Home Notizie Hyundai abbandona il mercato giapponese

Hyundai abbandona il mercato giapponese

Hyundai ha annunciato che abbandonerà il mercato giapponese: il paese del Sol Levante è tradizionalmente una piazza ostica per le auto coreane, e la notizia riportata stasera dal sito del quotidiano Chosun Ilbo non fa che aggiungere un nuovo capitolo alla storia di questo cattivo rapporto. Basta un numero a spiegare il fallimento commerciale di

Hyundai ha annunciato che abbandonerà il mercato giapponese: il paese del Sol Levante è tradizionalmente una piazza ostica per le auto coreane, e la notizia riportata stasera dal sito del quotidiano Chosun Ilbo non fa che aggiungere un nuovo capitolo alla storia di questo cattivo rapporto.

Basta un numero a spiegare il fallimento commerciale di Hyundai in Giappone: la casa, sbarcata in casa dei dirimpettai nel 2001, non ha venduto che 15.000 auto fino ad oggi. Va detto che la presenza coreana nel paese vicino non è mai stata troppo “convinta”: ad oggi, in Giappone la casa commercializza solo i30, i30 Wagon, Tucson e poco più.

Insomma, anche per uno dei costruttori che più si stanno rafforzando nel panorama automobilistico mondiale, le sconfitte non mancano…

Hyundai i30
Hyundai i30
Hyundai i30
Hyundai i30

Hyundai i30
Hyundai i30
Hyundai i30
Hyundai i30

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →