Home Spider Salone di Francoforte: Lamborghini Reventon Roadster

Salone di Francoforte: Lamborghini Reventon Roadster

Ferrari presenta la 458 Italia, e Lamborghini risponde con la Reventon Roadster. Perché stupirsi? Anche i giganti hanno voglia di scaramucce. Il costruttore di Sant’Agata toglie così i veli al frutto proibito della propria sportività, labirinto di spigoli e spianata d’emozioni. Parafrasando Robert de Niro, datele un’arena ed il Toro si scatena. Specie se il


Ferrari presenta la 458 Italia, e Lamborghini risponde con la Reventon Roadster. Perché stupirsi? Anche i giganti hanno voglia di scaramucce. Il costruttore di Sant’Agata toglie così i veli al frutto proibito della propria sportività, labirinto di spigoli e spianata d’emozioni. Parafrasando Robert de Niro, datele un’arena ed il Toro si scatena. Specie se il teatro del suo debutto sarà Francoforte, dove nella scorsa edizione (2007) venne presentata la versione coupè.

Da cui eredita il propulsore V12 da 6.5 litri (640 cavalli, 660Nm di coppia), nonché cambio E-Gear a sei rapporti e trazione integrale. Immutate le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h da 3.4 secondi per 340 km/h di velocità massima. La Lamborghini Reventon Roadster verrà prodotta in soli venti esemplari.

Lamborghini Reventon Roadster
Lamborghini Reventon Roadster
Lamborghini Reventon Roadster
Lamborghini Reventon Roadster

Via | World Car Fans (Ringraziamo il nostro lettore “Bugatti&91” per la segnalazione)

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →