Home Berline Bugatti Galibier Concept: la supercar a quattro porte

Bugatti Galibier Concept: la supercar a quattro porte

Bugatti presenta la Galibier Concept. Prende corpo così il progetto della supercar a quattro porte e altrettanti posti, fino a d’ora conosciuta come Bugatti Bordeaux. Le immagini sono state diffuse attraverso “Flickr” e appaiono piuttosto reali. Inoltre, confrontando la zona posteriore della Galibier, si trovano molti punti in comune con il teaser della Bordeaux, diffuso


Bugatti presenta la Galibier Concept. Prende corpo così il progetto della supercar a quattro porte e altrettanti posti, fino a d’ora conosciuta come Bugatti Bordeaux. Le immagini sono state diffuse attraverso “Flickr” e appaiono piuttosto reali. Inoltre, confrontando la zona posteriore della Galibier, si trovano molti punti in comune con il teaser della Bordeaux, diffuso nelle scorse settimane. Comunque, la presentazione ufficiale di questa vettura non avverrà al Salone di Francoforte.

Il nome Galibier appartiene al passato di Bugatti: infatti, ha identificato una versione particolare della berlina Type 57. Ciò che più colpisce di questa concept sono i due tubi di scarico a quattro uscite ciascuno. Invece, la carrozzeria è bicolore. La Bugatti Galibier è equipaggiata con lo stesso propulsore quadriturbo della Veyron, ma posizionato anteriormente. Il peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 1950 kg, mentre la velocità massima non dovrebbe superare i 350 km/h.

La Galibier Concept è una berlina imponente, lunga 530 cm, ben 80 cm in più della Veyron. Il peso è stato contenuto sotto le due tonnellate grazie ad un uso massiccio della fibra di carbonio. Frits Hessing, manager di Bugatti, ha già illustrato i piani della Casa di Molsheim per questo modello: “la Galibier avrà quasi certamente un futuro produttivo. I primi esemplari, però, non arriveranno prima del 2012. Si tratta di una vettura molto esclusiva, il cui prezzo di listino non sarà inferiore agli 1,3 milioni di euro”.

Bugatti Galibier Concept
Bugatti Galibier Concept
Bugatti Galibier Concept
Bugatti Galibier Concept

Via | Telegraaf e Es.autoblog (Grazie a bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →