Logo Blogo

Piano industriale Fiat-Chrysler: i programmi per Ram

Pubblicato: 04 nov 2009 da p.a.fina

Piano industriale Fiat-Chrysler - i programmi per Ram

La conferenza di presentazione del piano quinquennale per il Gruppo Chrysler prosegue con il neonato marchio Ram, di cui viene proposto anche il logo. L’amministratore delegato Fred Diaz si è limitato ad introdurre i capisaldi – creare un’identità precisa e riconoscibile, entrare nel segmento dei truck commerciali, aumentare gamma e vendita – con qualche spruzzata di immancabile nazionalismo: “Il Texas sta ai nostri veicoli come i nostri veicoli stanno al Texas”.

Quest’equazione, volendo, sottolinea quanto era logico attendersi: il marchio dell’ariete mantiene un’insindacabile indipendenza, dna yankee al 100%, senza alcuna intromissione del Gruppo Fiat. La clientela, insomma, non deve guardare alla concorrenza per cercare prodotti rudi come un tempo. Tuttavia, il Lingotto contribuirà fornendo la base per un Large Commercial Van e rimarchiando uno Small Commercial Van, che a quanto pare sarà una derivazione del Doblò prodotto in Brasile. Entrambi debutteranno nel 2012.

Piano industriale Fiat-Chrysler - i programmi per RamPiano industriale Fiat-Chrysler - i programmi per RamPiano industriale Fiat-Chrysler - i programmi per Ram

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 4.08 su 5)
condividi condividi 14 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • :-:

    04 nov 2009 - 21:19 - #1
    -2 punti
    Up Down

    è bruttissimo separare il simbolo dal marchio ( l’ariete da dodge)…senza parole

  • Vannista

    04 nov 2009 - 21:20 - #2
    1 punto
    Up Down

    vai Fiat

  • Profilo di stromberg

    stromberg

    04 nov 2009 - 21:26 - #3
    -1 punto
    Up Down

    se ci sono 2 cose opposte tra loro sono la fiat e il dodge ram…

  • Profilo di pierz94

    pierz94

    04 nov 2009 - 21:36 - #4
    0 punti
    Up Down

    Una Ram su base di un camion iveco sarebbe il massimo.

  • Profilo di zero1

    zero1

    04 nov 2009 - 21:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    quella citazione a mo’ di equazione è pessima: si collegano 2 cose e si eguaglia il collegamente ad altre 2 non alle stesse al contrario -_-
    comunque ram darà spazio al settore fiat di veicoli commerciali, ottimo

  • Profilo di barbieraperonzolo

    barbieraperonzolo

    04 nov 2009 - 21:50 - #6
    0 punti
    Up Down

    RAM ha sempre avuto l’ariete come simbolo…ti lamenti di un marchio che non hai neanche mai visto…perche’?

  • Profilo di a1

    a1

    04 nov 2009 - 21:59 - #7
    -1 punto
    Up Down

    No non possono togliere l’Ariete dal marchio Dodge

  • Byohazard

    04 nov 2009 - 22:24 - #8
    0 punti
    Up Down

    Che io sappia il RAM era un singolo veicolo prodotto dalla Dodge e che quindi per forza aveva l’ariete come simbolo. Ora hanno creato un brand che prende il nome dal veicolo principe, cioè quello che era il Dodge Ram. Tuttavia oggi il Dodge Ram non esiste più, esiste la RAM, brand col quale verranno marchiati una famiglia di veicoli dalle caratteristiche molto yankee.
    Il logo dell’ariete ha da sempre identificato i veicoli Dodge che, onestamente, non ho capito con la nuova organizzazione da che logo verrano identificati e se, come si capisce da queste foto, l’ariete ora è il logo della RAM. Può essere che l’ariete identifichi entrambi i brand, casomai con scelte cromatiche o tridimensionali diverse; nel caso cmq sarebbe triste.

  • Vannista

    04 nov 2009 - 22:30 - #9
    0 punti
    Up Down

    Già il piccolo (per loro) Doblò non è sto granchè di suo, figuriamoci la versione Brasiliana !!!
    Per un futuro Ram vedo più probabile il pianale del Daily o dello Stralis
    Ma sopratutto dubito fortemente che il grande Chuck Norris dia il suo indispensabile assenso all’operazione…..
    @2
    Smettila di clonarmi il nickname scrivendo incitamenti pro Fiat !!!

  • goldenboyz

    04 nov 2009 - 22:41 - #10
    1 punto
    Up Down

    Bhè, l’ importante è che non tolgano la Vipera dalla nuova Viper :D

  • LZ

    04 nov 2009 - 22:42 - #11
    0 punti
    Up Down

    Ma se non sbaglio i veicoli RAM sono già una famiglia.
    Ci sono i 1500,2500,3500 i Dakota e c’è anche un furgone vero e proprio.
    Spaziano tra veicoli per famiglia,più sportivi (ST),da lavoro (sia il furgone che lo stesso 2500 cassonato con gemellate),più “cittadini” (il Dakota è più stradale)
    E’ lo stesso lavoro che han fatto tra Chevrolet e Corvette.

  • Profilo di zebitta

    zebitta

    04 nov 2009 - 22:50 - #12
    0 punti
    Up Down

    Certo che scrivere che un prodotto texano è yankee al 100%…Mi sa che il buon generale lee si rivolta nella fossa ;-)

    Dodge ha sempre fatto auto interessanti, penso sia il marchio più facile da risollevare

  • K3kko

    04 nov 2009 - 23:32 - #13
    0 punti
    Up Down

    DAIII KE LO FANNO STO TURBO DAYLI ABARTH =))

  • Profilo di arna-ti

    arna-ti

    04 nov 2009 - 23:50 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ribadisco quanto ho già scritto ieri sul simbolo dodge:
    l’ariete ha sempre identificato i veicoli dodge? NO anzi in gran parte della storia delle autovetture dodge la testa dell’ariete non compare come simbolo. In molti negli states per dodge autovetture rivogliono il fratzog che ha carettirizzato il periodo d’oro delle muscle.
    Per i truck invece il discorso cambia un po’ visto che il simbolo dell’ariete è stato reintrodotto da più tempo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento