Logo Blogo

Fiat 500C: un esemplare gigante esposto in Oxford Street a Londra

Pubblicato: 06 set 2009 da Fabio Sciarra

Fiat 500C: la riproduzione gigante ad Oxford Street

La Fiat 500C “gigante” fa tappa in Oxford Street a Londra. Dopo il primo appuntamento a Parigi, il tour europeo della scultura che riproduce la nuova piccola cabrio di Torino raggiunge dunque la capitale inglese. La riproduzione è lunga 17 metri e alta 6, ed al suo interno si può ammirare una scenografica proiezione del cielo stellato sotto il tettuccio.

L’esposizione, intitolata “The Big Smile”, si è tenuta dal 28 agosto al 2 settembre scorsi presso il Parklife, uno spazio di 4000 mq in Oxford Street, famosa via dello shopping londinese.

Nei sei giorni si sono registrati quasi 50.000 visitatori e oltre 10.000 utenti internet hanno visitato il sito dedicato all’evento dove si trova la gallery di “Smile & Win”, il concorso on line che mette in palio un weekend in 500C per il sorriso più bello scattato a bordo dell’auto. Tappa finale del tour, che si chiuderà a fine mese, sarà Berlino.

Fiat 500C: la riproduzione gigante ad Oxford Street

Fiat 500C: la riproduzione gigante ad Oxford StreetFiat 500C: la riproduzione gigante ad Oxford StreetFiat 500C: la riproduzione gigante ad Oxford Street

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 20 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • cullo

    06 set 2009 - 09:12 - #1
    -3 punti
    Up Down

    IO non ne ho ancora vista una per strada

  • Commento #2 (-6 punti) - 06 set 2009 - 09:12 - Apri commento
  • Oxygen

    06 set 2009 - 09:26 - #2 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    non l’hai ancora vista perchè ammesso perchè giustamente uno poi fa anche 4 conti. Rischi di rimanere incastrato nell’abitacolo,……tanto è stretto.

  • Marco Alberto

    06 set 2009 - 09:26 - #3
    5 punti
    Up Down

    Quando,al lancio della 500,la Fiat proclamava di voler sfidare la nicchia della Mini,ero scettico. Ora mi devo proprio ricredere,e sono contento davvero tanto x la Fiat e per la gente che ci lavora con impegno ogni giorno.BRAVI!

  • ecosìsia

    06 set 2009 - 09:34 - #4
    1 punto
    Up Down

    questa è interessante: qui sicuramente ci stanno 4 persone…
    .
    costerà come quella piccola a lato ?
    .
    :-P

  • me la cavo a sfottere

    06 set 2009 - 09:41 - #5
    0 punti
    Up Down

    bella oxford street…

  • vistaaaa

    06 set 2009 - 09:44 - #6
    -2 punti
    Up Down

    ma a che prò esporre un monumento cosi ingombrante…?nn era meglio un’esposizione in un vero autosalone ke stava li vicino…..una vera e propria inaugurazione cosi mi sa ke si sta esagerando come pure i vasi degli alberi fatti a 500 a bologna mi pare….

  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    06 set 2009 - 09:54 - #7
    0 punti
    Up Down

    @vistaaaa: si chiama pubblicità.

    Qui da me c’era una Mini Cabrio Arancione e capote blu. Ora è sparita, però è arrivata una 5ooC rossa e capote beige.

    Certo però, che dalla 3a foto sembra una normale 5oo con le persone in miniatura :D

  • Profilo di Architetti

    Architetti

    06 set 2009 - 10:01 - #8
    3 punti
    Up Down

    Se esponevano un modello gigante della GPunto EVO, la gente scappava presa dal panico….hahahaa

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    06 set 2009 - 10:48 - #9
    -3 punti
    Up Down

    Ora non potrai più offendere gli amici dicendo, “sei brutto come una multipla”, ma potrai dire “sei brutto come una grande punto evo”.

    meno male che la 500 non si può cambiare

  • Profilo di orione28

    orione28

    06 set 2009 - 10:52 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Bella iniziativa..di sicuro Fiat ha fatto centro in ogni iniziativa per la piccola 500, dalle 500 nelle esban a berlino, alla 500 nella ruota panoramica…ha sempre fatto parlare di sè…è la piccola modaiola da battere, per adesso molti dalla mini sono passati alla 500, e non è per dire, ma ne conosco parecchi che abitano dalle mie parti!!!

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    06 set 2009 - 11:02 - #11
    1 punto
    Up Down

    10 per me non c’è storia, se si esclude la cooper S e la cabrio, la 500 batte la mini in ogni campo, ma non solo il prezzo, una 500d è molto più cool di una mini ray o una mini d

  • John Galt

    06 set 2009 - 11:18 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Se quando era uscita non mi dispiaceva, ora più la guardo e meno mi convince. Non c’è molto da fare: è sempre una Panda rivestita.
    Però qui a livello di marketing hanno fatto un’operazione carina secondo me.

  • sommese

    06 set 2009 - 11:51 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Io ne ho vista una al Conero, a metà luglio. Una e basta, al momento.

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    06 set 2009 - 12:00 - #14
    1 punto
    Up Down

    è in vendita dal 4 luglio; le consegne devono ancora iniziare, tralasciando che agosto è il mese morto si deve aspettare a novembre per vederla in quantità notevole x strada la 500C. La Picasso C3 è in vendita da inizio 2009 e solo ora la si vede x strada, stessa sorte per i Megane Coupè…

  • Profilo di Architetti

    Architetti

    06 set 2009 - 12:15 - #15
    0 punti
    Up Down

    La 500 reale non è male. Ma rimane secondo me un pelo dietro la MINI in fatto di coolness….
    Invece queste trovate di marketing non le trovo molto “cool”.
    Ora manca solo la 500 in finta ceramica da mettere al posto dei nanerottoli in giardino, la 500 posacenere da tavolo, il baracchino fast-food a forma di 500…..

    Comunque basta pensare un attimo al fatto che la 500 è cugina di gamma del GP EVO per farle perdere qualsiasi allure di “coolness”…

  • COME è NATA LA 500

    06 set 2009 - 12:28 - #16
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di lukedema

    lukedema

    06 set 2009 - 13:54 - #17
    0 punti
    Up Down

    Kimmi
    infatti la foto 3 è un plastico

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    06 set 2009 - 14:11 - #18
    1 punto
    Up Down

    tra cooper s e la migliore della 500 la mini è più cool anche se fosse beige, ma parlando di mini one mini ray, mini cooper base, non ci vedo un briciolo di coolness.
    La mini i portacenere li fa già, cool o no, non so spiegarmi perchè ma è fiorito un merchandising incredibile con le auto e top gear intorno a natale fa sempre delle recensioni stupende!

  • Profilo di Black_IronMan

    Black_IronMan

    06 set 2009 - 17:12 - #19
    -1 punto
    Up Down

    .. non è una novita, Non so chi è stato al Motorshow del 2007 ce ne era una uguale solo che in versione chiusa ..

  • Profilo di orione28

    orione28

    07 set 2009 - 15:23 - #20
    0 punti
    Up Down

    #15 ma che ragionamento fai, beh mini e sorella della clubman, questo dovrebbe bastare a farti star male per mesi..altro che cool, very cesss!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento