Home Coupè Ferrari 458 Italia: Michael Schumacher parla delle prestazioni

Ferrari 458 Italia: Michael Schumacher parla delle prestazioni

Per la Ferrari 458 Italia è arrivata l’investitura ufficiale: “E’ proprio una bella macchina”. Con un entusiasmo inferiore solo alle virtù umoristiche di Raikkonen, Michael Schumacher illustra le prestazioni della nuova berlinetta. Senza nulla togliere al Kaiser, anche noi avremmo potuto comportarci meglio. Non è vero, ma ci piace pensarlo; del resto, Schumi ne ha

Per la Ferrari 458 Italia è arrivata l’investitura ufficiale: “E’ proprio una bella macchina”. Con un entusiasmo inferiore solo alle virtù umoristiche di Raikkonen, Michael Schumacher illustra le prestazioni della nuova berlinetta. Senza nulla togliere al Kaiser, anche noi avremmo potuto comportarci meglio. Non è vero, ma ci piace pensarlo; del resto, Schumi ne ha pur sempre curato lo sviluppo.

All’interno, in particolare, stupisce l’evoluzione tecnica e concettuale intrapresa dal volante, ora strutturato attorno a due satelliti: quello mancino, raccoglie i comandi per la gestione del Vehicle Dynamic Assistance, sistema in grado di gestire numerosi parametri (temperatura freni e motore, accelerazione laterale e longitudinale) attraverso i segnali “warm up” (riscaldamento), “go” (condizioni ottimali) e “over” (attenzione, surriscaldamento).

Il manettino destro permette invece di regolare le funzioni dello schermo, oracolo da cui provengono le indicazioni del navigatore satellitare, tachimetro digitale e telecamera di parcheggio. Dietro al volante sono celati i comandi della radio.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →