Home Ibride/elettriche Tesla Roadster: stabilito il record di 313 miglia con una carica

Tesla Roadster: stabilito il record di 313 miglia con una carica

L’australiano Simon Hackett, proprietario di una Tesla Roadster, ha stabilito il record di 313 miglia con una singola carica elettrica, pari a 501 km. Il risultato è lodevole, sia nei confronti dell’autonomia media dichiarata dalla casa, pari a circa 240 miglia, sia per le critiche mosse alla sportiva elettrica americana dalla stampa proprio in merito


L’australiano Simon Hackett, proprietario di una Tesla Roadster, ha stabilito il record di 313 miglia con una singola carica elettrica, pari a 501 km. Il risultato è lodevole, sia nei confronti dell’autonomia media dichiarata dalla casa, pari a circa 240 miglia, sia per le critiche mosse alla sportiva elettrica americana dalla stampa proprio in merito all’autonomia reale nell’uso quotidiano.

Il test si è svolto durante la decima edizione del Global Green Challenge, una competizione riservata a vetture elettriche ed ovviamente il record è stato fissato sfruttando al minimo le prestazioni da supercar di cui è capace la Tesla. Il precedente primato, sempre appartenente ad una Roadster, era di 241 miglia, ma all’epoca fu accertato che la vettura avrebbe potuto percorrere almeno altre 35 miglia prima di esaurire completamente le batterie.

Tesla Roadster: record di Simon Hackett
Tesla Roadster: record di Simon Hackett
Tesla Roadster: record di Simon Hackett

Via | Egmcartech

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →