Fifth Gear: cancellato dal palinsesto di Channel 5

pubblicato: mercoledì 21 ottobre 2009 da p.a.fina in: Brevi

Presentatori di Fifth Gear

Il canale televisivo britannico ha cancellato dal suo palinsesto la trasmissione Fifth Gear. Lo riporta il quotidiano d’Albione “Daily Mail”. La decisione sarebbe motivata dagli scarsi riscontri in termini di share, con l’ultima serie – terminata a luglio – incapace di superare il milione di telespettatori. Il commento dell’emittente è limitato ad un laconico (e sardonico) “siamo orgogliosi di Fifth Gear, ma è tempo di rinnovare”.

Il programma condotto dai vari Tiff Needell, Vicki Butler-Henderson, Tom Ford, Jason Plato e Johnny Smith termina così la messa in onda dopo sette anni di show, reincarnazione del precedente Top Gear.
Via | Daily Mail

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi 48 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • gigigggiii

    21 ott 2009 - 01:58 - #1
    1 punto
    Up Down

    Nooooooooo ma perchèèèèèèèèèèèèèèè?????????
    mi piaceva, era complementare a Top Gear, meno istrionico ma più tecnico e comunque simpatico, peccato :(
    Magari potremmo accoglierli in Italia, dai mediaset compra il format…. anche se mi accontenterei anche se andassero su Telecity o Odeon ;)

  • ...........................

    21 ott 2009 - 02:04 - #2
    -1 punto
    Up Down

    peccato…….era un gran bel valido programma……..indispensabile per chi si nutre di pane e motori………..

  • Commento #3 (-5 punti) - 21 ott 2009 - 02:04 - Apri commento
  • www_mad4wheels_com

    21 ott 2009 - 02:09 - #3 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    che peccato …
    molto meglio di quella pagliacciata di Top Gear …
    sigh …

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    21 ott 2009 - 02:11 - #4
    3 punti
    Up Down

    Mi è capitato diverse volte di vederlo e, secondo me, i vari protagonisti non avevano lo stesso carisma di Clarkson e company.
    Sostanzialmente, nulla da dire sull’abilità al volante di Plato, Needell ed Henderson oltre ai loro commenti nelle varie descrizioni di tutte le vetture provate…ma, personalmente, ho sempre preferito la spensieratezza, la simpatia e la fantasia delle sfide di Top Gear.

  • gigigggiii

    21 ott 2009 - 02:15 - #5
    2 punti
    Up Down

    Cavolo erano anche venuti parecchie volte in Italia ad esempio erano venuti a Torino sia per la Mito che per la Delta(che denominarono castoro accovacciato e dal quel momento ogni volta che la vedo la immagino così :D ), e non mi ricordo che siano andati in altri paesi molto spesso solo un paio di volte in Germania e Francia forse ma in Italia almeno 6 o 7 volte per le prove di Ferrari Lamborghini, Maserati, Fiat e Alfa………ci volevano bene :(
    Goodbye….Tiff (Grande Manico), Vicki (mai visto una donna guidare così :O ), Tom (un buzzurro inglese ma simpatico), Jason (Grande Manico anche lui) e Johnny (molto ironico e simpatico)….bye

  • gigigggiii

    21 ott 2009 - 02:17 - #6
    0 punti
    Up Down

    p.s. ma quello in alto a sx chi cacchio è?

  • Profilo di Virgo88

    Virgo88

    21 ott 2009 - 02:24 - #7
    -2 punti
    Up Down

    Il mondo delle auto sta cambiando, la fine di questo programma è forse un segno dei tanti… Speriamo di non doverci abituare troppo presto alle supercar elettriche con rombo da frullatore…

  • www_mad4wheels_com

    21 ott 2009 - 02:31 - #8
    0 punti
    Up Down

    Certo che paragonare Tiff Needell ( ex formula 1 ), Jason Plato ( ex campione turismo ) con Clarkson & C. ……. ahahahah
    E’ come paragonare il Barcellona ad una squadra da oratorio …
    Quelli erano manici da paura.
    Compresa Vicky, bravissima.
    Vorrei esser capace di guidare come lei.
    Sicuramente non come Clarkson …
    Le volte in cui Needell ha sfidato in pista Clarkson … beh diciamo che quest’ultimo l’ha messa sul ridere per non piangere.
    E Tiff, che è un signore, lo assecondava per gentilezza ed educazione.
    Certo che in 5th gear non si passavano dei quarti d’ora a lasciar cadere a terra le Austin Allegro attaccate al gancio di una gru o altre amenità del genere.
    Non c’era paragone.
    Mooolto più manici, moooolto più tecnici, mooolto più competenti … e il popolo caprone ha decretato la fine dei migliori e la sopravvivenza della mediocrità.
    Basta fare un po’ i giullari ed i fessi ridono.

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    21 ott 2009 - 03:14 - #9
    -5 punti
    Up Down

    al post n. 8
    secondo me, la tua arroganza è pari alla tua demenza! ;-)
    Se ti stai riferendo al mio commento (come infatti sembra) impara quantomeno a leggere e capire cosa uno scrive, prima di dare giudizi assurdi.
    Io non ho affatto messo nè in discussione e nè in competizione l’abilità dei protagonisti Plato, Needell ed Henderson rispetto a Jeremy & company…ma ho solamente espresso un mio parere personale sulla differenza di carisma e simpatia degli stessi!
    Ci sono sempre stati molti argomenti interessanti ed anche di dominio publlico in Top Gear, oltre alle tante sfide tra auto e mezzi pubblici in giro per l’Europa ed il mondo…sempre condite (ripeto) da momenti di simpatia e spensieratezza (soprattutto tra di loro) che non guastano mai, anzi!
    Visto che questo programma, rispetto a fifth gear, esiste da decenni in Inghilterra, sicuramente avranno più dimestichezza e competenza nel relazionarsi con il pubblico, avendo, secondo me, sempre più capito cosa volessero gli spettatori…tutto ciò confermato dal costante e continuo riscontro di quest’ultimi.
    Definire “caproni” tutti quelli che apprezzano questo programma solamente perchè A TE non piace e facendone una mera questione di differente abilità alla guida, beh…dimostri quello che sei (senza ripetertelo).

  • Commento #10 (-6 punti) - 21 ott 2009 - 03:14 - Apri commento
  • @chi?

    21 ott 2009 - 03:24 - #10 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    faceva ca8are!!! peggio di TG2 motori….

    adesso tutti a piangere, la verità e che non lo guardava nessuno, e quindi hanno fatto bene a cancellarlo.

  • UN RAGAZZO

    21 ott 2009 - 05:45 - #11
    2 punti
    Up Down

    Ricordo in particolare la sfida M3 Vs RS4 dove Tiff al volante dell’Audi l’ha buttata in curva con un angolo di derapata di 90°……..Quando Tiff provava un’auto lo si capiva dalla naturalezza delle sue espressioni il piacere che provava. Se non ho sentito male mi pare anche che sia uno sfegatato estimatore Ferrari.

  • ecosìfù

    21 ott 2009 - 07:01 - #12
    -1 punto
    Up Down

    amen

  • ecosìfù

    21 ott 2009 - 07:03 - #13
    0 punti
    Up Down

    dimenticavo…

    quoto in pieno il pensiero di #8, www_mad4wheels_com

  • Profilo di g.col78

    g.col78

    21 ott 2009 - 07:08 - #14
    2 punti
    Up Down

    Peccato, lo seguivo al pari di top gear, per me fifth gear era molto + attendibile tecnicamente, top gear è bello per le risate che ti fa fare.

  • gattamorta

    21 ott 2009 - 07:24 - #15
    0 punti
    Up Down

    @ post #5:

    mai sentita nominare Sabine Schmitz ?…

  • Profilo di Raku_

    Raku_

    21 ott 2009 - 07:37 - #16
    2 punti
    Up Down

    Chiaramente avranno dovuto fare posto nel palinsensto a vacc@te come x-factor.
    Non c’è più religione!

  • Profilo di Kamox

    Kamox

    21 ott 2009 - 07:47 - #17
    1 punto
    Up Down

    Le ultime serie erano peggiorate molto: si dava sempre meno spazio alle prodezze di Tiff, Jason e Vicky (giusto un paio di veloci giri di pista) in favore di articoli e servizi di “utilità” (tipo: come vendere l’auto al meglio, cosa controllare, se conviene fare la manutenzione da soli o no, ecc. ecc.). Tutte cose che non attirano nè l’appassionato nè l’ascoltatore occasionale.
    Le sfide tra Tiff e Jason si erano fatte sempre più rarefatte. Insomma, aveva già perso molto e l’introduzione di una serie di personaggi nuovi ha solo annacquato il brodo.

  • Profilo di Bull2

    Bull2

    21 ott 2009 - 07:50 - #18
    1 punto
    Up Down

    “mi piaceva, era complementare a Top Gear, meno istrionico ma più tecnico e comunque simpatico,” Appunto. E’ un altro paradigma della società occidentale. Si alle pagliacciate, no a chi si mpegna e approfondisce. Vuoi mettere com’è facile lasciarsi rapire estasiati dai commenti a caso di Clarkson?

  • Cistòn

    21 ott 2009 - 07:56 - #19
    1 punto
    Up Down

    Al posto di Porta a Porta!

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    21 ott 2009 - 08:04 - #20
    0 punti
    Up Down

    Rispetto a top gear, è una pallidissima imitazione, patetica.
    Rispetto ad easy driver..lasciamo stare.
    Non ne sentirò la mancanza

  • Profilo di Mak

    Mak

    21 ott 2009 - 08:06 - #21
    1 punto
    Up Down

    Un vero peccato!
    Era un ottima trasmissione come non ce ne sono da noi.
    Top Gear è + ironico e - tecnico, a parte le prove cronometrate di Stig.
    Sono trasmissioni diverse anche se entrambe cercano di far vedere l’auto sotto punti diversi rispetto ai classici.
    Noi abbiamo Easy Rider, che non è certo ironico, ma unisce test di auto a paesaggi stupendi e immagini curatissime, è un altro modo di vedere i test d’auto.
    Comunque peccato x 5th gear.
    :-(

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    21 ott 2009 - 08:07 - #22
    -2 punti
    Up Down

    18 I commenti a caso di clarkson? quali? fai qualche esempio perchè a me non ne vengono in mente di commenti strampalati.
    casomai i commenti a caso sono di quel frocio di tiff o quella kulona mentecatta.
    NO, NOn stiamo parlando di una trasmissione tecnica, ma di una trasmissione che vuole essere simpatica come top gear, senza essere top gear.
    Si salva solo Plato

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    21 ott 2009 - 08:10 - #23
    1 punto
    Up Down

    21 non è vero che top gear è meno tecnico, senolicemente si interessa di altre auto, ed è più show,
    Fifth è meno ironico non perchè non voglia esserlo, ma perchè non ci riesce proprio.
    Easy rider, bhe, è solo patetico per educande, unisce paesaggi stupendi ad una voce di fondo che loro autodefiniscono test

  • 5gear vs top gear

    21 ott 2009 - 08:13 - #24
    0 punti
    Up Down

    Non è 1sfida 5th gear o topgear… Il programma era troppo british anke x gli inglesi e il SOLO capace è Tiff, gli altri non valgono molto… X topgear è noto ke sia un programma non imparziale e condotto da non tecnici ma, evidentemnte, è più amato. Punto e basta.

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    21 ott 2009 - 08:15 - #25
    0 punti
    Up Down

    1 milione contro i 5-6 di media di top gear è impietoso, 1 milione lo farà anche easy driver.
    Ma perchè insistete con top gear meno tecnico?
    Top gear è ugualmente tecnico, ma più show

  • Vannista

    21 ott 2009 - 08:41 - #26
    2 punti
    Up Down

    Davvero un gran peccato, sopratutto facendo il confronto coi programmi di casa nostra.
    5Th Gear è un programma veramente dedicato alle auto, prove complete ben fatte da gente che sa guidare seriamente e rubriche utili, roba per un pubblico di appassionati.
    Top Gear è indubbiamente più divertente, grazie ai suoi personaggi certo, ma anche al tipo di format: più gag, più avanspettacolo, giudizi che diventano spesso molto discutibili pur di fare delle batutte divertenti (vero Geremy?)
    E’ fondamentalmente un programma d’intrattenimento per chiunque in cui si parla più o meno seriamente di auto: è ovvio che gli ascolti lo premino.
    Ma gli ascolti non sono molto utili per giudicare l’effettiva qualità di un programma: anche Easydriver fa ottimi numeri! E te credo! Lo guardano pure mia madre e mia nonna ma solo perchè fanno vedere dei gran bei posti. Allo stesso modo in inghilterra guardano volentieri Top gear sopratutto per farsi 2 risate con Geremia e company, mica per vedere i traversi o i giudizi dello Stig….
    Se 5ThGear avesse seguito la scia dello storico programma della BBC avrebbe perso già in partenza, invece ha cercato un target diverso, più tenico e quindi di nicchia, e per oltre 10 anni è stato comunque un punto di riferimento.
    Peccato davvero, mancherà pure a me.

  • Profilo di jef

    jef

    21 ott 2009 - 08:52 - #27
    0 punti
    Up Down

    Un gran peccato

  • Profilo di Turinos

    Turinos

    21 ott 2009 - 09:12 - #28
    -3 punti
    Up Down

    Bah, credo che non ne sentirò la mancanza. Non tanto per il format del programma, ma per i componenti del “cast” davvero uno più indigesto dell’altro (tranne il ragazzetto, ma aveva ben poca personalità)
    Diciamo la verità Top Gear nel complesso è molto più divertente e coinvolgente e i presentatori sono veramente tosti e carismatici.

  • Profilo di winerider

    winerider

    21 ott 2009 - 09:16 - #29
    0 punti
    Up Down

    Peccato, ha perso la sfida con Top Gear.

  • Takumi_Fujiwara

    21 ott 2009 - 09:40 - #30
    0 punti
    Up Down

    Il migliore rimane Best Motoring! :D

  • Profilo di stromberg

    stromberg

    21 ott 2009 - 10:03 - #31
    -2 punti
    Up Down

    ma smettiamola!!! tra l’altro (rivolgendomi all’8) se si vuole una trasmissione tecnica ti guardi un documentario di piero angela o vai a studiare all’università!!!! di sicuro poi se uno vuole imparare e sapere cose tecniche non va a guardarle alla tv, ma sui libri… molto meglio le varie c@zz.ate di top gear, il quale non pretende x niente di essere una trasmissione seria, ma un’ora alla settimana di divertimento, belle auto e riprese sempre azzeccate

  • Profilo di Lost_In_Car

    Lost_In_Car

    21 ott 2009 - 10:42 - #32
    1 punto
    Up Down

    #31 Come nei blog come questo ed è giusto così
    Però non bisogna usare programmi del genere come metro di giudizio altrimenti lo spettacolo potrebbe essere confuso con la realtà e la realtà con la pubblicità perchè alla fine tutto si riduce a questo
    pubblicità condito con dell’intrattenimento con dello spettacolo.
    Non credete?

  • Profilo di KECH

    KECH

    21 ott 2009 - 11:17 - #33
    0 punti
    Up Down

    peccato…
    però battere Top Gear è difficile….
    E Viki mi stava sulle palle in una maniera incredibile…

  • www_mad4wheels_com

    21 ott 2009 - 12:18 - #34
    -1 punto
    Up Down

    @Gabryo
    Mi chi ti c@ga@ ?
    Il tuo egocentrismo è pari solo alla tua demenza.
    Quando ho scritto il mio post, il tuo non l’avevo manco letto.
    Rimetti i giocattoli nel cesto e vai a far la nanna, su, dai, da bravo …

  • Profilo di Malkariss

    Malkariss

    21 ott 2009 - 13:02 - #35
    1 punto
    Up Down

    Peccato, se ne sentirà la mancanza. Io lo vedevo in alternanza con Top Gear ed era fatto davvero bene, tranne appunto quest’ultima stagione, un po’ “spenta” rispetto alle altre…

  • Polemiche

    21 ott 2009 - 14:54 - #36
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi scusate ma come potete paragonare EasyDriver e gli stupendi effetti psichedelici, nonchè la conduzione di quei 2 esperti di motori, a un Fifth Gear o Top Gear che mettono le auto a 45° in derapata? Comunque Fifth Gear è più sostanza e meno show, Top Gear è divertente ma sta diventando qualcosa per tutti, non solo l’utenza motoristica. Forse se non facevano così avrebbero già chiuso pure loro…

  • pipins

    21 ott 2009 - 15:22 - #37
    0 punti
    Up Down

    top gear è il massimo, piace anche a chi dei motori non frega niente, però fifth gear mi piaceva molto e mi dispiace che l’abbiano segato.
    con jeremy, richard e captan slow ti diverti, ma diciamolo, a chi segue la trasmissione per avere un giudizio imparziale, e non la solita pubblicità gratuita, sulla prossima auto che si vuole comprare, top gear non serve a niente, a meno che non possa permettersi di spendere 200.000 euro. fifth gear invece provava sì le supercar, ma soprattutto auto alla portata di tutti. arrivederci ragazzi, tornate presto!!!!!

  • rs m abt

    21 ott 2009 - 23:23 - #38
    0 punti
    Up Down

    Io comunque mi chiedo come cavolo sia possibile che in Italia non ci sia 1 e dico 1 programma lontanamente paragonabile a Top Gear o Fifth Gear? A parte Nuvolari che propone però dei programmi altamente tecnici e dedicati ad un pubblico molto di nicchia (e comunque è sulla tv a pagamento quindi non conta), ma poi? Easy Driver è una tristezza: noioso, condotto da persone ne simpatiche ne esperte che non si sbilanciano mai in un commento negativo ne danno commenti sulle emozioni che l’auto trasmette, e che soprattutto non spingono mai sul pedale: nell’episodio con la 430 mezzora di puntata senza mai sentire 1 volta il rombo del motore…. dai è una vergogna. Noi abbiamo duecento quiz e reality dementi senza uno straccio di programma dedicato alle auto.

  • gigigggili

    22 ott 2009 - 01:39 - #39
    0 punti
    Up Down

    @ post #15:
    si certo, hai ragione sabine è un’altro bel manico…poi al nurb no ne parliamo ;)

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    22 ott 2009 - 02:24 - #40
    0 punti
    Up Down

    al post n. 34
    non mi caghi?? ed allora perchè mi hai risposto con quest’altro post?…coda di paglia forse?? eheheheh!
    Sì. io rimetto a posto i miei “giocattoli”, tu (intanto) continua pure a giocare con la play station e scrivere amenità su questo blog. ;-)

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    22 ott 2009 - 02:31 - #41
    0 punti
    Up Down

    Ah dimenticavo…non ho bisogno della considerazione di nessuno, è solo che, quando leggo certe “aberrazioni” dettate spesso dalla poca obiettività, mi sento semplicemente di esprimere il mio parere. ;-)

  • pwww

    22 ott 2009 - 16:16 - #42
    0 punti
    Up Down

    Perderemo tutti il sonno per questo…

  • Profilo di lobetti

    lobetti

    22 ott 2009 - 18:55 - #43
    0 punti
    Up Down

    Però top gear ha un discreto pilota per le prove “serie” che si chiama Stig alias M. Schumacher. Mi sa che non abbiamo perso troppo.

  • www_mad4wheels_com

    23 ott 2009 - 02:18 - #44
    -1 punto
    Up Down

    al post #40
    Ti ho risposto per educazione, dato che mi hai direttamente interpellato.
    Come non era successo in relazione al tuo primo sproloquiante post.
    Non era neanche difficile da capire.
    Dare del demente al prossimo senza che costui ti abbia né offeso, né interpellato, è da bimbettini ignoranti e saputelli.
    Chi ha un quoziente intellettivo normale ed un’educazione normale non si permette neanche di rivolgersi al prossimo con quei toni.
    Quindi ribadisco : rimetti i giocattoli nel cesto e vai a nanna.
    Ne riparleremo quando sarai più grande e la vita ti avrà insegnato qualcosa ( dato che i tuoi genitori evidentemente per ora non ne sono ancora stati capaci ).

  • Profilo di lobetti

    lobetti

    23 ott 2009 - 18:46 - #45
    0 punti
    Up Down

    Caro mad4wheels, ti credi bravo ad impartire lezioni di educazione ma la tua risposta al primo legittimo commento di Gabryo non era certo da signore. Nè dare del caprone ha chi ha gusti differenti dai tuoi. Metterci in mezzo i metodi educativi dei genitori è davvero fuori luogo. E poi, per dirla tutta, ma chi è sto Needel in confronto a Schumi, un pilota del regionale?

  • Profilo di lobetti

    lobetti

    23 ott 2009 - 18:47 - #46
    0 punti
    Up Down

    Prima che mi fai il prof di lettere lo ammetto, ho messo una h di troppo ;-)

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    24 ott 2009 - 02:03 - #47
    0 punti
    Up Down

    al post 44
    Ah! sarei io il saputello ignorante?? ahahahahahahah! (scusa la risata ma mi è inevitabilmente uscita spontanea) ;-)
    Rileggiti il tuo post n. 8, visto che, probabilmente ti sei già dimenticato il contenuto…dare dei CAPRONI alle altre persone, solo perchè a TE questo programma non va a genio, è sintomo di cotanta educazione che pensi di avere!!??
    Hai appena dimostrato che, oltre ad essere infantile, maleducato e con una discreta quantità di demenza, hai anche una sostanziale carenza di fosforo in quella specie di scatola cranica!
    Se fossi in te, mi preoccuperei più dei TUOI di genitori, visto sto “capolavoro” di figliuolo che hanno disgraziatamente messo al mondo. ;-)
    Ah, dimenticavo…darti anche dell’ipocrita, mi sembra scontato, visto quello che hai scritto no? Mi sento solo di ribadirti: continua pure a giocare con la play station quando non sai quello che fare durante il giorno ed impara di più a rispettare il prossimo…e se vedrò dei miglioramenti nei tuoi prossimi post, ti regalerò anche le mie costruzioni che tanto stai invidiando,eh? Sei contento? ;-)

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    24 ott 2009 - 02:07 - #48
    0 punti
    Up Down

    lobetti
    guarda che se ti metti a far capocciate con un muro, forse riesci anche a colloquiarci civilmente ed intelligentemente, piuttosto che cercare di ragionare con quest’asino…eheheheh! Lascialo al suo destino, va ;-)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo