Home Anticipazioni Opel: la city-car “Allegra” potrebbe arrivare nel 2012

Opel: la city-car “Allegra” potrebbe arrivare nel 2012

Opel starebbe progettando una city-car di nome “Allegra” da contrapporre a Ford Ka, Volkswagen Up!, Fiat 500, Renault Twingo etc, etc. La vettura si posizionerebbe immediatamente sotto l’Agila andando a costituire l’entry-level della gamma Opel con prezzi a partire dai 6000 euro. La vettura, lunga poco più di 3 metri, potrebbe nascere sulla base della


Opel starebbe progettando una city-car di nome “Allegra” da contrapporre a Ford Ka, Volkswagen Up!, Fiat 500, Renault Twingo etc, etc. La vettura si posizionerebbe immediatamente sotto l’Agila andando a costituire l’entry-level della gamma Opel con prezzi a partire dai 6000 euro.

La vettura, lunga poco più di 3 metri, potrebbe nascere sulla base della piattaforma accorciata della Agila o della Corsa; o, seconda ipotesi, su un nuovo telaio realizzato in collaborazione col reparto di ricerca e sviluppo di GM Korea. Non a caso il costruttore statunitense vorrebbe espandersi nella regione asiatica con le auto del marchio Chevrolet.

Ovviamente, se gli accordi Opel-Magna andassero a buon fine (il che non è ancora detto), l’ipotesi di collaborazione Opel-GM andrebbe a cadere. Tuttavia General Motors sarebbe intenzionata ad influenzare i prodotti della casa tedesca anche dopo la sua eventuale vendita, per condividere i costi di sviluppo delle sue Chevrolet; potrebbe essere questo uno degli elementi che blocca la risoluzione delle trattative fra Magna e GM. Debutto previsto nel 2012/2013.

Render Opel Allegra
Render Opel Allegra

Via | Caradisiac (Grazie al nostro lettore “aklas” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →