Home Notizie Curiosità Ferrari World: allo studio un secondo parco a tema nella città di Valencia

Ferrari World: allo studio un secondo parco a tema nella città di Valencia

Ferrari World, il parco a tema creato dalla Casa di Maranello ad Abu Dhabi, potrebbe sorgere anche nella città di Valencia. Lo rivela il quotidiano spagnola El Mundo, sottolineando il fatto che, nei giorni scorsi, il Presidente della Comunità Valenciana Francisco Camps si è recato a Yas Marina per visitare i cantieri del parco tematico


Ferrari World, il parco a tema creato dalla Casa di Maranello ad Abu Dhabi, potrebbe sorgere anche nella città di Valencia. Lo rivela il quotidiano spagnola El Mundo, sottolineando il fatto che, nei giorni scorsi, il Presidente della Comunità Valenciana Francisco Camps si è recato a Yas Marina per visitare i cantieri del parco tematico che aprirà i battenti al pubblico proprio l’anno prossimo, dove tra l’altro si è trattenuto molto tempo colloquiando con ingegneri e operai.

La costruzione di un secondo Ferrari World in Europa è un’ipotesi caldeggiata da tempo e sono molte le città del Vecchio Continente che vorrebbero accogliere la struttura che attirerebbe tantissimi fans del Cavallino Rampante e non solo. Però, Valencia potrebbe avere la meglio su tutte, anche perché Camps è molto amico del presidente Luca Cordero di Montezemolo. Inoltre, il connubio tra Spagna e Ferrari è molto forte in questo periodo.

Infatti, il Ferrari Day 2009 si è tenuto proprio nella città di Valencia, dove ha partecipato anche Fernando Alonso, il pilota spagnolo di Formula 1 che l’anno prossimo correrà per la Scuderia Ferrari. Nella stagione 2010, le monoposto di Maranello saranno anche sponsorizzate dal Banco Santander che potrebbe essere anche tra i maggiori finanziatori del Ferrari World di Valencia. Come accaduto ad Abu Dhabi, il parco a tema del Cavallino dovrebbe sorgere nei pressi del circuito di Valencia.

Via | Automocionblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →