Leggi tutti gli articoli per audi a5 sportback
Sono stati assegnati i premi della trentaquattresima edizione del “Goldenes Lenkrad”, il Volante d’Oro, premio ormai storico indetto dal tedesco AutoBild. Il riconoscimento, basato sia sul volo degli utenti che sul giudizio di esperti del settore, ha coinvolto quest’anno anche altre testate giornalistiche provenienti da tutta Europa. Schiacciante la superiorità delle case tedesche, mentre nè tra le vincitrici nè a podio troviamo modelli italiani.
Nella categoria delle auto di lusso ha vinto Porsche Panamera con 2.389 punti, battendo Bmw Serie 7 (2.346 punti) e Mercedes Classe S (2.204). Nel segmento delle medio-grandi si aggiudica il premio l’Audi A5 Sportback con 2.570 punti, battendo Bmw Serie5 GT (2.265) e Mercedes Classe E (2.204). Tra le compatte domina la nuova Opel Astra a quota 2.532 punti, distaccando nettamente la la Skoda Yeti (2.242) e la terza generazione della Renault Megane (1.965).
Tra le monovolume vince la Renault Scenic, battendo Toyota Verso e Peugeot 5008. Tra le piccole vittoria della Volkswagen Polo, seguita da Citroen C3 e Hyundai i20. Nella categoria delle vetture ecologiche, successo “scontato” della Toyota Prius, seguita da Volkswagen Polo Bluemotion e Mercedes S400 Hybrid. Nella categoria Supercar ha dominato la nuova Mercedes SLS AMG, seguita da Audi R8 Spider e Aston Martin One-77. La giuria ha anche assegnato il volante d’onore a Luca Cordero di Montezemolo, per il suo impegno in vari settori dell’industria a capo di Fiat e Ferrari e per i risultati raggiunti.
giulio503
10 nov 2009 - 00:21 - #51Grazie alfonso, non sapevo che italia fosse nome proprio. (ps: non dirmi che anche alfonso lo è!?)
Come ti ho già detto io trovo inguardabile la quattoporte ma non è un concorso di bellezza, e la sostanza vince, aka Panaemer*a.. ehm Panamera!
@48:
beh ovvio, hai mai visto un insegnante di inglese americano dare lezioni di americano anche se è scappato dall’america? Naaa… cose mai viste… un traduttore poi? uh.. guai quello! Non traduce la lingua della nazione che non gli sta simpatica….
@49: illuminami, dove sarebbe questo razzismo nei miei post? razzismo verso quale razza?
Adesso torno a guardare -da solo- il grande fratello in canottiera sul mio divano (o quel che ne resta) preso al Mercatone, e in fretta che mi si sta freddando la pizza margherita con il ketchup!
near
10 nov 2009 - 00:53 - #52“tutta l’europa è nazionalista e l’italia fa parte dell’africa in effetti ” magari non è razzismo ma poco ci manca…
“Adesso torno a guardare -da solo- il grande fratello in canottiera sul mio divano (o quel che ne resta) preso al Mercatone, e in fretta che mi si sta freddando la pizza margherita con il ketchup!”
che in un blog di auto è proprio in tema…inutile trollatore
taxidriver
10 nov 2009 - 09:28 - #53ma Giulio503 e` straniero o solamente un semplice koglione?
thenewbare
10 nov 2009 - 15:00 - #54Per forza non ci sono auto italiane, perchè nel 2009 non c’è stato nemmeno un nuovo modello (infatti si tratta di una classifica a cadenza annuale)..
orione28
10 nov 2009 - 18:10 - #55ma và, risultati inaspettatissimi…..cm dire loro se li cantano e se li suonano ahahh
certo che sti premi fanno ridere proprio…una vincitrice che nn sia tedesca nn c’è..bella farsa!!! menomale che questi premi nn hanno titoli e pubblicità nel mondo!! vergogna, nn siete il signore dell’auto in terra!! SVEGLIA!!
ll
10 nov 2009 - 20:13 - #56à 22:non ha grandi difetti la scenic,quindi le tue sono stupidaggini…sinceramente di alcuni giornale non ci si può fidare perché sono “venduti”..
rokkus87
10 nov 2009 - 21:39 - #57purtroppo i fiattari nn riescono ad accettare la supremazia tecnologica tedesca… e vorrebbero mettere la nuova entry-level ferrari, la 458, alla pari di un mostro sacro quale è la Gullwing, la SLS… e va beh… purtroppo non sanno nemmeno fare paragoni questi…. ma fa lo stesso… bravi ragazzi continuate così ;)
architetti
11 nov 2009 - 00:16 - #58Vi aspettavate forse di trovare la GPunto con i cerottoni posticci concepita da OKO Giolito?
dani82
13 nov 2009 - 19:23 - #59#57
ahahahahahahahahahahahaha!!
la nuova sls un mostro sacro?
ahahahahahahahahahahahahah!
ma ti sei ingozzato di birra e crauti, pagliaccio?
Lucertolone
19 nov 2009 - 12:57 - #60I SOLITI IPOCRITI: QUANDO DANNO I PREMI ALLE AUTO ITALIANE SONO TUTTI
BRAVI E SAGGI, MA QUANDO VENGONO DATI AGLI ALTRI, ALLORA SONO TUTTI
PREMI PER PUBBLICITA’, PREMI PER MARKETING, TROVATE PUBBLICITARIE …
MA ANDATE A FAN. CU. LO!
Lucertolone
19 nov 2009 - 13:00 - #61E COSA DOVEVA VINCERE?? LA DELTA GPL?? O LA PUNTO EVO SOLO PERCHE’ GLI
HANNO CAMBIATO PARAURTI, FARI, LA PLANCIA E I MOTORI 1.4?? O PERCHE’ TI
REGALA IL GPL O IL METANO?? O LA MITO, CHE IN GERMANIA COSTA 2.900 EURO IN
MENO A PARITA’ DI DOTAZIONI?? FIATTOMANI, SVEGLIA!!!