Home Notizie Curiosità General Motors: prodotto l’ultimo motore Big Block

General Motors: prodotto l’ultimo motore Big Block

General Motors ha terminato la produzione del motore L18, ultimo superstite della famiglia Big Block. Tali propulsori vennero progettati negli anni ’50, dopo la Seconda Guerra Mondiale, prima di affermarsi fra le varie generazioni di muscle cars e trucks: per le Chevrolet Impala, Chevelle, Camaro e Corvette, i pollici cubi sono pian piano saliti dagli


General Motors ha terminato la produzione del motore L18, ultimo superstite della famiglia Big Block. Tali propulsori vennero progettati negli anni ’50, dopo la Seconda Guerra Mondiale, prima di affermarsi fra le varie generazioni di muscle cars e trucks: per le Chevrolet Impala, Chevelle, Camaro e Corvette, i pollici cubi sono pian piano saliti dagli iniziali 396 (6.490cc) ai 496 (8.100cc) dell’attuale evoluzione.

L’ultima unità è stata prodotta la scorsa settimana, nello stabilimento new-yorkese di Tonawanda. Tutti i dipendenti dell’impianto hanno poi firmato questo longevo manufatto, che verrà esposto presso il GM Heritage Center di Sterling Heights, nel Michigan. I Big Block prodotti sono più di 5 milioni.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →