Home Notizie Subaru: nessuna auto di segmento B per l’America

Subaru: nessuna auto di segmento B per l’America

Subaru non tornerà a proporre auto del segmento B negli Stati Uniti. Proprio la casa che aveva iniziato l’assalto agli Stati Uniti con la piccola 360 alla fine degli anni ’60, non tornerà a proporre utilitarie: questo nonostante una forte tendenza del mercato attuale, come dimostra l’arrivo della Ford Fiesta e dei progetti da parte


Subaru non tornerà a proporre auto del segmento B negli Stati Uniti. Proprio la casa che aveva iniziato l’assalto agli Stati Uniti con la piccola 360 alla fine degli anni ’60, non tornerà a proporre utilitarie: questo nonostante una forte tendenza del mercato attuale, come dimostra l’arrivo della Ford Fiesta e dei progetti da parte dei concorrenti giapponesi come Honda, Toyota e Mitsubishi, per non parlare dell’attesissima Fiat 500.

Il portavoce Subaru America Michael McHale ha dichiarato che, per una casa relativamente piccola come quella delle pleiadi, è difficile combattere in un settore dove il prezzo delle auto è così basso ed i guadagni così limitati. Nell’intervista non si fa però menzione degli interessanti progetti sulle elettriche come la R1E e la Stella EV, che pure in America sono già richiestissime: non resta che attendere l’evoluzione degli eventi.

Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →