Home Hatchback Salone di Francoforte: debuttano le Seat Altea ed Altea XL EcoMotive

Salone di Francoforte: debuttano le Seat Altea ed Altea XL EcoMotive

Seat presenta al Salone di Francoforte le nuove Altea ed Altea XL EcoMotive. Le due monovolume di casa, capaci di emettere solo 119 g/km di CO2, saranno affiancate da un aggiornamento della Leon 1.6 TDI 105 CV EcoMotive, che grazie all’aggiunta dello start&stop e alla funzione di recupero dell’energia in frenata e rilascio, vede scendere


Seat presenta al Salone di Francoforte le nuove Altea ed Altea XL EcoMotive. Le due monovolume di casa, capaci di emettere solo 119 g/km di CO2, saranno affiancate da un aggiornamento della Leon 1.6 TDI 105 CV EcoMotive, che grazie all’aggiunta dello start&stop e alla funzione di recupero dell’energia in frenata e rilascio, vede scendere le sue emissioni da 110 a 99 g/km di CO2.

Proprio la Leon EcoMotive, presentata come concept al Salone di Ginevra in marzo, più delle altre stupisce con i suoi numeri: la più piccola Ibiza EcoMotive emette 98 g/km di CO2. Un valore che la dice lunga sul lavoro di affinamento svolto sulla Leon, modello caratterizzato da pesi e ingombri ben superiori.

Ad ogni modo, Leon, Altea ed Altea XL, sono ugualmente equipaggiate con il 1.6 TDI da 105 CV, dotato del filtro antiparticolato DPF ed affiancato da un cambio manuale a cinque marce, messo a punto con un occhio all’efficienza. Ovviamente, non mancano i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Altea ed Altea XL EcoMotive saranno disponibili negli allestimenti Reference e Style.

Salone di Francoforte: le nuove Seat EcoMotive

Salone di Francoforte: le nuove Seat EcoMotive
Salone di Francoforte: le nuove Seat EcoMotive

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →