Home Anticipazioni Lamborghini Lp 7×0-4 V12: ecco il primo render della nuova Murcielago

Lamborghini Lp 7×0-4 V12: ecco il primo render della nuova Murcielago

Primo render per la nuova Lamborghini Murcielago. In realtà la vettura porterà in dote, come da tradizione, un nuovo nome seguito dalla sigla LP 7×0-4 ad indicare la posizione del motore (longitudinale posteriore), la sua potenza (che toccherà almeno quota 700 CV) e la presenza della trazione integrale permanente. La nuova Murcy sarà costruita in


Primo render per la nuova Lamborghini Murcielago. In realtà la vettura porterà in dote, come da tradizione, un nuovo nome seguito dalla sigla LP 7×0-4 ad indicare la posizione del motore (longitudinale posteriore), la sua potenza (che toccherà almeno quota 700 CV) e la presenza della trazione integrale permanente.

La nuova Murcy sarà costruita in collaborazione con Audi che fornirà le tecnologie necessarie per la lavorazione del telaio in alluminio. La carrozzeria sarà invece realizzata in fibra di carbonio per poter contenere il più possibile il peso a tutto vantaggio delle prestazioni e delle capacità stradali.

A spingere il nuovo capolavoro di Sant’Agata Bolognese ci penserà un poderoso V12 ad iniezione diretta con cilindrata compresa fra i 6 ed i 7 litri e potenza, nella peggiore delle ipotesi, di 700 CV. L’obbiettivo è quello di mettere sul mercato un nuovo bechmark per questa tipologia di vetture.


L’auto dovrebbe conservare più o meno le medesime proporzioni attuali con uno stile che si rifarà a Macchine come la Estoque, la Reventon ma, con le giuste evoluzioni, a quel capolavoro che è la Murcielago Lp 640-4. Sarà inoltre la prima Lambo ad introdurre tecnologie utili per contenere i consumi e le emissioni; senza contare che nel 2015 dovrebbe arrivarne la versione ibrida. Ma per vederla su strada bisognerà aspettare fino alla fine del 2011. Il prezzo? Intorno ai 320.000 euro.

Via | Autoexpress
(Grazie al nostro lettore “Kimmi” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →