Massimo Nordio è il nuovo Direttore di Volkswagen Italia

Cambi al vertice in Volkswagen Group Italia. Dal prossimo 1° dicembre 2009, la divisione Volkswagen Italia avrà un nuovo Direttore. Si tratta di Massimo Nordio, manager proveniente da Toyota che sostituirà Massimo Mazza, attuale Direttore del brand Volkswagen per il nostro Paese che ha deciso di lasciare l'incarico di propria volontà.

Massimo Nordio, 51 anni, laureato in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S. di Roma, si è formato in Ford Italia dove è stato prima Direttore P.R., poi Direttore Marketing e, infine, Direttore Vendite. Nel 1997 è approdato in Toyota Motor Italia, dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale. In seguito, è diventato Vice Presidente e Amministratore Delegato per le vendite di Toyota e Lexus nel nostro Paese. Nell’aprile del 2008 è passato al quartier generale di Toyota Motor Europe a Bruxelles, in qualità di Vice Presidente con la responsabilità per l’Europa per il Post-Vendita, Logistica Ricambi e la Soddisfazione del Cliente.

La nomina di Nordio a capo della divisione del brand Volkswagen in Italia segue quella di Cyrill René Hugi come nuovo Responsabile della divisione Seat Italia. Hugi ha sostituito l'ex Responsabile Roberto Morosati il 1° ottobre scorso.

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO