Home Notizie Curiosità Piech: Volkswagen è ancora interessata a Ducati

Piech: Volkswagen è ancora interessata a Ducati

Ferdinand Piech, patron del Gruppo Volkswagen, è ancora interessato a Ducati. Il manager 72enne è un fedelissimo cliente della Casa di Borgo Panigale, essendo proprietario di diverse moto che guida regolarmente. Già l’anno scorso, Piech dichiarò che nel 1985, quando Ducati versava in una profonda crisi, era intenzionato a rilevare lo storico produttore italiano di


Ferdinand Piech, patron del Gruppo Volkswagen, è ancora interessato a Ducati. Il manager 72enne è un fedelissimo cliente della Casa di Borgo Panigale, essendo proprietario di diverse moto che guida regolarmente. Già l’anno scorso, Piech dichiarò che nel 1985, quando Ducati versava in una profonda crisi, era intenzionato a rilevare lo storico produttore italiano di motociclette. Alcune indiscrezioni parlano del esistenza di trattative tra il Gruppo di Wolfsburg e Ducati. Il mercato delle due ruote non si è ancora ripreso dalla crisi e l’interesse di Piech potrebbe essere un’opportunità per la Casa bolognese.

Durante il Salone di Francoforte, Piech aveva detto che si sarebbero aggiunti due brand ai dieci già in possesso di Volkswagen. Molti hanno pensato a Suzuki, invece alcuni parlarono di una possibile partnership con KTM, Casa austriaca produttrice di motociclette e anche della X-Bow, originale vettura motorizzata VAG. Insomma, Ferdinand Piech pare intenzionato seriamente ad aggiungere un produttore di motociclette nel portfolio brand del Gruppo Volkswagen. Se dovessero fallire le trattative con Ducati, il presidente del consiglio di sorveglianza di VAG potrebbe rivolgere le proprie attenzioni anche a MV Agusta, da poche ore messa in vendita da parte di Harley-Davidson.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →