Home MPV Fiat presenta il nuovo Qubo Natural Power

Fiat presenta il nuovo Qubo Natural Power

Fiat presenta Qubo Natural Power con doppia alimentazione benzina e metano. La vettura è disponibile in due allestimenti dotati del medesimo propulsore 1.4 da 70 CV e 104 Nm di coppia massima (dati registrati con alimentazione a metano), Euro5, con cambio manuale a 5 marce: la versione Active (16.400 euro) e la Dynamic (17.900 euro).


Fiat presenta Qubo Natural Power con doppia alimentazione benzina e metano. La vettura è disponibile in due allestimenti dotati del medesimo propulsore 1.4 da 70 CV e 104 Nm di coppia massima (dati registrati con alimentazione a metano), Euro5, con cambio manuale a 5 marce: la versione Active (16.400 euro) e la Dynamic (17.900 euro). Basse le emissioni di Co2 limitate a 119 g/km.

Punto di forza del nuovo modello è l’incrementata autonomia: funzionando a metano, può percorrere 300 km grazie alla capacità totale di 77 litri (13,2 kg di metano alla pressione di 200 bar) delle due bombole. In più, con la capacità del serbatoio a benzina di 45 litri Qubo Natural Power supera i 940 chilometri di percorrenza (ciclo combinato). La capacità di carico del vano bagagli arriva invece a 250 litri, tutti ben sfruttabili grazie ad uno specifico sistema di carico denominato “cargo box”.

Il sistema ha un funzionamento del sistema di alimentazione relativamente semplice: la vettura si avvia a benzina per poi passare automaticamente al gas. L’intervento della propulsione a benzina è richiesto solo quando il gas nelle bombole è prossimo all’esaurimento, e comunque è sempre possibile passare da metano a benzina e viceversa volontariamente, premendo un pulsante posto sulla plancia.

Qubo Natural Power, fiat qubo, fiat Qubo Natural Power, nuovo fiat Qubo Natural Power
Qubo Natural Power, fiat qubo, fiat Qubo Natural Power, nuovo fiat Qubo Natural Power

Le prestazioni non sono certo il punto di forza della vettura: la velocità massima è 150 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 17,5 secondi. Ma con 11 euro di metano si fanno 300 km. La dotazione di serie comprende ABS e EBD (Electronic Brake Distribution), airbag frontali, airbag anteriori laterali, appoggiatesta posteriori, porte posteriori laterali scorrevoli e alzacristalli elettrici anteriori. L’allestimento Dynamic aggiunge climatizzatore manuale, fendinebbia e sedile posteriore sdoppiato e asportabile.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →