Dodge presenta la Viper ACR-X

Dodge Viper ACR-X

Signore e signori, ecco a voi la Dodge Viper SRT-10 ACR-X, la più recente (e incavolata) incarnazione dell'iconica supercar d'Oltreoceano. Giorni fa, dal Salone di Los Angeles, la casa aveva promesso una serie di limited editions prima della pensione e questo è il primo prodotto dei suddetti piani: una variante ancor più racing-oriented della già estrema ACR.

Tralasciando il fatto che è già stata misurata una potenza massima di 642 CV all'albero per quanto riguarda l'ACR, e volendoci attenere ai dati ufficiali, vi diciamo che la potenza dichiarata è passata dai 600 CV del modello di base ai 640 CV di questa ACR-X, grazie ad un nuovo e più permissivo impianto di scarico.

Anche il resto è stato adeguato per l'occasione: le sospensioni sono state ritarate per l'impiego agonistico, il peso è sceso di oltre 70 kg, l'aerodinamica è stata rivista per generare maggiore downforce e dentro l'abitacolo sono comparsi una roll cage integrale ed un sedile da competizione. La produzione di questo animale mangiacordoli comincerà nella prossima primavera.

Dodge Viper ACR-X

Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X

Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: