Leggi tutti gli articoli per ford
Ford renderà disponibile, per la Mustang GT, il nuovo propulsore V8 da 5 litri e 412 cavalli. Sostituirà l’ormai anziano – e non più all’altezza – V8 4.6 da 315 cavalli, inadeguato nel confronto con le due redivive pony-car: la Camaro, nel suo allestimento SS, adotta un V8 6.2 da 426 cavalli, mentre la Challeger spreme un V8 da 6.1 litri e 425 cavalli.
L’unità Ford recupera il ritardo tecnologico del precedente otto cilindri erogando 82.4 cavalli/litro, contro i 68.7 e 69.7 CV/litro delle avversarie. Il nuovo propulsore verrà introdotto nel corso del 2010.
Via | Inside Line
sluggishadj
18 dic 2009 - 14:35 - #1fantastico! peccato che da noi..
rip82
18 dic 2009 - 14:40 - #2Gli americani cominciano a badare alla potenza specifica? Non c’e’ piu’ religione!!!
ciccious
18 dic 2009 - 14:56 - #3mi pare la scelta migliore investire in un 5000 V8 nell’era del downsizing
Uomo di Mondo (3 anni di militare a Cuneo.......)
18 dic 2009 - 15:03 - #4quoto ciccius!
jef
18 dic 2009 - 15:16 - #5come potenza specifica per un’aspirato ci siamo, meno per quanto riguarda il concetto di downsizing
quadringo
18 dic 2009 - 15:24 - #6Preferisco di gran lunga la Camaro (magari la SS o le versioni Hennessey con il motore della ZR1 http://www.hennesseyperformance.com/ListItems.php?cart=bgMpUKVw&DoThis=Chevrolet+Camaro+%282010%29&ActionReq=Where )
mercedes clk220cdi blu, rigatissima,170000km
18 dic 2009 - 15:25 - #7E COSTERA QUANTO UNA A3 DA NOI!!! :-(
Comunque mi consolo pensando a quanto berrà sto mostro…
Un collega mi ha prestato un Hummr; splendida ma il consumo è davvero da “GALLONE” USA.
QUi è un altro mondo; nel bene e nel male!
leonardino
18 dic 2009 - 15:28 - #8..dal momento che questa vettura dovrebbe costare come una 500 abarth (che kulo che abbiamo in italia;-)…non mi sembrano disprezzabili le finiture interne, per quello che si capisce dalle foto…
xlepws
18 dic 2009 - 15:31 - #9queste auto fanno bene al cuore!
le pony car devono rimanere così..e per fortuna gli americani sembrano averlo capito.
il downsizing si fa da altre parti, non certo su vetture di questo calibro, e ormai “storico / tradizionali”…non si chiamano forse muscle car anche per quel che han sotto il cofano, oltre che per le loro forme?
Berseker
18 dic 2009 - 15:34 - #10peccato che abbia le stesse sospensioni posteriori di un camion.. buona solo per fare gli spari (forse)
mat27
18 dic 2009 - 15:34 - #11quoto xlepws..queste auto sono un discorso a parte..fanxxlo il downsizing!!
il paso
18 dic 2009 - 15:35 - #12non vedo quanto possa fregare agli italiani di una macchina non venduta qui. se ford avesse le palle…provi a lanciarla in Italia invece di buttare notizie tanto per! e soprattutto provi ad annunciare un prezzo da supercar..al posto di quello americano..e poi vediamo i polli che la comprano!
leonardino
18 dic 2009 - 15:45 - #13..sul sito la coupè parte da 20995 Dollari….un po’ meno di 14500 euro…..che tristezza…..(i nostri listini)…niente di nuovo comunque….
stromberg
18 dic 2009 - 15:46 - #14sai che passo avanti!!! qui nel mondo civilizzato 420cv li prendono da un 4.2 al massimo… senza sovralimentazioni varie
Porschisti.it
18 dic 2009 - 15:50 - #15Certo che… Ford potrebbe benissimo sfruttare tutta la sua linea di concessionari per rendere non dico disponibile ma almeno ordinabile (!) la Mustang, visto che in giro ci sono vari che le hanno importate… forse senza rendersi conto che i pezzi di ricambio non ci sono quà.
Fiat non lo farà mai con la Dodge challenger.. sarebbe troppo intelligente… venderla nei concessionari, visto che non ha a catalogo nessuna macchina sportiva.
tonix-dj
18 dic 2009 - 15:56 - #16Mostruosa! Il mio sogno modesto a 4 ruote!
michele-g
18 dic 2009 - 15:56 - #17giusto tenere queste auto con questi motori. da loro sono dei miti e tali rimangono e rimarranno. e come se da noi ripronessero le ferrari o le maserati 2000 di cilindrata. meglio non averle a disposizione nelle nostre concessionarie. anche perchè al posto di 20000 dollari ci dovremmo scontrare con realtà da 40000 euro almeno. e comunque anche le nostre auto dalle loro parti costano molto meno.
ste_32
18 dic 2009 - 16:00 - #18Gran macchina veramente…ma coi tempi che corrono vedrei bene un bel 3.0 biturbo (tipo motore bmw) con una potenza sui 400 cavalli…sarebbe un bel compromesso tra prestazioni e consumi…
CancerSmokinMan
18 dic 2009 - 16:45 - #19brava Ford…
Fanchiul il downsizing,i turbo,i cilindri in meno e tutti i sostenitori di questo moderno scempio motoristico.
mario mario
18 dic 2009 - 17:21 - #20#18
Se è per questo Ford ha presentato mesi addietro un 3500 V6 biturbo iniezione diretta da 400 cv.
Spero che la Ford europea realizzi una supersportiva preferibilmente a motore centrale con questo V8, qualcosa di simile ad una riedizione della De Tomaso Pantera.
quartana
18 dic 2009 - 17:58 - #21Vari importatori propongono il modello 2010 nuovo a prezi oscillanti dai 28.000 ai 50.000 euro a seconda dei modelli (6 cilindri, 8 cilindri ed elaborazioni varie sino a 540 HP)
jeremy-clarkson
18 dic 2009 - 20:20 - #22Cmq, la Mustang(soprattutto se è firmato Shelby GT500) rimane sempre la miglior Muscle Car che c’è attualmente sul mercato! Adesso con questa versione lo è ancora di più e può sfidare,anche con il modello base, la sua rivale “di vita”(la Camaro) e la Challanger! Però con la versione Shelby, batte tutti e due!
io con golf gti mkI batto aldo 530
19 dic 2009 - 01:34 - #23agli americani non frega molto il downsizing. anche perchè senno dovrebbero subirsi inutili bacarozzi marchiati fiat 500 che costano uguali a queste, alle auto da americani!
come se loro usassero camion scania, mercedes ecc al posto dei kenwort! e come a voi fiattari togliere alfa o ancora più le ferrari!
becherovka-ero-ls89
19 dic 2009 - 16:12 - #24Ma smettetela con questo mito del downsizing, il motore piccolo con molti cavalli è capace di consumare meno solo al minimo, se cominci a farlo sfrullinare alto di giri bevono tutti come assassini come del resto questi mostri americani, ma vuoi mettere l’emozione di avere un 5.0 sotto il cofano, e vuoi mettere l’affidabilità che può avere il tipico motore americano contro questi frullini europei, già troppe auto ho visto in officina con i clienti che dicevano “la macchina non rende più e fuma bianco” e la risposta è sempre la stessa “cambiare turbina”. Qui in Italia ci sembra sempre di essere i migliori, ma nessuno si è mai documentato realmente su questi motori americani, perchè vengono considerati da noi inferiori a priori. Io ho un amico con la nuova Opel Corsa OPC 1.6 turbo 192cv e dice di non fare più di 12km/l, daccordo è un auto che cammina e qualche accelerata gli si dà per forza, poi scopro nei vari forum di auto americane che vari possessori di Mustang con l’ormai vecchiotto 4.0 V6 210hp, con una guida più o meno accorta riescono ad eguagliare lo stesso consumo dell’OPC, e Ford dichiara più o meno uguale nel consumo extra-urbano. Non tralasciamo poi il fatto che una corsa pesa 1100kg si e no, la mustang 1600kg, la corsa è una city car, la mustang è una coupè muscolosa lunga 5 metri, il motore della mustang è 2 volte e mezzo più grande di quello della corsa, e nonostante questo consuma più o meno uguale. E se si vuole correre non vi preoccupate che il portafoglio ve lo prosciuga sia una che l’altra. Dico solo un ultima cosa, un altro mio amico ha il Jeep Wrangler 4.0 L6 177cv a benzina aspirato, il motore ha una risposta meglio dei motori a gasolio, a 1100 giri riprende che è una favola in qualsiasi marcia, accoppiate dei motori così ad un corpo da coupè e vedrete che non hanno nulla da invidiare ai nostri iper tecnoloci motori europei.