Home Fuoristrada Ford: Ka e Ranger non approderanno negli Stati Uniti

Ford: Ka e Ranger non approderanno negli Stati Uniti

In un’intervista rilasciata ad Automotive News, Alan Mulally, CEO di Ford Motor Company, ha dichiarato che i modelli europei Ka e Ranger non saranno venduti negli Stati Uniti, in quanto non adatti a soddisfare le esigenze degli automobilisti americani. Il pick-up Ford Ranger avrebbe sostituito l’omonimo veicolo statunitense a partire dal 2011. Con questa operazione,


In un’intervista rilasciata ad Automotive News, Alan Mulally, CEO di Ford Motor Company, ha dichiarato che i modelli europei Ka e Ranger non saranno venduti negli Stati Uniti, in quanto non adatti a soddisfare le esigenze degli automobilisti americani. Il pick-up Ford Ranger avrebbe sostituito l’omonimo veicolo statunitense a partire dal 2011.

Con questa operazione, la Casa di Dearborn non avrebbe lasciato vuoto il segmento occupato dal Ranger americano, in un primo momento destinato ad esser sostituito dall’inedito F-100, il cui sviluppo però è stato sospeso. Visto che Mulally ha bocciato la possibilità di importare il Ranger europeo negli USA, è molto probabile che venga ripreso il progetto del Ford F-100.

Per quanto riguarda la Ford Ka, invece, Mulally avrebbe deciso di non commercializzarla negli USA perché non avrebbe mercato. Infatti, l’entry-level della gamma Ford sarà rappresentato solo dalla Fiesta. Forse, su questa decisione grava anche la volontà di non fare concorrenza alla Fiat 500, con cui la Ka condivide molte componenti tra cui la piattaforma. Quindi, il progetto “One Ford” di Alan Mulally riguarderà solamente Fiesta, Focus e, forse, Mondeo.

Tutte le foto ufficiali della nuova Ford Ka
Tutte le foto ufficiali della nuova Ford Ka
Tutte le foto ufficiali della nuova Ford Ka
Tutte le foto ufficiali della nuova Ford Ka

Ford Ranger 2009
Ford Ranger 2009
Ford Ranger 2009
Ford Ranger 2009

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →