Opel: Nick Reilly presenterà il nuovo management nel corso della prossima settimana

Opel Corsa: ecco il Model Year 2010

Nick Reilly, l'amministratore delegato ad interim di Opel e Vauxhall, presenterà durante la prossima settimana la nuova squadra che dirigerà la casa tedesca. Il leggero ritardo rispetto ai programmi è dovuto al fatto che Reilly ha dovuto scorporare, accorpare e più in generale riorganizzare alcuni ruoli precedentemente suddivisi tra la sede di GM Europe di Zurigo ed il quartier generale Opel di Rüsselsheim.

Secondo Automotive News, la dinamica interna che attraverserà GM Europe andrà nella direzione della leggerezza strutturale: il comando dell'operation europea di General Motors si trasferirà a Rüsselsheim e tutte le funzioni attualmente sdoppiate verranno accorpate, in vista di un'ottimizzazione ispirata a quella che ha già interessato Detroit e l'operation americana.

Nonostante Reilly abbia annunciato giorni fa che l'annuncio dovrebbe arrivare a metà settimana, un insider Opel ha rivelato che potrebbero esserci ulteriori ritardi, ma che comunque il team sarà presentato sul breve termine. Anche il nuovo business plan Opel sarà presentato più in là del previsto, si dice nel mese di gennaio.

Opel Corsa: ecco il Model Year 2010
Opel Corsa: ecco il Model Year 2010
Opel Corsa: ecco il Model Year 2010
Opel Corsa: ecco il Model Year 2010

Come scritto da Reilly sul blog che cura personalmente, "non è stato possibile ufficializzare il tutto entro dicembre, come previsto inizialmente, perché c'è ancora del lavoro da fare". La casa, nell'ambito del piano da 3,3 miliardi di euro, ha annunciato che licenzierà 8300 dei suoi circa 50.000 dipendenti attuali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: