Leggi tutti gli articoli per toyota
Nel suo piccolo, la Auris ASD Full Hybrid rappresenta una rivoluzione per il marchio Toyota: scaduta l’”esclusiva” morale della Prius, la due volumi sarà la prima vettura “adattata” alla doppia motorizzazione. Con stile tradizionale privo di mansioni aerodinamiche, sebbene il cX sia contenuto a 0.28. L’Auris ibrida può così accelerare da 0 a 100 km/h in 10 secondi, emettendo appena 100 grammi di CO2 al chilometro.
Valori difficili da commentare senza i dati relativi a cilindrata e potenza; Toyota, purtroppo, ha deciso così. L’appetibilità dello stand è altresì garantita dalla Prius Plug-in Hybrid, prodotta in 150 esemplari (affidati in leasing) a partire dal prossimo anno. La sua particolarità consiste nella presenza di un pacchetto di batterie agli ioni di litio, con cui la berlina può percorrere venti chilometri in modalità completamente elettrica.
Presenti anche le iQ in allestimenti For Sports e Collection, piuttosto velleitarie rispetto alle sorelle ma sviluppate per illustrare future possibilità di personalizzazione.
Adrianotiger
22 set 2009 - 08:44 - #1Finalmente lo Stand Toyota :D
A parte la iQ, però mi sembra che non abbiano portato novità rispetto a quello che non si conoscieva già 4-5 mesi fa :(
automobilista
22 set 2009 - 08:58 - #2marchio all’avanguardia, solo BMW è al suo livello!
Adrianotiger
22 set 2009 - 09:08 - #3@2: E’ quello che mi dico sempre anche io :) Se guardi che motori è riuscita a costruire la Toyota, vedi che é avanti di 10-15 anni rispetto al resto del mondo. Solo BMW riesce a tener testa, peccato per 2 cose: 1-BMW non crea vetture di massa al livello di Toyota e 2-Puntano tutto sul diesel. In Italia ormai si comprano solo ancora vetture diesel e lo si loda come se fosse la benzina del futuro, in altri paesei più avanzati si conoscono bene gli effetti collaterali di questo liquido e quindi non viene sostenuto.
titto licchio
22 set 2009 - 10:37 - #4vai li e gli fai vorrei mezzo chilo di toyota tagliata grossa…
Già fatto?
22 set 2009 - 11:57 - #5… emettendo appena 100 grammi di CO2 al chilometro ?
Quasi sicuramente sarà un 1.8 benzina, lo stesso adottato su prius (nuova) … .
Le vere novità motoristiche , oggi, non sono quelle proposte da Toyota.
Molto valide, ad esempio, sono le soluzioni MultiAir di Fiat …, di facile implementazione su ogni motore.
Toyota è stata sicuramente audace nel presentare da anni vetture ibride sulla rete di vendita e ne troverà beneficio in futuro.
Ma ancora non sappiamo se il futuro sarà “ibrido” con l’ elettrico … o prevarranno nuove tecnologie.
Assehc
22 set 2009 - 14:01 - #6be il vvt-i della toyota, con le valvole a fasatura variabile, ha anticipato di gran lunga il multi air fiat tanto celebrato oggi.