Home Cabriolet Video: Aston Martin V8 Vantage Facelift

Video: Aston Martin V8 Vantage Facelift

Aston Martin ha rilasciato un nuovo filmato sulla rinnovata V8 Vantage, presentata al Salone di Ginevra 2012 sia nella variante Coupé che nella versione Roadster.

Aston Martin ha rilasciato un nuovo filmato sulla rinnovata V8 Vantage, presentata al Salone di Ginevra 2012 sia nella variante Coupé che nella versione Roadster. In entrambi i casi, le due sportive di Gaydon mantengono il propulsore V8 4.7 litri da 426 cavalli. Le principali novità tecniche riguardano il nuovo impianto frenante con dischi maggiorati (380 mm), pneumatici dall’impronta a terra più generosa (+10 mm) e uno sterzo rivisto. Inoltre, il cambio sequenziale Sportshift II a sette rapporti viene ora proposto come alternativa al manuale a sei rapporti.

Gli aggiornamenti estetici s’ispirano alla precedente Vantage S e riguardano il nuovo paraurti anteriore, l’inedito splitter, le minigonne ridisegnate e il paraurti posteriore dotato di estrattore. Le Vantage S da 436 cavalli sono invece dotate di un apposito kit aerodinamico sportivo -realizzato in fibra di carbonio-, di un impianto di scarico più corsaiolo e di inedite finiture per gli interni. Su di esse non manca poi il navigatore integrato Garmin, il cruise control e la connettività Bluetooth.

Alla kermesse svizzera la Casa inglese ha svelato anche la la V12 Zagato, già vista da noi di Autoblog all’anteprima europea a porte chiuse di Milano. Quest’auto, che nasce dalla collaborazione fra il brand inglese e lo storico carrozziere italiano per celebrare i cinquant’anni di partnership, verrà prodotta in soli 150 esemplari. Sotto il suo cofano pulserà un V12 aspirato 6.0 litri, da 517 cavalli e 570 Nm di coppia massima, in grado di bruciare lo 0-100 km/h in 4,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 305 km/h.


Aston Martin V8 Vantage facelift
Aston Martin V8 Vantage facelift
Aston Martin V8 Vantage facelift

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →