Home Anticipazioni Cadillac: la Converj Concept darà vita ad un modello di serie

Cadillac: la Converj Concept darà vita ad un modello di serie

La Cadillac Converj, prototipo presentato da General Motors al Salone di Detroit nel mese di gennaio, darà vita ad un modello di serie. L’interessante coupé, tecnicamente gemella della Chevrolet Volt da cui eredita gli accumulatori e tutto il sistema propulsivo, potrebbe dunque dare vita ad un’ibrida plug-in dall’impostazione sportiva e dalla collocazione “premium” sul mercato.


La Cadillac Converj, prototipo presentato da General Motors al Salone di Detroit nel mese di gennaio, darà vita ad un modello di serie. L’interessante coupé, tecnicamente gemella della Chevrolet Volt da cui eredita gli accumulatori e tutto il sistema propulsivo, potrebbe dunque dare vita ad un’ibrida plug-in dall’impostazione sportiva e dalla collocazione “premium” sul mercato. Almeno secondo il Detroit News.

Quando arriverà questo modello? Non presto: la Volt di serie sarà introdotta sui mercati internazionali a fine 2010, quindi la coupé Cadillac non sarà lanciata che nel 2011. La sua commercializzazione europea, inoltre, è vincolata alla permanenza del marchio americano al di qua dell’Atlantico, una circostanza messa in discussione nel periodo più buio della crisi GM sulla quale mancano tuttora aggiornamenti.

Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →