Home Notizie Germania: mai così pochi morti in incidenti stradali dal 1950

Germania: mai così pochi morti in incidenti stradali dal 1950

Un record di cui scriviamo con piacere: in Germania, il paese con la rete autostradale più estesa d’Europa, il numero di morti nel 2009 sarà ai livelli più bassi dal 1950. L’Ufficio Statistico Federale, basandosi sui dati relativi ai primi dieci mesi dell’anno, ha elaborato una proiezione secondo cui alla fine del 2009 il totale

Un record di cui scriviamo con piacere: in Germania, il paese con la rete autostradale più estesa d’Europa, il numero di morti nel 2009 sarà ai livelli più bassi dal 1950. L’Ufficio Statistico Federale, basandosi sui dati relativi ai primi dieci mesi dell’anno, ha elaborato una proiezione secondo cui alla fine del 2009 il totale dei decessi in incidenti stradali non dovrebbe superare quota 4050.

Oltre che il valore più basso dal 1950, quando il rapporto auto/abitanti non era certo ai livelli attuali, il dato è inferiore del 10% rispetto al 2008. Si tratta di un risultato ottenuto mantenendo pressoché intatta l’estensione dei tratti senza limiti di velocità, che per la cronaca rappresenta circa il 45% della rete autostradale tedesca. Velocità e sicurezza stradale: la relazione che intercorre tra causa ed effetto non è sempre una banale ed univoca proporzione inversa…

Via | Repubblica

(Ringraziamo il nostro lettore “Dr. Pianale” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →