!!!!! solo fiat potrebbe fare ca*.z.ate del genere!!!!!!!!!
madrox17
28 dic 2009 - 14:17 - #40Marchionne ha fatto centro un’altra volta !!!
Questo è solo uno studio, per sondare il terreno americano !! A me non piace questa rielaborazione di Delta marchiata Chrysler, ma vediamo come accoglieranno tutto ciò gli eventuali utenti U.S.A. !!!
girogiullo
28 dic 2009 - 14:20 - #41capisco il family feeling.
ma cosi forse si esagera un pochino
semir
28 dic 2009 - 14:52 - #42ma che schifo!!!
GIANPI78
28 dic 2009 - 15:32 - #43Se mai la commercializzerano negli USA ne venderanno 3 o 4, gli unici che la prenderanno saranno gli italiani d’america attempati !! Suvvia, se si vuole rilanciare Chrysler non si puo’ rimarchiare un’auto che nemmeno in Italia vende tanto !!! La pigliano solo i lancisti incalliti e basta, costa un casino e ha la qualita’ di una mediocre Fiat Bravo, non basta un po’ di Benova, il passo allungato e la poltrona frau per gettare fumo negli occhi e far credere che ci sia alta qualita’ !!!
La Lamborghini e’ rinata da quando son entrati i tedeschi, credo che lo stesso accadrebbe a Lancia ed Alfa se la Volkswagen ci facesse un pensierino !! FIAT non e’ in grado di fare auto nei segmenti medio-alti (la Croma, la Thesis, la 166 sono esempi di come nei piani alti non hanno le competenze !!!) e non e’ in grado di valorizzare i marchi nobili come Alfa e Lancia.
Ora sperano forse che ricarrozzando la 300 C e declinandola coi marchi Alfa e Lancia possano avere successo, ma sara’ un autentico bagno di sangue !!!
Io continuo ad essere del parere che Fiat andava lasciata fallire anni fa e bisognava a livello politico convincere i grandi costruttori stranieri a fare stabilimenti in Italia sul modello di cio’ che accade in Spagna e Portogallo !!!
Stanno tirando avanti con la 500, quando finira’ il boom di questa risentiremo parlare di rischio fallimento e di nuovo a dare soldi !!! Chi e’ decotto chiude, punto e basta !!!!
mik75
28 dic 2009 - 15:48 - #44Ma smettetela di parlare a vanvera della Delta, sti quattro pidocchiosi!
Poi a questi qua gli chiedi che auto possegono e rusulta che hanno bruttezze del tipo Volvo c30 come già accaduto in un altro forum.
architetti
28 dic 2009 - 15:51 - #45Hehe FIAT prosegue con il desgin PLURICEROTTATO inventato da Oko Giolito.
Ora la Delta con pataccone Chrysler sul forntale. Scommetto che forniranno la macchina con un KIT Aborth contenente 2 mascherine frontali: l’utente potrà scegliere tra mascherina Lancia e Chrysler a seconda dei gusti. Ma l’offerta è valida solo per il mercato USA.
In Europa, il Kit denominato “Multicerotto Bi-brand” sarà in vendita come optional. Così chi compra una Lancia Delta potrà tramutarla in Chrysler quando Lancia fallirà. Mantenendo intatto il valore dell’usato col nuovo brand.
architetti
28 dic 2009 - 15:52 - #46Quoto, GIANPI78, #43!
architetti
28 dic 2009 - 15:55 - #47FIAT ha già in preparazione un altro KIT Multicerotto:
Cerotto GPunto “caro, vecchio frontale di Giugiaro”
minicoopers
28 dic 2009 - 15:56 - #48p.s. quelle nascoste dal rettangolo nero mi pare fossero Opel… giuste per dire che l’immagine l’ho vista e circolava su questo stesso sito!
a1
28 dic 2009 - 16:11 - #49architetti 32:
puoi sempre trasferirti in un’altra casa.
Drake
28 dic 2009 - 16:36 - #50#25 guarda io sono del partito anche estetico , non mi pare ci sia la fila a comprare la Delta, io difendo il marchio italiano ma lo difendo in tutte le sfaccettature ma cercando di essere obiettivo , quando una linea non convince la maggioranza del pubblico ti sei già tagliato una parte del mercato solo perchè hai voluto fare troppo l’innovativo senza prenderci. In Lancia abbiamo visto casi di auto riuscite ma anche obrobri veri e propri senza andare lontano nel tempo . Se vuoi ti faccio l’elenco.