Logo Blogo

Fiat Punto Evo: tutte le informazioni e le foto ufficiali

Pubblicato: 29 set 2009 da Fabio Sciarra

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, debutta oggi la Fiat Punto Evo, l’evoluzione della Fiat Grande Punto, che nasce con lo scopo di confermare il successo del modello precedente e grazie alle tante novità, diventare un punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile nel suo segmento di mercato.

Il termine Evo sottolinea infatti nelle intenzioni di Fiat “un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali”. Guarda caso, proprio le aree strategiche su cui la casa è intervenuta in questo rinnovamento.

La gamma motori, tutta Euro 5, vede protagonisti il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 Multiair, che vanta una tecnologia destinata ad essere adottata su tutti i propulsori del Gruppo. A queste innovative motorizzazioni e a quelle più tradizionali si aggiungono anche le alimentazioni bi-fuel a metano e GPL.

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

Sempre all’insegna della riduzione di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporrà il sistema di start&stop di serie su tutte le nuove unità Euro 5. A livello di tecnologia debutta inoltre il nuovo sistema di infotainment Blue&Me TomTom che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni del computer di bordo.

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

Nel campo della sicurezza arrivano invece i 7 airbag di serie su tutta la gamma (incluso quello per le ginocchia del conducente), il sistema hill-holder per le partenze in salita, i fendinebbia con funzione di cornering che si attivano automaticamente oltre ai noti ABS, EBD ed ESP. Gli interni, infine, sono stati resi più ricchi e meglio rifiniti.

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

La Fiat Punto Evo sarà in vendita a partire dalla seconda metà di ottobre, con il preciso obiettivo di confermarsi fra i leader in Europa nell’importantissimo segmento delle compatte.

Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficialiFiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (15 Voti | Media: 3.87 su 5)
condividi condividi 128 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Fabikoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    29 set 2009 - 19:47 - #1
    -1 punto
    Up Down

    MA NOOOOOOOOO QUESTA LINEA FA’ TROPPO MONOVOLUME!!!!!

  • Profilo di rubealan

    rubealan

    29 set 2009 - 19:47 - #2
    -4 punti
    Up Down

    bellissima!!

  • Profilo di Hummer84

    Hummer84

    29 set 2009 - 19:49 - #3
    6 punti
    Up Down

    Vabbè…prendiamoci pure in giro dicendo che è bellissima!!Continuiamo su questa strada….a sì!Quella l’abbiamo spianata per bene a Polo e Fiesta e nuova C3.

  • giulioaaaa

    29 set 2009 - 19:50 - #4
    -1 punto
    Up Down

    speriamo che almeno gli interni siano decenti…

  • Profilo di rubealan

    rubealan

    29 set 2009 - 19:51 - #5
    5 punti
    Up Down

    ma se a me piace scusa?? la fiesta non mi piace… non posso avere i miei gusti Hummer??

  • Profilo di rubealan

    rubealan

    29 set 2009 - 19:52 - #6
    4 punti
    Up Down

    tra l’altro io son possessore della vecchia gp e sto pensando seriamente di cambiarla con la evo…

  • Profilo di Hummer84

    Hummer84

    29 set 2009 - 19:56 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ma il mio post non era rivolto a te…rilassati.Parlavo in generale!!E’ normale che uno abbia i propri gusti!Io sostengo che la linea originale della GP, quella di Giugiaro x intenderci (non un pinco pallino qualsiasi!!) è stata completamente stravolta!

  • Profilo di AndreaPe

    AndreaPe

    29 set 2009 - 19:57 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ma i multijet di seconda generazione non dovevano debuttare sulla 500?

  • Profilo di stef78g

    stef78g

    29 set 2009 - 19:59 - #9
    0 punti
    Up Down

    In foto non mi piace

  • Commento #10 (-4 punti) - 29 set 2009 - 19:59 - Apri commento
  • Themarck81

    29 set 2009 - 20:02 - #10 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Bello il nuovo Ducato, ah no scusate è la Punto!

    Marchionne non poteva dimettersi anche da Fiat?

  • Profilo di Lorenzo_Cooper_S

    Lorenzo_Cooper_S

    29 set 2009 - 20:02 - #11
    0 punti
    Up Down

    Andrò controcorrente ma dopo le prime foto iniziali, incomincia a piacermi. Sopratutto la versione Sport con i nuovi cerchi e gli inserti paraurti in tinta carozzeria. Non salvo ovviamente i baffetti, quelli non li concepisco ma sicuramente come ogni auto all’ inizio bisogna farci l’ occhio e percepire il nuovo stile intrapreso. La stessa sensazione avuta con la Classe C e la Mi.to. Ora mi piacciono moltissimo. Cosa non accaduta ad esempio con Audi A4 dove nelle foto mi piaceva molto ma dal vivo lo percepita come la solita auto aziendale triste

  • Profilo di Haldex

    Haldex

    29 set 2009 - 20:02 - #12
    0 punti
    Up Down

    http://www.autoblog.it/galleria/big/fiat-punto-evo-le-nuove-foto-ufficiali/17

    In questa foto la “evo” è imbarazzante. Sembra un’accozzaglia di “rifiniture” e particolari buttati lì in Chinese Style.

    Sarà evo in “un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali” ma hanno dimenticato di fornirle un buon vestito….

  • Profilo di carlo ciao !!!

    carlo ciao !!!

    29 set 2009 - 20:03 - #13
    2 punti
    Up Down

    nera è bella, per il resto è meglio che taccio .
    il posteriore non nero è una pataccata e i fari posteriori sanno di tuning!

  • Profilo di ZZ-2

    ZZ-2

    29 set 2009 - 20:04 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Non è male. Ma quel fascione paraurti mi ricordano tanto le auto francesi. Mah!

    I fari invece mi ispirano proprio, così come la linea filante delle fiancate (anche nella GP normale però).

    Una piccola evoluzione estetica, dentro e fuori.

  • gigino75

    29 set 2009 - 20:06 - #15
    0 punti
    Up Down

    ne sentivamo prorpio il bisogno……la notte no dormivo per il desiderio di una nuova grande punto.

  • gigino75

    29 set 2009 - 20:07 - #16
    0 punti
    Up Down

    “proprio”

  • Profilo di carlo ciao !!!

    carlo ciao !!!

    29 set 2009 - 20:08 - #17
    0 punti
    Up Down

    ops ho esagerato dicendo che nera è bella,è decente!

  • Profilo di carlo ciao !!!

    carlo ciao !!!

    29 set 2009 - 20:10 - #18
    3 punti
    Up Down

    l’unico restyling riuscito molto bene made in fiat è quello della Croma!

  • Profilo di Hummer84

    Hummer84

    29 set 2009 - 20:10 - #19
    0 punti
    Up Down

    Spero solo che chi di dovere in casa Fiat legga almeno un quarto dei commenti degli internauti…così giusto x farsi un’idea di ciò che hanno rovinato! Spero ancor di più, e qui da sostenitore dell’auto italiana mi rincuora, che il mercato punisca Fiat per questo scempio chiamato Evo.

  • Profilo di Rotax

    Rotax

    29 set 2009 - 20:13 - #20
    3 punti
    Up Down

    negli interni un passo avanti
    negli esterni un passo indietro

  • Profilo di davideozzeri

    davideozzeri

    29 set 2009 - 20:14 - #21
    -1 punto
    Up Down

    Che delusione…Hanno rovinato una bella macchina,rendendola pesante e goffa…Se avevo una mezza idea di comprarla ora non ho più nemmeno quella…E poi che prezzi, il 1.3 95CV Emotion 5 porte 19500€!!!La Polo costa 3500€ in meno ed è un’altra macchina…
    P.S.nella foto 16 non notate una pericolosa somiglianza del posteriore con la Corsa vecchia?

  • Profilo di s.p.q.r

    s.p.q.r

    29 set 2009 - 20:15 - #22
    0 punti
    Up Down

    no ma con una riveduta pensano di diventare i leader d’europa..?.’
    magari pensano di venderne 60000000000 ogni anno.. puzzzz.

  • Profilo di KECH

    KECH

    29 set 2009 - 20:15 - #23
    1 punto
    Up Down

    come rovinare una bella utilitaria…..forse la più bella……mah……..
    E tutto in tinta nera si salva….

  • Profilo di MikACE

    MikACE

    29 set 2009 - 20:16 - #24
    0 punti
    Up Down

    Ora sbrigatevi con:
    - topolino(se non verrà anullata pure lei)
    - nuova Multipla
    - Uno
    - Doblò (se almeno interessasse a qualcuno)
    - nuova Idea
    - Bravo SW
    e chi più ne ha più ne metta!!!!

  • Profilo di andrea86

    andrea86

    29 set 2009 - 20:17 - #25
    -3 punti
    Up Down

    Trovate le 5 piccole differenze..
    http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/foto/N/cache/art_1616_2_opel%20Corsa%20Eco%201_big.jpg

    inquietante..visto che si tratta di un’auto uscita circa 12-13 anni fa

  • Profilo di xlepws

    xlepws

    29 set 2009 - 20:17 - #26
    5 punti
    Up Down

    Io spero tanto che Fiat ne venda una caterva. Davvero. Lo spero davvero per l’industria italiana dell’automobile.

    Spero tanto di essere uno tra pochi, a pensare che la nuova linea sia davvero una p0rcata assoluta, che dia un’aria più da utilitaria (fa il verso alla 500) piuttosto che di una macchina di categoria superiore!

  • Profilo di JUAN(non andrò mai via)ITO82

    JUAN(non andrò mai via)ITO82

    29 set 2009 - 20:17 - #27
    2 punti
    Up Down

    gli interni sono migliorati ed è un bene (almeno a livello estetico erchè sulla qualità sono da verificare), i motori sono stati evolutini e SEMBRANO più prestanti e sono meno inquinanti, ma la linea… l’unica fiat che aveva una linea accettabile viene rovina in questo modo? ok… marchionne si sta veramente dando da fare. si farà fare pure un pullover EVO?

  • Profilo di Rotax

    Rotax

    29 set 2009 - 20:21 - #28
    2 punti
    Up Down

    500 e bravo non hanno una linea accettabile?

  • Profilo di KECH

    KECH

    29 set 2009 - 20:27 - #29
    0 punti
    Up Down

    Gamma fiat odiosa
    Multipla
    Gamma fiat accettabile..
    Bravo,croma..
    Gamma fiat carina(e detto da me …ci vuole)
    500,panda e GPunto(non evo)
    CATEGORIA A SE..
    …la 500 abarth..Caruccissima…..sembra una cucciola..davvero riuscita…fa tenerezza..

  • Profilo di dssssssss

    dssssssss

    29 set 2009 - 20:30 - #30
    0 punti
    Up Down

    le venderanno solo ed esclusivamente nere…

  • Federico.

    29 set 2009 - 20:31 - #31
    2 punti
    Up Down

    INGUARDABILE!!! certo che è imbarazzante questa “Evoluzione”… la GrandePunto mi è piaciuta tantissimo, la preferisco persino alla Mito, ma questa è una GrandeSchifezza!!!

  • Profilo di a1

    a1

    29 set 2009 - 20:32 - #32
    1 punto
    Up Down

    Frontale orrendo l’hanno rovinata, io i designer che hanno fatto questo scempio li avrei licenziati in tronco, poi come hanno fatto ad approvare questo frontale orrendo.

  • Profilo di zampo

    zampo

    29 set 2009 - 20:33 - #33
    2 punti
    Up Down

    ….personalmente mi fà veramente schifo….!
    Ha una linea a dir poco pesante e pacioccata….da prima è diventata veramente brutta pur avendo subito non troppe modifiche….
    Complimenti al/ai designer che sono riusciti a farla diventare così brutta con pochi ritocchi….

  • Profilo di Grey

    Grey

    29 set 2009 - 20:33 - #34
    0 punti
    Up Down

    #12
    ODDIO CHE BRUTTA… MA VERAMENTE.

  • Profilo di Mago16

    Mago16

    29 set 2009 - 20:34 - #35
    0 punti
    Up Down

    Con quelle plastiche paraurti e con il baffo anteriore è davvero orrenda.Ma forte.
    L’unica cosa ad essere migliorata sono gli interni..

  • Blorg

    29 set 2009 - 20:35 - #36
    1 punto
    Up Down

    Quando si dice mancanza di buon gusto… questa Punto evo va bene giusto per il mercato brasiliano.

  • Profilo di zampo

    zampo

    29 set 2009 - 20:35 - #37
    1 punto
    Up Down

    A mala pena i cinesi riuscirebbero a fare di peggio nel disegnare quel frontale….
    Concordo sul fatto che, ammesso che ne vendano di questi scempi, ne venderanno solo nere…..

  • Federico.

    29 set 2009 - 20:35 - #38
    0 punti
    Up Down

    devo ringraziare chi ha disegnato quest’auto perchè mi ha fatto capire cosa significa Suicidarsi!!!

    cmq il risultato è semplice: quest’auto verrà venduta sottocosto…

  • Profilo di babbo natale di cantù

    babbo natale di cantù

    29 set 2009 - 20:36 - #39
    -1 punto
    Up Down

    la 500 che è passata da zaliscky ( qll di teseroro mi si sono ristretti i ragazzi) cioò la hanno ingrandita

    MikACE

    - topolino(se non verrà anullata pure lei) dopo il tapiro mancava il sorcio!
    - nuova Multipla per favore una macchina cosi brutta non potevano inventarla
    - Uno ahahaha
    - Doblò ops oblò ducato rimpicciolito inutile veicolo
    - nuova Idea un alta macchina inutile
    - Bravo SW super waqon? un vagone? brutta come un vagone
    e chi più ne ha più ne metta!!!!
    il ducato gorilla
    la duna no???
    e perchè no un restyling del fiat 480dt???

  • Gianx

    29 set 2009 - 20:39 - #40
    0 punti
    Up Down

    A me non sembra tutto sto male.

  • Profilo di Fabio P.

    Fabio P.

    29 set 2009 - 20:40 - #41
    0 punti
    Up Down

    @12
    mamma che pena la foto 17

  • Profilo di whitespider2

    whitespider2

    29 set 2009 - 20:43 - #42
    -1 punto
    Up Down

    guardate bene i frutti del centro stile fiat…..

    nemmeno se ci si mettevano d’impegno facevano questo obrobrio! ma tranquilli tanto venderà perchè fiat..siamo in italia…

  • Profilo di a1

    a1

    29 set 2009 - 20:45 - #43
    -2 punti
    Up Down

    43:

    A me non piace per niente ma anche così conciata ha più personalità della polo.

  • Federico.

    29 set 2009 - 20:52 - #44
    1 punto
    Up Down

    ultima cosa per il gruppo Fiat: prima di lanciare in produzione l’ALFA149-Milano, chiedete un VIVO e SINCERO parere al blog…

    ormai è da anni che seguo autoblog, ho visto auto essere elogiate e tifate come la nazionale di calcio ed altre spudoratamente criticate, ma in ogni caso, con l’escusione di alcuni imbecilli, erano commenti precisi e sinceri!

    Restando in casa Fiat: sono state più che apprezzate la 500 e la Bravo, sono state da subito un successo ed hanno contibuito tantissimo a tenere a galla il gruppo dalla crisi economica mondile.
    Prima ancora che la gente normale sappia dell’esistenza di questa mostruosità, il blog ha già dato la sua sentenza: non sarà questa “GP Evo” la “gallina” dalle uova d’oro del gruppo Fiat… ma anzi, è una mela marcia!
    Sbagliare è normale ma perseverare e avviare la produzione… è diabolico. il Blog vi ha avvisato..

  • Profilo di whitespider2

    whitespider2

    29 set 2009 - 20:53 - #45
    -2 punti
    Up Down

    mi preoccupo seriamente per i gusti di qualcuno!

    in pratica questa sarebbe l’operazione vedi golf 5 vs golf 5.5… ovvero GP vs GPevo? cioè in pratica cambia il paraurti fronte e retro più fanale diverso vabbè… fiancata immutata! almeno la golf ha ritoccato tutto ed è altra macchina, questo della evo è puro re.design che doveva uscire 3 anni fa

  • Profilo di daniele madrid

    daniele madrid

    29 set 2009 - 20:55 - #46
    0 punti
    Up Down

    Ma chi CA220 ha approvato sto restyling? Voglio la testa della persona responsabile di cotanto obbrobrio… Quel pezzo di muso ha infangato una lunga carriera di sobrietá del prodotto Punto. Sembra un tuning fatto di pezzetti appiccicati con lo sputo

  • Profilo di bettefriscu

    bettefriscu

    29 set 2009 - 20:56 - #47
    1 punto
    Up Down

    veramente brutta.. grigio chiara poi è inguardabile.. in certe foto gli inserti neri dei paraurti sanno di “apperecchio per i denti”

    ti odio fiat: per avere 5 posti sulla panda emotion non solo mi hai chiesto in più 110euro (per la cintura centrale), ma mi hai tolto tutti e 4 i poggiatesta SELLATI sostituiti con quelli economici in SCHIUMA PLASTICA a finestra (neppure le low cost arrivano a certe tirchierie!!!)!!! e con i 5 posti NON si può ottenere il divano sdoppiato!!!!
    è incredibile..ma la fiat fa’ così!!! ASSURDO!!!

  • Profilo di speedtwelve

    speedtwelve

    29 set 2009 - 20:56 - #48
    -1 punto
    Up Down

    E’ un netto passo indietro rispetto all’attuale GPunto by Giugiaro. Gli interni son migliorati ma esteticamente l’hanno peggiorata di brutto.

    #6 Scherzi? La tua è mille volte meglio di carrozzeria, fidati.

  • federico1983MI

    29 set 2009 - 20:57 - #49
    0 punti
    Up Down

    ora..va bene la libertà d’espressione..ma come si fa dire che sembra una monovolume?? la macchina è identica alla vecchia punto come forma..l’hanno solo resa piu barocca cn quegli orpelli..sinceramente mi lascia indifferente, la Gpunto mi piaceva tanto..questa meno…andrò controcorrente, forse nera è peggio delle altre

  • Profilo di Parakarro

    Parakarro

    29 set 2009 - 20:58 - #50
    1 punto
    Up Down

    ecco…classico di fiat… una cosa buona rovinata in poco tempo…

    sta nuova punto è orribile, la mascherina è inguardabile, la banda argentata 500style non c’entra nulla….

    FOLLI!

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 128
123 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento