Home Anticipazioni La nuova Miura si farà? Pare di sì…

La nuova Miura si farà? Pare di sì…

Sul numero di gennaio di Quattroruote compaiono alcune indiscrezioni sulla futura Lamborghini Miura, che fanno da complemento a quanto recentemente segnalato sui piani futuri della casa. Intanto il modello è effetivamente in cantiere, sarà in alluminio, e, come abbiamo già anticipato, avrà motore V12 trasversale disposto posteriormente. Poi Walter De’ Silva, dal 1 dicembre responsabile

Sul numero di gennaio di Quattroruote compaiono alcune indiscrezioni sulla futura Lamborghini Miura, che fanno da complemento a quanto recentemente segnalato sui piani futuri della casa. Intanto il modello è effetivamente in cantiere, sarà in alluminio, e, come abbiamo già anticipato, avrà motore V12 trasversale disposto posteriormente.

Poi Walter De’ Silva, dal 1 dicembre responsabile diretto del design Lamborghini, anticipa qualcosa sullo stile dell’auto, anche se soltanto a parole: le intenzioni sono quelle di non ripetere le linee dell’antenata, come ha fatto invece Ford con la GT, bensì creare una forma moderna ed attuale, che però, nelle proporzioni e nei dettagli, ricordi l’auto originaria.

Quale sarà il risultato finale non lo sappiamo; certamente, sarà difficile migliorare la prima Miura, senza dubbio una delle auto più belle e più affascinanti del mondo, presentata al Salone di Ginevra del 1966, e disegnata dal grande Marcello Gandini per Bertone.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →