Home Hatchback Alfa Romeo MiTo: debutta il 1.3 MultiJet II. Prezzi da 17.600 Euro con Start&Stop di serie

Alfa Romeo MiTo: debutta il 1.3 MultiJet II. Prezzi da 17.600 Euro con Start&Stop di serie

Alfa Romeo introduce nella gamma MiTo la motorizzazione 1.3 MultiJet di seconda generazione, abbinata al sistema Start&Stop ed omologata Euro V. Il piccolo propulsore diesel, sviluppato e prodotto da Fiat PowerTrain, eroga 95 cavalli ed assicura un consumo di gasolio pari a 4.3 litri per cento chilometri, con emissioni di 112 grammi di CO2 (il


Alfa Romeo introduce nella gamma MiTo la motorizzazione 1.3 MultiJet di seconda generazione, abbinata al sistema Start&Stop ed omologata Euro V. Il piccolo propulsore diesel, sviluppato e prodotto da Fiat PowerTrain, eroga 95 cavalli ed assicura un consumo di gasolio pari a 4.3 litri per cento chilometri, con emissioni di 112 grammi di CO2 (il 6% in meno rispetto al predente 1.3) ogni mille metri.

Il nuovo propulsore, portato al debutto dalle cugine sabaude 500 e Punto Evo, adotta la turbina a geometria variabile e nuovi iniettori con cui diminuire rumore, consumo di carburante e, in prospettiva Euro 6, le emissioni nocive. Non vengono sottovalutate le prestazioni, con gli 11.6 secondi per raggiungere i 100 all’ora a dimostrarne la verve; la velocità massima è di 180 chilometri orari.

Infine, il capitolo prezzi: la MiTo 1.3 MuliJet II ha come base di partenze i 17.600 Euro della versione Progression, per poi salire ai 19.200 della Distinctive. Quest’ultimo allestimento può essere personalizzato con i pacchetti Sport o Premium, entrambi con un sovrapprezzo di 900 Euro.

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →