Home Anticipazioni Kimi Raikkonen: poche luci e molte ombre nel suo futuro

Kimi Raikkonen: poche luci e molte ombre nel suo futuro

Ancora non è chiaro cosa farà Kimi Raikkonen nella stagione agonistica 2010. L’anno prossimo non correrà più per la Scuderia Ferrari che ha preferito puntare su Fernando Alonso. Nonostante abbia conquistato il titolo mondiale al primo anno con la Rossa di Maranello, il pilota finlandese non è mai entrato nel cuore dei tifosi. Si parla


Ancora non è chiaro cosa farà Kimi Raikkonen nella stagione agonistica 2010. L’anno prossimo non correrà più per la Scuderia Ferrari che ha preferito puntare su Fernando Alonso. Nonostante abbia conquistato il titolo mondiale al primo anno con la Rossa di Maranello, il pilota finlandese non è mai entrato nel cuore dei tifosi. Si parla tanto di un suo ritorno al team McLaren, ma questa potrebbe non essere la sola opzione per il proprio futuro.

Infatti, nel confermare l’esistenza di contatti con la scuderia di Woking, Raikkonen ha dichiarato che sta vagliando altre possibilità. Il campione del mondo 2007 vorrebbe una monoposto che gli permetta di lottare ancora per il titolo iridato, altrimenti potrebbe trasferirsi nel mondiale rally WRC o, addirittura, pensare ad un ritiro dall’attività agonistica.

Se così fosse, sarebbe spiegata la quasi totale demotivazione in queste due ultime stagioni. A parte tutto, la possibilità di ritornare in McLaren rappresenta una ghiotta occasione per il rilancio, anche perché conosce bene l’ambiente e gode della stima di Ron Dennis. Inoltre, nelle scorse settimane, si era parlato di un interessamento nei confronti di Raikkonen da parte del team Brawn GP che potrebbe ingaggiarlo per sostituire Rubens Barrichello, vicinissimo alla Williams.

Via | Motorsportblog e Auto-News.it

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →