Home Notizie General Motors: piano da 3.3 miliardi e 8.700 licenziamenti per rilanciare Opel

General Motors: piano da 3.3 miliardi e 8.700 licenziamenti per rilanciare Opel

La dirigenza General Motors avrebbe iniziato ad illustrare il piano di rilancio destinato al marchio Opel, coinvolgendo nella prima fase delle trattative quei governi che ospitano sul proprio territorio impianti di produzione Opel. Il progetto, secondo quanti anticipato da Il Sole 24 Ore, prevede il licenziamento di 8.700 dipendenti ed un impegno economico pari a

La dirigenza General Motors avrebbe iniziato ad illustrare il piano di rilancio destinato al marchio Opel, coinvolgendo nella prima fase delle trattative quei governi che ospitano sul proprio territorio impianti di produzione Opel. Il progetto, secondo quanti anticipato da Il Sole 24 Ore, prevede il licenziamento di 8.700 dipendenti ed un impegno economico pari a 3.3 miliardi di Euro.

Di questi, 600 milioni sono rappresentati dal prestito-ponte già restituito al governo tedesco, mentre altri 700 milioni sarebbero già stati garantiti da Polonia, Gran Bretagna e Spagna. I restanti 2 miliardi di Euro verranno investiti in attività destinate a rilanciare Opel e l’alter ego Vauxhall.

Via | La Stampa (Ringraziamo il nostro lettore “Giulio503” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →