Toyota: la MR2 rinascerà ibrida?

Toyota: la MR2 rinascerà ibrida?

La Toyota MR2 potrebbe rinascere sotto le vesti di sportiva ibrida. Che ecologia, prestazioni e portafoglio non possano essere messi insieme non l'ha ancora dimostrato nessuno, e le case nipponiche guidano il plotone di chi crede alla quadratura del cerchio.

Se Honda si appresta a lanciare la sua coupé ibrida CR-Z, Toyota da parte sua ha iniziato ad invertire la rotta, preferendo affiancare al buonismo della Prius, sintesi viaggiante dell'equazione basse emissioni=basse emozioni, una gamma di nuovo aperta a qualcosa di più stimolante.

Ecco l'amalgama da cui potrebbe (ri)nascere questo futuro -ma ancora ipotetico- modello: un mix fatto di responsabilità e di quella inaspettata, nuova voglia di divertimento che trapela dalle linee del prototipo FT-86 e dalle recenti parole del presidentissimo Akio Toyoda. Così gli orfani della midship-runabout di Sagamihara potrebbero ritrovare la loro beniamina in gamma. Ma come sarà, dentro e fuori?

Toyota: la MR2 rinascerà ibrida?

Toyota: la MR2 rinascerà ibrida?
Toyota: la MR2 rinascerà ibrida?

Fatta salva l'imprescindibile configurazione a due posti dell'abitacolo, la quarta generazione dell'MR2 potrebbe tornare a vestirsi di una carrozzeria coupé. Il motore, ovviamente un benzina, e altrettanto ovviamente collocato alle spalle degli occupanti, sarà aiutato da una variante più performante del modulo elettrico montato sulla Prius. Mr. Toyoda, a questo punto non ci può tenere sulle spine...

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: