Logo Blogo

Bentley: per beneficenza modifica un double-decker

Pubblicato: 29 nov 2009 da p.a.fina

Double Decker Bentley

Bentley ha donato all’ospizio St Luke, nel Cheshire, un double-decker bus rimesso a nuovo, da utilizzare per attività di sensibilizzazione e come “bancarella viaggiante” con cui vendere prodotti – i cui proventi verranno devoluti in beneficenza – realizzati da studenti-volontari.

La struttura per anziani ha acquistato il bus dalla London Routemaster (azienda per i trasporti nella capitale) nello scorso aprile, senza sapere come utilizzarlo. Non sappiamo perché abbiano pensato a Bentley per il suo ricovero, ma il costruttore di Crewe ha accettato, mettendo a disposizione 59 tecnici per complessive 2.000 ore. Il risultato, fra pelli, legami e tradizione, è alquanto suggestivo.

Double Decker BentleyDouble Decker BentleyDouble Decker BentleyDouble Decker Bentley

Double Decker BentleyDouble Decker BentleyDouble Decker Bentley

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi 7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • canto46

    29 nov 2009 - 04:14 - #1
    0 punti
    Up Down

    Azione pregevole, mi stupisce però che gli uomini Bentley non si siano sbizzarriti, montando sul Bus un V12 o addobbandolo con dei cerchi da 22 pollici, come sono abituati a fare per soddisfare il tamarro medio che ad oggi gira con un Continental GT…

  • Profilo di bad-moon

    bad-moon

    29 nov 2009 - 08:25 - #2
    0 punti
    Up Down

    Pensavo fosse la nuova Panamera :p
    (scherzo a me la Panamera piace).

    Un pò di beneficenza che non fa mai male. Certo che 59 tecnici x 2000 ore… viene una cifra esorbitante. Bentley ha fatto loro un bel regalino!

  • Mario NL

    29 nov 2009 - 10:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    Credo si tratti di 2000 ore complessive, anche perchè nel’altro caso sarebberò 14750 giorate uomo, che anche per una bently sono troppe. Potrebbero reinventarsi un bus per quella cifra!

  • Profilo di bad-moon

    bad-moon

    29 nov 2009 - 11:41 - #4
    0 punti
    Up Down

    Si hai ragione Mario, è certamente così.

  • Profilo di alfa_33

    alfa_33

    29 nov 2009 - 13:34 - #5
    0 punti
    Up Down

    Bisognerebbe vedere com’era ridotto, perchè o era davvero un rottame o con circa due mesi di lavoro il risultato è pregevole ma non così strabiliante, da bentley mi sarei aspettato qualcosa di più lussuoso in onore alla tradizione della marca.

    Qui il livello del lavoro è più o meno quello di “pimp my ride”, solo molto meno tamarro.

  • mercedes clk220cdi blu, rigatissima,170000km

    29 nov 2009 - 16:59 - #6
    0 punti
    Up Down

    be mica tanto meno tamarro, gli interni fan cageher

  • Profilo di xml

    xml

    01 dic 2009 - 13:28 - #7
    0 punti
    Up Down

    Penso che per fare beneficenza sarebbe stato più utile finanziare un reparto di un’ospedale, o un centro per poveri, o un’opera benefica nel 3′ mondo, e simili. Questa mi sembra più che altro un’iniziativa promozionale mascherata da beneficenza.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento