Home Anticipazioni Citroen DS3: in arrivo una versione sportiva da 200 CV?

Citroen DS3: in arrivo una versione sportiva da 200 CV?

La gamma della Citroen DS3 potrebbe arricchirsi di una versione sportiva identificata dall’allestimento So Quick. La DS3 in chiave sportiva andrebbe a competere ad armi pari con Mini JCW o Renault Clio RS, in quanto mossa dal motore a benzina 1.6 THP da 200 CV che, per la prima volta, sarà implementato sotto il cofano


La gamma della Citroen DS3 potrebbe arricchirsi di una versione sportiva identificata dall’allestimento So Quick. La DS3 in chiave sportiva andrebbe a competere ad armi pari con Mini JCW o Renault Clio RS, in quanto mossa dal motore a benzina 1.6 THP da 200 CV che, per la prima volta, sarà implementato sotto il cofano della Peugeot RCZ. Inoltre, la DS3 So Quick colmerebbe il vuoto lasciato dalla Peugeot 207 GTi.

Intanto, nei giorni scorsi è stato pubblicato il listino prezzi della DS3 che partirà da 14.470 euro. La vettura sarà disponibile negli allestimenti Chic, So Chic e Sport Chic, quest’ultimo abbinato anche al propulsore 1.6 THP da 155 CV. Nonostante regali prestazioni interessanti, potrebbe non incontrare le esigenze di coloro che amano la guida sportiva. Quindi, la nascita della Citroen DS3 So Quick da 200 CV andrebbe in questa direzione.

Dalla Francia non sono giunte conferme a riguardo, anche se una versione sportiva della DS3 è attesa da tutti, anche in prospettiva di un futuro impiego agonistico della nuova citycar fashion del Double Chevron. L’unica perplessità riguarda proprio il nome dell’allestimento sportivo: da molti anni a questa parte siamo abituati alla sigla VTS, ma non è escluso un ritorno delle lettere GT utilizzate in passato. Infatti, anche il render che vi riproponiamo parla chiaramente di Citroen DS3 GT.

Render Citroen DS3 GT

Render Citroen DS3 GT
Render Citroen DS3 GT

Via | AutoInternationaal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →