Leggi tutti gli articoli per audi a3
Audi Italia ha comunicato di aver apportato delle modifiche ai listini dei modelli A3, A4 e A5 Sportback. Tutte le versioni delle Audi A3, A3 Sportback e A3 Cabriolet hanno subìto un aumento di 100 euro dei prezzi di listino. Per quanto riguarda la gamma della variante 3 porte e della Sportback si sottolinea l’ingresso della motorizzazione 1.6 TDI da 90 CV, mentre il cambio S tronic a doppia frizione è ora disponibile anche per il propulsore 1.6 TDI da 105 CV. Inoltre, il sistema Start&Stop adesso è di serie anche sui motori 1.4 TFSI, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV, sia con cambio manuale che S tronic, sia a trazione anteriore che “quattro”. Questa novità riguarda anche l’A3 Cabriolet nella versione 2.0 TDI da 140 CV. Invece, escono di scena le motorizzazioni 1.6 da 102 CV e 1.9 TDI da 105 CV, compresa la versione TDIe.
Passando all’Audi A4, anche qui si segnalano aumenti dei listini sia per la variante berlina che per la Avant. Tutta la gamma A4 ha prezzi più alti di 370 euro, ad eccezione delle versioni equipaggiate con il 1.8 TFSI da 120 CV che non hanno subìto alcun aumento. Invece, le versioni 2.0 TDI da 143 CV sono più care di 300 euro, mentre l’aumento di listino per le 2.0 TDI da 170 CV è di ben 530 euro. Inoltre, sono disponibili i nuovi pacchetti Style e Business, entrambi offerti con un sovrepprezzo di 2.300 euro.
Il primo prevede l’allestimento S line exterior, i fari Xenon plus con luci diune a LED e tettuccio apribile in vetro, panoramico per la Avant. Il secondo, invece, comprende il sistema di navigazione con DVD, il sistema di informazioni per il conducente a colori, l’interfaccia Bluetooth, l’Audi Side and Lane Assist, il regolatore di velocità, il pacchetto portaoggetti e l’Audi Music Interface. I due nuovi pacchetti Style e Business - tra l’altro combinabili tra loro - consentono di risparmiare all’incirca tra il 45% e il 50% e sono abbinabili a tutte le versioni delle Audi A4 e A4 Avant, ad esclusione delle versioni base Start e delle sportive S4 e S4 Avant.
Novità di dettaglio, invece, per l’Audi A5 Sportback. Il cambio “multitronic” è ora disponibile anche per le motorizzazioni 1.8 TFSI da 160 CV e 2.0 TFSI da 211 CV, entrambe a trazione anteriore. Invece, l’A5 Sportback in versione 2.0 TFSI da 211 CV con trazione integrale “quattro” è adesso offerta anche con cambio meccanico a 6 marce. Infine, la filiale italiana della Casa di Ingolstadt ha comunicato che per ogni modello della gamma Audi è possibile ordinare l’equipaggiamento a richiesta “Audi Extended Warranty” che consiste in un’estensione di garanzia - a pagamento - fino a 5 anni o 150.000 km.
jeremy-clarkson
26 dic 2009 - 18:43 - #1La cosa che mi da letteralmente fastidio, è che in ogni modello di ciascuna casa automobilistica tedesca ha una gamma di versioni…”ESAGERATE”!!! Sono troppi secondo me, hai sempre l’imbarazzo della scelta: non so come la pensate voi.
dami-alby
26 dic 2009 - 18:46 - #2Come se le Audi non fossero ancora abbastanza care!!!!
gustavo-lapassera-al-catasto
26 dic 2009 - 19:04 - #3Sarà per la linea a forma di tozzo scatolone ma la A3 è invecchiata in maniera incredibile..
Sembra sia uscita neglia nni 90…
tommy83
26 dic 2009 - 19:11 - #4@3
complimenti per il nick…e beato te,al catasto di qui non ce n’è tanta da gustare! :-)
Comunque è vero, è invecchiata tantissimo, soprattutto dopo l’ultimo restyling che secondo me l’ha peggiorata.
jeremy-clarkson
26 dic 2009 - 19:14 - #5#3
…difatti è degli anni 90!
gustavo-lapassera-al-catasto
26 dic 2009 - 19:18 - #6@5
..2003…
Comunque ti capisco…sotto le feste alzare un pochino il gomito è lecito…
:D
gustavo-lapassera-al-catasto
26 dic 2009 - 19:20 - #7@4
E’ una storia lunga, comunque l’ufficio del catasto non centra nulla…
eleuterio
26 dic 2009 - 19:25 - #8che notizia è? la composizione del basso di gamma audi con relativi prezzi… chissenefrega….avete visto , piuttosto che AUTOOGGI non esce più??? questa si che è una notizia…è anche lo specchio dei tempi…sono addolorato…che ne pensate?
antonioital
26 dic 2009 - 19:35 - #9#8 .. Ho comprato il 1° numero nel lontano 1987 ..
mi unisco al tuo rammarico .. :(((
antonioital
26 dic 2009 - 19:43 - #10Cmq, non l’avrei mai detto dalle foto, ma l’A5 Sportback dal vivo ha una silhouette davvero slanciata ed originale ..
(quasi il colmo per un Audi) .. :D
eleuterio
26 dic 2009 - 21:03 - #11hai ragione, 10, le a5 sono le audi più belle del momento, sia la coupé che la sportback. quest’ultima è certamente più slanciata ed elegante della goffa bmw 5(che combinazione!) gt!
audi & bmw probabilmente sdoganeranno le due volumi grandi e sportiveggianti, solo non pretendano di inventare nuovi segmenti, dato che non sono cross-over o baggianate simili, sono la versione hatch-back di una berlina media a tre volumi (negli anni 70 le saab erano praticamente tutte così, passat, mondeo, laguna, e le principali medie anche…).
in particolare la bmw 5gt mi sembra, oltre che bruttarella, non troppo furba: 4 posti e il baule di una bravo in 5 metri a 58000 euro…
Pippo Super
26 dic 2009 - 21:04 - #12Insomma la Golf ricarrozzata aumenta di prezzo.
danielsun12
26 dic 2009 - 21:06 - #13sono indeciso di prendere audi a 3 sportback 2.0 tdi o la scirocco 2.0 tdi….cosa preferite?è meglio 5 porte comoda o tre sportiva?sono un single di 34 anni,grazie a chi mi risponde
GolfGolf
26 dic 2009 - 21:09 - #14Meglio la Scirocco: non sarà sostituita a breve, è un progetto più fresco, moderno e sicuro (5 stelle Euroncap).
stebbio
26 dic 2009 - 21:26 - #15una cosa che odio dei marchi quali bmw,audi e mercedes sono queste cose… gli aumenti di prezzo… già l’auto base della categoria di riferimento presenta allestimenti da barbone (scusatemi veramente, ma rende bene il concetto) in più ti piantano prezzi pazzeschi… detto da un felice possessore di a6 dopo svariete classe e… sono dei ladri…
572engine
26 dic 2009 - 21:56 - #16le A3 sono molto belle…però sono sempre costate tanto…troppo forse per un’auto abbastanza orientata verso i giovani…cmq.100 € non si fanno neanche caso quando compri una macchina…sono piuttosto i 540 delle a4…anche se però.quante ne vedete in giro…?un sacco..
Arial Batang
26 dic 2009 - 23:03 - #17è?
aldo 535d la leggenda
26 dic 2009 - 23:17 - #18audi e l,esempio dell,auto inguardabile, tutte uguali, sia dentro che fuori, motori rumorosissimi, una vera schifezza.. bmw e troppo avanti, la nuova a8 nonostante è uscita dopo la serie s, e la bmw 7, non la si può mettere a confronto con le rivali, uscirebbe troppo umiliata, è un marchio da 3 mondo
MAX POWER
26 dic 2009 - 23:18 - #19aumentano perchè la gente se le compra solo per far vedere che se le puo permettere!!!!!ecco perchè aumentano…..
aldo 535d la leggenda
26 dic 2009 - 23:22 - #20#13 ti dò un consiglio …lascia stare audi è voskwagen x l,amor di dio hai 34 anni sei single punta dritto a bmw …audi è vw sono alla canna del gas, bruttissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,catorciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
aldo 535d la leggenda
26 dic 2009 - 23:35 - #21avete presente quanto e futuristica la levaseletrice del cambio automatico bmw, sembra quella di una shuttle, infatti la vigilia di natale uscito dalla santa messa tutti i bambini quando hanno visto il mio bmw tutto illuminato davanti alla cattedrale domandavano stupiti ai loro genitori se si trattava di una bat mobile, o l,auto di babbo natale
carpino
26 dic 2009 - 23:51 - #22Non capite un tubo audi A3 e il massimo della categoria ma che anni 90,ma che macchina hai bello…………
aldo 535d la leggenda
27 dic 2009 - 00:19 - #23le soddisfazioni maggiori le ho quando parcheggio il mio bmw ed ho appena caricato un trans brasiliano, lui gioca con la rotella dell’i-drive mentre io gli succhio il suo di i-drive, fantastico
eleuterio
27 dic 2009 - 00:53 - #24aldo, lo vedi che hanno ragione a dire che il rotellone può distrarre? il che , come dimostri tu, può essere un vantaggio, a meno che non guidi il trans….
jag-green
27 dic 2009 - 09:35 - #25carpino… un nome, un albero. Tutto si spiega.
Una volta un post del genere sarebbe stato un bel 2-300 commenti al vetriolo. Oggi, Peace&Love.
ste_32
27 dic 2009 - 09:42 - #26Hanno tolto il 1.6 marcio aspirato da 102 cavalli, ma non dovevano introdurre il 1.2 tsi da 105 cv?
Giovanni Da Procida
27 dic 2009 - 10:14 - #27secondo me le audi sono molto belle come macchine…ma sono troppo troppo tutte uguali…secondo voi in futuro potrà essere che le fanno a trazione posteriore?? (magari almeno solo qualche modello al top di gamma)
edonisxx
27 dic 2009 - 15:35 - #28aldo 535d la leggenda:
non è che sei un pò di parte vero?
e poi la macchina tutta illuminata: non fa tamarro no?
e poi le Audi sono bruttisime: questioni di gusti, a te non piacciono le Audi, io disgusto le bmw, ma non vado certo a dire alle persone non comprare bmw perchè fanno schifo! qualche iscritto per favore bombardi le persone come “aldo 535d la leggenda” di -(rimpitelo di meno)
lfa
27 dic 2009 - 15:43 - #29Non posso che apprezzare la delicatezza con cui si annunciano i «ritocchi» ai listini Audi. Niente a che vedere con il ben più rozzo «aumento dei prezzi» che avrebbe afflitto ogni marchio italico in simili circostanze.
Respect.
luckye
27 dic 2009 - 17:04 - #30…che A3 era una buon auto è un dato di fatto. E’ il caso di far arrivare il modello completamente nuovo però…poi nel mondo dei sogni prevederla con un bel differenziale torsen,non quella schiffezza di haldex !
jag-green
27 dic 2009 - 23:26 - #31*30
E a una A3 il torsen dove lo metteresti, sul sedile?