Home Notizie Volvo The Game: 850.000 giocatori online dalla pubblicazione

Volvo The Game: 850.000 giocatori online dalla pubblicazione

Chi si ricorda di Volvo The Game? Probabilmente pochi. Nel maggio scorso la casa svedese lanciò un simulatore di guida gratuito online in collaborazione con SimBin. Beh, oggi è arrivato un annuncio secondo cui finora ci hanno giocato 850.000 persone nel mondo. Mica male per un’iniziativa ufficiale di un costruttore che avrebbe potuto perdersi nel

Chi si ricorda di Volvo The Game? Probabilmente pochi. Nel maggio scorso la casa svedese lanciò un simulatore di guida gratuito online in collaborazione con SimBin. Beh, oggi è arrivato un annuncio secondo cui finora ci hanno giocato 850.000 persone nel mondo. Mica male per un’iniziativa ufficiale di un costruttore che avrebbe potuto perdersi nel nulla come tante altre nel suo genere…

Secondo Volvo, il suo videogame attira circa 20.000 nuovi giocatori ogni settimana e i video che vengono postati su YouTube sono stati visti da oltre 300.000 persone. Obiettivi ai quali, come ammette candidamente la casa, non ci si era nemmeno pensato in partenza.

Secondo SimBin il segreto è tutto nella qualità della creazione. A parte tutte le considerazioni tecniche, se pensiamo che lo scopo principale del gioco era quello di promuovere il lancio della nuovissima S60 (che figura tra le auto disponibili sotto forma di concept), non si può negare che una prima parte della campagna di visibilità sia andata a buon fine…

Volvo The Game: tutte le protagoniste
Volvo The Game: tutte le protagoniste
Volvo The Game: tutte le protagoniste
Volvo The Game: tutte le protagoniste

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →