Home Concept car La nuova Honda NSX sarà solamente una vettura da competizione

La nuova Honda NSX sarà solamente una vettura da competizione

Sulle sorti della nuova Honda NSX abbiamo speso fiumi di parole, ma non smettono di arrivare news sul nuovo progetto della supercar nipponica, che probabilmente toccherà l’asfalto, ma solamente quello della pista nel campionato SuperGT giapponese, categoria che la NSX ha abbandonato nel 2009 dopo 13 anni. Dietro al rientro di questo marchio nel mondo


Sulle sorti della nuova Honda NSX abbiamo speso fiumi di parole, ma non smettono di arrivare news sul nuovo progetto della supercar nipponica, che probabilmente toccherà l’asfalto, ma solamente quello della pista nel campionato SuperGT giapponese, categoria che la NSX ha abbandonato nel 2009 dopo 13 anni.

Dietro al rientro di questo marchio nel mondo delle competizioni, però, ci sono parecchie difficoltà: quest’anno il regolamento SuperGT ha ristretto la partecipazione alle sole vetture con motore anteriore; per questo la precedente versione della NSX, che ha il motore collocato in posizione centrale-posteriore, si è vista tagliata fuori dal regolamento, e urge un nuovo modello per rientrare nelle competizioni.

In Honda si lavora attorno ad un concept del 2007, che fu presentato come Acura Advanced Sports Car Concept che dovrebbe sancire il ritorno nelle competizioni SuperGT con il marchio NSX e il motore anteriore. Purtroppo i piani per la nuova vettura rimarranno confinati all’impiego agonistico, e la speranza di vederla su strada, dopo che Honda ha abbandonato il progetto di una nuova NSX di serie, è pressochè nulla.

Acura Advanced Sports Car Concept
Acura Advanced Sports Car Concept
Acura Advanced Sports Car Concept

L’ultima difficoltà, sta nel chiedere una modifica del regolamento SuperGT per poter essere accettati come vettura non di serie in forma prototipale, quando sappiamo che le vetture che partecipano a tale campionato, devono essere l’evoluzione di auto sportive presenti nel listino giapponese. La vediamo dura per Honda.

via | Pistonheads

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →