Tata si prepara a lanciare la Nano ibrida

Foto della nuova Tata Nano

Tata si sta preparando alla presentazione della Tata Nano ibrida "per non perdere il treno dell'ecologia", come dichiarato da Ratan Tata in persona ad un quotidiano sudcoreano.

L'interessante intervista, ripresa da Reuters, ha anche toccato altri aspetti su cui Mr. Tata ha le idee chiare: "Non solo in India si fanno e si faranno i migliori affari con prodotti a basso costo, ma la rivoluzione del low-cost continuerà a crescere in tutto il mondo". Buona parte del futuro dell'auto, secondo Tata, sta proprio in modelli "rispettosi" dei portafogli di chi compra: "Il futuro è lì", secondo il presidente.

Ratan Tata però, non si è sbottonato più del dovuto sull'argomento centrale: dopo aver "lanciato il sasso" -questa futura Nano ibrida-, ha subito nascosto la mano, riparandosi con un "no comment" su questioni come il momento del lancio del modello, il suo costo e le proiezioni di vendita.

Foto della nuova Tata Nano
Interni 01
Interni 02
Tata Nano alla presentazione ufficiale

Ratan ha aggiunto che la compagnia di cui è al timone (Tata è una mega-conglomerata che spazia ben oltre il settore auto) sta valutando investimenti in Vietnam, studiando il mercato americano ("dove finora dobbiamo ancora investire in modo più concreto") e pensando a scommettere sul settore auto (e in quello dei biocarburanti), nei grandi mercati sudamericani, a partire dal Brasile e dall'Argentina.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: