Logo Blogo

Honda Accord CrossTour: alluvione di commenti negativi sulla sua pagina Facebook. E la casa risponde

Pubblicato: 06 set 2009 da Fabio Sciarra

Honda Accord CrossTour: prime foto ufficiali

La Honda Accord CrossTour, che già a noi e a voi lettori ha fatto storcere il naso con le sue due prime foto, è stata oggetto di una valanga di pesantissime critiche sulla sua pagina Facebook ufficiale. Critiche dolorose, perché provenienti per la maggior parte da appassionati del marchio. Dopo giorni di “complimenti” ben poco piacevoli, Honda ha preso in mano la situazione tentando di dare risposta al coro di reazioni negative.

Sulla bacheca della pagina è comparso un “Message to Fans” ufficiale, in cui la casa scende in campo a difesa della sua ultima creazione. “Le due foto che abbiamo pubblicato non mostrano abbastanza dettagli, né sono le migliori di cui disponiamo. Presto ne usciranno altre che chiariranno la situazione”. Bah. Le perplessità rimangono, e sicuramente rimarranno anche fra il pubblico degli appassionati. Le due foto che abbiamo visto non sono teaser, né sono state scattate con chissà quale grandangolo o inquadratura. Semplicemente, ritraggono la macchina così com’è.

Nonostante le critiche, la casa giapponese si dichiara ancora fiduciosa (e ci mancherebbe) nel modello che ha appena presentato. “A molti di voi non piace il design, ma ciò non vuol dire che le impressioni saranno le stesse per tutti. Le nostre indagini di mercato hanno dato buoni risultati tra chi sta per comprare un crossover”. Al solito, a voi i commenti.

Honda Accord CrossTour: prime foto ufficialiHonda Accord CrossTour: prime foto ufficiali

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 1.57 su 5)
condividi condividi 53 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Bad Moon

    Bad Moon

    06 set 2009 - 07:42 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ma infatti il problema non è tanto nell’auto in sè… ma nel confronto con la concorrenza. Bisogna ancora vedere motorizzazioni e prezzo ma per ora non esce bene dal confronto!

  • Profilo di Ramarro Bis

    Ramarro Bis

    06 set 2009 - 07:56 - #2
    0 punti
    Up Down

    In tema di crossover, Infiniti ha fatto di meglio con le Ex e Fx

  • Marco Alberto

    06 set 2009 - 08:24 - #3
    0 punti
    Up Down

    Certo che il design.qui,non appaga l’occhio!

  • look that

    06 set 2009 - 08:29 - #4
    0 punti
    Up Down

    Due cose :
    1 - Già mi chiedo come mai sia possibile essere “appassionato” di un marchio che per quanto riguarda il design ha quasi sempre suscitato compassione.
    2 - Almeno loro hanno capito che forse qualcosa non quadra, “forse” dovevano farla diversa. Purtroppo gli invalidi mentali che hanno disegnato la Panamera sono ancora convinti di aver fatto un capolavoro.

  • fottit

    06 set 2009 - 08:41 - #5
    0 punti
    Up Down

    E’ proprio bruttina…
    Sarà ottima come prestazioni e consumi ma chi acquista deve, per prima cosa, gradire l’auto.
    Non è un bel periodo per Honda, anche in formula uno la Brawn rischia di vincere il mondiale dopo aver sostituito il motore giapponese con uno tedesco

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    06 set 2009 - 08:41 - #6
    0 punti
    Up Down

    L’unico difetto di quest’auto è l’equilibrio nel desing, il davanti è tipicamente americano e sportivo e sin qui nulla di strano, poi se si guarda la fiancata diventa sempre più elegante e pacata (e un po’ panamera)

  • Profilo di MikACE

    MikACE

    06 set 2009 - 08:51 - #7
    0 punti
    Up Down

    @4
    non dire proprio che Honda ha appassionati che non possono essere paragonati ai Bimmer, Alfisti o altro. Anche per me,tra i marchi Jap, Honda è quella che mi attira di più.
    Ti ricordo solo che Honda ha fatto l’Integra,che per molti è il simbolo della miglior Trazione Anteriore mai creata nella storia dell’automobilismo (sto parlando della DC2,la versione all’incirca del 1996-97 se non ricordo male.
    Poi Honda ha un mito di nome Civic, dove il modello attuale europeo mi piace molto esteticamente ma non può essere paragonato al mostro della versione Giapponese.
    Poi non vorrei scomodare L’S2000…
    Quindi posso dire che pure a me questa Accord simil X6 mi fa parecchio schifo.

  • Profilo di Lucas (the original)

    Lucas (the original)

    06 set 2009 - 08:52 - #8
    0 punti
    Up Down

    aaaaaaaaaaaaaaah se lo avesse fatto anhe l’Alfa per i frontalei della Milano e della Mito!!!

  • Profilo di Lucas (the original)

    Lucas (the original)

    06 set 2009 - 08:55 - #9
    4 punti
    Up Down

    look that
    ùImmagino che tu non abbia mai sentito parlare di Integra, Prelude, Civic 1991 (che per design era avanti anni luce rispetto a scatolette di latta tipo Golf, Tipo eccc).
    Dai torna a fare i compiti che domani hai gli esami…

  • Profilo di a1

    a1

    06 set 2009 - 08:58 - #10
    0 punti
    Up Down

    è davvero orrida, non se ne salva niente ne davanti (frontale da grosso pick-up, tipo Dodge Ram) ne dietro (alla koreana in pieno stile Action), forse e dico forse nella fiancata c’è qualcosa di salvabile, io il designer di questo orrido cassone lo licenzierei in tronco ed anche chi ha deliberato il progetto.

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    06 set 2009 - 09:00 - #11
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di claudio_

    claudio_

    06 set 2009 - 09:02 - #12
    1 punto
    Up Down

    se la gente poi compra….
    Basti vedere il successo della bmw X5 che sembra uscita dalle mani di un bimbo…

  • Profilo di kire

    kire

    06 set 2009 - 09:08 - #13
    4 punti
    Up Down

    @ look that

    Ti chiedi come sia possibile essere appassionati ad un marchio come Honda?? Bhe, forse io riesco a spiegartelo… Honda in questi ultimi tempi naviga in brutte acque, di conseguenza DEVE fare cassa… con tutti i problemi che porta questo ad un marchio sportivo come questo. Senza contare che nei suoi migliori anni (1980-2000) ha sfornato una valagna di vetture sportive-ipersportive che non ha da invidiare AlfaRomeo, AUDI e co. Inoltre hanno inventato il sistema Vtec che poi é stato copiato in tutto il Mondo, ovviamente senza ottimi risultati…

    Se vuoi ti faccio un elenco, sempre che tu sappia di che modelli io stia parlando…

    Civic: EG6, EK9, EP3, FN2, ma soprauttto FD2…

    Integra: DC2, DC5

    S2000: AP1, AP2

    Ma sopratutto una cerca HONDA NSX, che aveva carrozzeria e telaio completamente in alluminio, come da tradizione Honda… con motore posteriore centrale e TP associato ad un motore di 3.0 Litri Vtec (sempre che tu sappia cosa sia…) che sviluppava ben 280 cv ASPIRATI…. e ricordo che i 280 cv erano dovuti alla legge giapponese della supertassa nei confronti delle vetture con oltre 280 cv…

    Spero di averti chiarito le idee…

  • Profilo di pinistuta-behmeglio-la-brera

    pinistuta-behmeglio-la-brera

    06 set 2009 - 09:15 - #14
    0 punti
    Up Down

    boh io non so… voglio dire: non è che ci voglia chissà quale ochhio per vedere che questa auto è brutta!! va bene che i gusti non si discutono, ma ci sono delle determinate forme e proporzioni che risultano universalmente sbagliate e poco gradevoli a qualsiasi occhio (avevo sentito questa storia in un articolo di design sulla pontiac aztek)… non so come facciano certi dirigenti ad approvare questo tipo di progetto (come accaduto con la multipla per esempio) quando è fattibile lo stesso risultato con forme ben più gradevoli

  • Profilo di nothingelse

    nothingelse

    06 set 2009 - 09:15 - #15
    -1 punto
    Up Down

    #kire
    Il design di Honda e di molte Jap spesso non ha entusiamato.In Giappone conta molto il lavoro di equipe e per loro,culturalmente, non è facile accettare di piegare il lavoro dell’intero team alle esigenze del designer…..designer che conta quanto l’ingegnere responsabile della motorizzazione che conta a sua volta quanto il responsabile ottimizzazione costi e via discorrendo…..approccio molto diverso da quasi tutte le Case europee che sui richiami di marketing e sul loock di un’auto si giocano quasi tutto.
    Detto questo,il crossover di casa Honda è di rara bruttezza,sproporzionato e quasi frutto di un copia incolla di stilemi e dettagli presi a caso.assolutamente inguardabile…….curioso che qualche ipercritico dell’ estetica della Ferrari 458 si scopra in questo post molto indulgente……………misteri dell’animo umano.

  • Profilo di Jag green

    Jag green

    06 set 2009 - 09:25 - #16
    0 punti
    Up Down

    Povera Honda, non se lo merita proprio ’sto bidone. Ricorerderei, a chi straparla, una monoposto inglese motorizzata Honda, guidata da un Brasiliano d’una qualche bravura, che qualche risultato lo raccattò…

  • Profilo di Schwarzkrieg

    Schwarzkrieg

    06 set 2009 - 09:30 - #17
    0 punti
    Up Down

    L’auto di per se stessa non è un bjoux e su questo non ci piove.
    Però è anche vero il fatto che spesso le fotografie o rendering che siano, fanno sembrare l’auto più brutta di quello che è in realtà.
    Essendo il mio settore di lavoro, non riesco ancora a capacitarmi sul perchè molte aziende facciano questo errore.
    Di solito si tende a far si che la foto faccia in modo che il soggetto risulti migliore di quello che è in realtà.
    Per il settore dell’automotive è l’esatto contrario.
    Ovviamente il risultato qual’è? Valanghe di critiche, il che a dir la verità non ha nessun vantaggio ne in termini pubblicitari e di conseguenze nemmeno in termini economici.
    Inoltre se fai un’auto brutta e ti affidi a dei professionisti mediocri cosa vuoi sperare?

  • orlandocomics

    06 set 2009 - 09:33 - #18
    0 punti
    Up Down

    Probabilmente peggio di questo scherzo della tecnologia/design ho visto solo un altro modello: La Duna…

    E “Probabilmente” sta ad indicare che forse è proprio questa Honda la numero uno dell’abominio….

    E ho detto tutto.

  • Profilo di bibendus

    bibendus

    06 set 2009 - 09:39 - #19
    0 punti
    Up Down

    Da honda è lecito aspettarsi tecnologia, innovazione e afidabilità. purtroppo ultimamente dal punto di vista del design hanno toppato più di una volta… delle ultime non mi dispiace la nuova accord berlina e sw. però il resto della gamma è un pò triste. e lo dico da ex proprietario di S2000. automobile stupenda quanto efficace e divertente.
    i vertici Honda forse sono tanto sicuri della bontà dei loro progetti che all’estetica danno poco peso… ma qui in europa questa politica non attacca!

  • Profilo di a1

    a1

    06 set 2009 - 09:40 - #20
    0 punti
    Up Down

    Neanche vicino alla Aztec ed alla Duna riesce a fare una bella figura.

  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    06 set 2009 - 10:00 - #21
    0 punti
    Up Down

    L’unica chance che hanno di vederne in giro in un numero superiore a due cifre è darla ai dipendenti come auto aziendale. E credo che, piuttosto, si licenzierebbero i dipendenti.

  • Profilo di Ammiraglio Piett

    Ammiraglio Piett

    06 set 2009 - 10:01 - #22
    0 punti
    Up Down

    ho visto spargiconcime molto più accattivanti come linea e lo dico da Hondista

  • Profilo di Doppia frizione

    Doppia frizione

    06 set 2009 - 10:05 - #23
    0 punti
    Up Down

    Purtroppo il design é terribile, l’hanno sbagliato di brutto: assomiglia terribilmente alla PAS, sia come proporzioni generali che in certi dettagli come il tre quarti posteriore.
    Il che é una garanzia di bruttezza.

    Io mi domando una cosa: come può una casa così importante deliberare un design del genere?
    Come minimo andrebbero licenziati in tronco i designer appena visti i bozzetti, auto del genere non devono arrivare nemmeno alla prototipazione!

    Questo vale per Honda, ma anche per tutte le altre case che, di rado o spesso, hanno deliberato veri mostri di design.
    Mi viene in mente la Fiat Stilo, la BMW Serie 5 PAS, la BMW Serie X1, la Mercedes Classe R, le Renault Laguna e Clio III pre-restyling, la Citroen C6, e via discorrendo.
    Case del genere non possono assolutamente cadere in errori del genere, sono colpe gravissime degli amministratori, significa aver messo gli uomini sbagliati nei posti sbagliati e di avere un sistema di gestione e controllo del tutto errato.

    Spiace ancora di più per Honda, casa di levatura professionale incredibile, e che ho sempre adorato.

  • Profilo di spang!

    spang!

    06 set 2009 - 10:06 - #24
    2 punti
    Up Down

    Analisi di coscienza.

    La Honda non può pretendere che le vetture che ‘vanno bene a loro’ vadano necessariamente bene anche per l’utente finale. E’ indiscutibile la qualità dei prodotti e la componente motoristica: ciò che manca davvero è un design non ’sbandierato’, bensì ’seducente’.
    I numeri, di questi tempi, non si fanno soltanto con le qualità ‘intrinseche’, bensì anche - e, talvolta, soprattutto - con quelle ‘esteriori’. Per cui è necessario che il centro-stile riconsideri la propria politica in fatto di automotive-design e si orienti verso un approccio più ‘rassicurante’.
    Concludo dicendo che, da ‘affezionato’ al brand Honda, non riesco comunque a ‘digerire’ facilmente le linee della maggior parte dei modelli attualmente in listino (Acura compresa).

  • Profilo di AndreaPe

    AndreaPe

    06 set 2009 - 10:11 - #25
    0 punti
    Up Down

    Vado controcorrente ma non mi dispiace affatto.

  • Profilo di themozz

    themozz

    06 set 2009 - 10:18 - #26
    2 punti
    Up Down

    …sarà “bella dentro”…

  • Profilo di nothingelse

    nothingelse

    06 set 2009 - 10:19 - #27
    0 punti
    Up Down

    #17
    Da poco diffuse le nuove foto da Honda che tenta di recuperare…….sono parzialmente daccordo con te:il risultato non cambia
    http://www.autoblog.it/tips/item/nuove-foto-honda-crossover?message=success

  • Profilo di Truzzettoni al rogo

    Truzzettoni al rogo

    06 set 2009 - 10:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    E’ una macchina particolare con forme insolite. Va vista e giudicata di presenza e con cerchi più grandi

  • me la cavo a sfottere

    06 set 2009 - 10:38 - #29
    -1 punto
    Up Down

    bel cesso… scommetto che i vari nissanisti pipparoli se la andranno a comprare di corsa, e poi al semaforo si crederanno anche intenditori, di fianco a chi ha una bmw o porsche…

  • Profilo di alfa_33

    alfa_33

    06 set 2009 - 10:46 - #30
    1 punto
    Up Down

    non mi piace (come qualsiasi SUV, SAV, crossover…) ma non è molto peggio di altrie concorrenti più blasonate che stravendono

  • Profilo di orione28

    orione28

    06 set 2009 - 10:57 - #31
    0 punti
    Up Down

    non è poi cosi male, però non entusiasma, cosa mi dovrebbe spingere ad acquistarla, al massimo il rapporto prezzo/dotazione, ma deve essere davvero favorevole!!!

  • Profilo di Ivan_83

    Ivan_83

    06 set 2009 - 11:00 - #32
    1 punto
    Up Down

    Una volta lessi una dichiarazione di Chris Bangle se non ricordo male; sosteneva che nel giudizio di un’automobile l’occhio umano si sofferma dapprima sulle proporzioni, poi sull’andamento delle superfici ed infine sui dettagli e sulle finiture. Per spiegarlo portava l’esempio della prima generazione della Multipla, che a suo dire aveva un’interessante interpretazione di superfici e dettagli, ma proporzioni goffe che ne inficiavano il giudizio complessivo. Secondo me non aveva tutti i torti; in generale le crossover hanno un’immagine che lascia perplessi proprio per questo motivo e non importa quale lavoro venga fatto su fanaleria, giro porta o altro, restano sempre pesanti e poco sinuose. Pensate alla 5 GT…secondo me il frontale è davvero bello, ma nel complesso non mi piace, perchè le manca l’eleganza di una serie 5 o di un Classe E, ma anche la sportività di una serie 3 o di una 159.

  • look that

    06 set 2009 - 11:07 - #33
    0 punti
    Up Down

    @9

    Vedi, io vivo in Belgio e quindi i prodotti delle case giapponesi, purtroppo, li vedi ogni giorno, purtroppo. Le Honda prelude io, le ricordo cosi, figurati se non ne ho mai viste :
    http://wassapwitdat.honadvblogs.com/files/2008/09/honda-prelude.jpg
    http://images.forum-auto.com/mesimages/499059/Honda%20Prelude%28Sion%29.jpg

    la Civic degli anni 90 non era assolutamente all’avanguardia, solo un’alternativa piu sportiveggiante dei modelli da te citati. Poi la Tipo non aveva da vergognarsi, era semplice e contemporaneamente originale, sopratutto la parte posteriore con delle proporzioni che altri costruttori hanno seguito senza mai raggiungerne l’originalità, l’eccellenza grafica e formale.
    Per quanto riguarda la nuova Civic, io la vedo cosi :
    http://www.20th.ch/auto_tamponeuse_orange.JPG
    Sara che hanno sbagliato anche questa.

    Buona giornata

    NB “anni luce” misura lo spazio, non il tempo

  • Rocco S.

    06 set 2009 - 11:08 - #34
    -1 punto
    Up Down

    vado controcorrente: a me piace e la trovo anche aggressiva!

  • look that

    06 set 2009 - 11:13 - #35
    0 punti
    Up Down

    @32
    Interessante cosa dici ma avrei detto proprio il contrario : Multipla, proporzioni volumetriche che appagano con base del parabrezza rialzato.
    Pero, grafica ridicola che manda tutto in aria : vetrate che sembravano piu grandi di quanto fossero, disegno grafico delle luci posteriori e maniglie di porte ridicoli, distribuzione grafica delle luci anteriori orrendi, etc…

  • John Galt

    06 set 2009 - 11:15 - #36
    0 punti
    Up Down

    @12 e 23

    BMW X5 disegnata dalle mani di un bimbo?
    X1 progetto che non doveva essere deliberato? Non ha una linea fuori posto quella macchina… Sulla PAS ci sarebbe molto da dire perchè essendo una linea nuova ha bisogno di un certo tempo per essere digerita…

    Comunque questa Honda è oggettivamente brutta, ma forse ha un design che può funzionare negli States ma non certo qui.
    Comunque ultimamente i designer Honda si stanno prendendo non poche libertà… con risultati alterni a dire il vero…

  • Profilo di davidz

    davidz

    06 set 2009 - 11:26 - #37
    0 punti
    Up Down

    23: non è che tutte le auto che non ti piacciono siano da buttare, anzi meritino di essere chiamate “aborti indegni di uscire dalla fase di bozzetto”… La Clio III, la C6, la R sono automobili dal design un po’ discutibile ma alcune almeno sono coraggiose e innovative; la X1 non è bella ma nemmeno sproporzionata e mostruosa, è una suvvina un po’ banale che non dà fastidio a nessuno; la 5GT a me fa schifo ma temo ne venderanno qualcuna (non tantissime comunque).

  • Profilo di Ivan_83

    Ivan_83

    06 set 2009 - 11:29 - #38
    0 punti
    Up Down

    @35
    io non sono un addetto ai lavori, quindi riporto esclusivamente quanto ho letto; concordo con te su maniglie fari etc… tuttavia bisogna ammettere che l’utente tipo di un’auto del genere può essere attratto più dall’originalità delle forme che dall’equilibrio generale o dall’eleganza della vettura.

  • Profilo di jef

    jef

    06 set 2009 - 11:30 - #39
    1 punto
    Up Down

    MincH!@ che schifo. pensavo di aver visto il peggio con la BMW GT ma questa li batte tutti. Poi dicevano che la Classe R Mercedes non vendeva… se non altro era e rimane la più bella crossover in assoluto.

  • Profilo di ∂lfa

    ∂lfa

    06 set 2009 - 11:33 - #40
    1 punto
    Up Down

    In effetti preferisco la Panamera. Quasi.

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    06 set 2009 - 11:38 - #41
    1 punto
    Up Down

    alquanto inutile, queste crossover che ricordano le wagon non piacciono molto negli usa, in Europa poi non ne parliamo, troveranno estimatori in Asia e Giappone e forse nel Nord dell’Europa (ma non più di tanto). Anche se molti stanno per lanciare la crossover medio-grande: la Hyundai Portico è imminente, la Toyota Venza è già in produzione, la Chevrolet Traverse… e la futura crossover VW in pratica molti si stanno buttando in questo segmento… le Suv schiacciate (anche se Honda non capisco il perchè stia abbandonando il campo della auto sportive per dedicarsi a questi barconi)

  • TheKing!

    06 set 2009 - 11:42 - #42
    1 punto
    Up Down

    E’ brutta, c’è poco da fare… sembra una vecchia Toyota Corolla Sedan E110, col frontale rifatto. E pure male. Speriamo che almeno sia pratica. Certamente NON sarà un successo.

  • Profilo di Lucas (the original)

    Lucas (the original)

    06 set 2009 - 12:41 - #43
    1 punto
    Up Down

    look that sei solo un poveretto… ma cosa centrano i link che hai postato???
    A parte che l’espressione “essere avanti anni luce” è di uso comune e non sarà certo un emigrante in Beglio a cambiarla, la Civic che intendo io è questa
    http://forum.avtoindex.com/foto/data/media/39/Honda_Civic_1991-95_30.jpg
    rispetto alla quale Golf e Tipo dell’epoca erano scatolette di tonno.
    La prelude che intendo io è questa:
    http://pics.sr4000.com/picsbig/1087755978/Honda-Prelude–37711.jpg
    quando Audi faceva ancora l’Audi 80… se per te non sono avanti come design beh cambia spacciatore OK?
    Per me è quello shifo di Belgio che ti fa male… bye by io vado prendere il sole!

  • Profilo di Siro

    Siro

    06 set 2009 - 12:45 - #44
    -1 punto
    Up Down

    Ma scherziamo?? Non sarà originalissima ma non si può dire brutta… ho visto abomini ben peggiori come certe Peugeot, Renault e Nissan! Eppure non sono venute fuori tutte queste polemiche… sarà che in quel caso ci si è ormani rassegnati

  • Profilo di Rav

    Rav

    06 set 2009 - 13:31 - #45
    0 punti
    Up Down

    Credo che l’unica cosa che possano fare con questa macchina sia stupire la gente con l’interno come successe con la Multipla prima serie. Forse però hanno fatto indagini di mercato più che altro in USA e vista la macchina mi pare che lì ne potrebbero vendere abbastanza. Staremo a vedere chi la vincerà.

  • Profilo di a1

    a1

    06 set 2009 - 15:40 - #46
    1 punto
    Up Down

    questa è peggio della X6, fa veramente c@g@r€:

    http://blogs.edmunds.com/straightline/2010_Honda_Accord_Crosstour_5.jpg

  • Profilo di Black_IronMan

    Black_IronMan

    06 set 2009 - 18:02 - #47
    1 punto
    Up Down

    le nostre indagini di mercato qua le nostre indagini di mercato la ! e poi escono fuori sti barconi inutili le case automobilistiche vanno in crisi e la gente perde il posto di lavoro … l’utilita del marketing ! … le auto devono essere fatte da ispirazione non da statistiche …

  • look that

    06 set 2009 - 18:08 - #48
    0 punti
    Up Down

    Avevo scritto :
    Per quanto riguarda la nuova Civic, io la vedo cosi :
    http://www.20th.ch/auto_tamponeuse_orange.JPG

    non ci posso far niente se le prime Prelude che ho conosciuto sono queste che fanno schifo come molte auto nipponiche dell’epoca:
    http://www.forum-auto.com/uploads/200412/alka_setzer_1103110338_prelude.jpg
    Allora per favore, dimmi tutto di honda tranne che hanno un design interessante.
    Non si puo dire poi che hanno migliorato molto. Il cattivo gusto continua a regalarle una distinzione

    Troppo sole ?

    Non sai leggere, ne scrivere (avanti anni luce) beh, lasciamo perdere che è meglio…

  • look that

    06 set 2009 - 18:11 - #49
    0 punti
    Up Down

    @45
    Qui di sicuro vince il cattivo gusto

  • piccil

    06 set 2009 - 22:31 - #50
    1 punto
    Up Down

    Ho una CRV , in passato ho avuto un’altra CRV e una S2000. Sempre stato fanatico del marchio Honda ma questi negli ultimi hanno hanno perso la testa con design orribile e rinnegazione dello spirito sportivo. Non penso proprio che comprero’ un’altra Honda , nel giro di 5 anni questi in Europa scompaiono.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 53
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento