Francoforte 2009: nuove immagini e dettagli della Hyundai iX35

Hyundai iX35

Nuove immagini per la Hyundai iX35, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà all'imminente Salone di Francoforte. La nuova SUV adotterà la nuova denominazione sui mercati europei, mentre manterrà il nome Tucson su altri come quello sudcoreano e statunitense. La Casa coreana dichiara che la nuova iX35 è più prestante della Tucson, soprattutto nell'offroad, nonostante consumi ed emissioni risultino inferiori.

Inoltre, rispetto all'attuale, la nuova SUV di Hyundai è caratterizzata da una maggiore abitabilità interna, come testimoniato dal passo di 264 cm, incrementato di 10 cm. Al momento del lancio, la iX35 sarà equipaggiata con il motore benzina 2.4 da 166 CV della linea Theta-II e il nuovo propulsore diesel 2.0 da 184 CV della linea R. Per quanto riguarda il cambio, di serie è previsto un manuale a 5 marce, mentre un sequenziale a 6 rapporti sarà disponibile a richiesta.

Dopo la presentazione a Francoforte, a novembre la nuova iX35 è attesa anche al Salone di Los Angeles, dove verrà esposta la versione destinata al mercato USA. Hyundai punta fortemente su questo modello, in quanto prevede di vendere globalmente circa 300.000 iX35 all'anno.

Hyundai iX35
Hyundai iX35
Hyundai iX35

Via | egmCarTech

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: